Assistenza Specialized

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No, lo apri col venditore citandolo in giudizio. In nessuna parte del mondo le "perizie" di parte fanno legge...
Ho capito che le perizie di parte non fanno legge, ma se devo prendere un legale, un perito che esegua una perizia da parte mia e alla fine della storia non mi cambiano il telaio, sai quanti soldi e tempo ci rimetto! Mi conviene spendere 150 euro ,ripararmi la bici e non mangiarmi il fegato!
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ho capito che le perizie di parte non fanno legge, ma se devo prendere un legale, un perito che esegua una perizia da parte mia e alla fine della storia non mi cambiano il telaio, sai quanti soldi e tempo ci rimetto! Mi conviene spendere 150 euro ,ripararmi la bici e non mangiarmi il fegato!

Una valutazione costi-benefici è evidente che va fatta, per 150 euro io non ci penserei neppure... ma non tutte le garanzie negate riguardano cifre irrisorie come quella che citii, anzi.
E comunque non è scritto da nessuna parte che a) si debba andare in tribunale (spesso le raccomandate dei legali fanno miracoli) b) che le cause siano perse in partenza (nel forum gemello è stato raccontato il caso di un telaio rotto adeguatamente rimborsato dopo una causa).
Quello che è certo è che se si china sempre il capo le cose andranno sempre così.
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
La SPECIALIZED ha rsparmiato un telaio
Il rivenditore DREAMTEAMASTI invece cI rimette :
- un cliente da una bici all anno piu una svariata quantità di materiale di consumo
- un tesserato alla sua società
- una pubblicità negativa
- alcuni clienti (amici miei) che saputo del fatto hanno deciso di cambiare anche loro negozio .
- un AMICO
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La SPECIALIZED ha rsparmiato un telaio
Il rivenditore DREAMTEAMASTI invece cI rimette :
- un cliente da una bici all anno piu una svariata quantità di materiale di consumo
- un tesserato alla sua società
- una pubblicità negativa
- alcuni clienti (amici miei) che saputo del fatto hanno deciso di cambiare anche loro negozio .
- un AMICO
Diciamo che chi ci rimette veramente e' il tuo rivenditore, Specialized in questo momento e' sulla cresta dell'onda,sta sponsorizzando tutti i grossi nomi che portano un ritorno d'immagine incredibile e quindi vendite. Purtroppo le nostre lamentele non liscalfiscono di striscio.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Lecco terrorizzato i vostri post; anch'io ho una specy.
Fra qualche tempo inizierò a valutare un nuovo mezzo e andando OT (scusate) chiedo suggerimenti su aziende serie con il post vendita.

Thanks.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Io con cannondale ci sono passato e stendo un velo pietoso !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Onestamente pure io (Mtb Flash 29) non è che ne posso parlare bene.

Al contrario esperienza positiva con Specialized (sempre Mtb).

Ma la vera differenza la fa,nei miei due casi sicuramente ma penso sia sempre così,il negoziante!!

Se questi ha del potere contrattuale nei confronti della casa e ci tiene al cliente,la soluzione positiva è molto probabile.

Spero comunque di non averne più bisogno,ma onestamente(appunto per quanto scritto sopra) scrivere un elenco di case serie nel post vendita mi fa quantomeno sorridere.......

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Onestamente pure io (Mtb Flash 29) non è che ne posso parlare bene.

Al contrario esperienza positiva con Specialized (sempre Mtb).

Ma la vera differenza la fa,nei miei due casi sicuramente ma penso sia sempre così,il negoziante!!

Se questi ha del potere contrattuale nei confronti della casa e ci tiene al cliente,la soluzione positiva è molto probabile.

Spero comunque di non averne più bisogno,ma onestamente(appunto per quanto scritto sopra) scrivere un elenco di case serie nel post vendita mi fa quantomeno sorridere.......

o-o


Si,
Anche se poi ci sono delle aziende che mediamente sono più solerti di altre ...poi è oggettivamente impossibile fare una classifica !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Si,
Anche se poi ci sono delle aziende che mediamente sono più solerti di altre ...poi è oggettivamente impossibile fare una classifica !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto.

Sicuramente qualcuno è più "pronto" di altri ma purtroppo ogni caso è quasi una storia a se ed il negoziante gioca un ruolo chiave in queste "partite".
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Io ho un dubbio: ma siete sicuri che serva fare causa al rivenditore per il non intervento in garanzia? Se Specialized dichiara che il telaio non e' difettoso ed e' stato rotto dal proprietario il rivenditore automaticamente e' scaricato da tutti i problemi e non deve sostituire il telaio.

Solo ora scorrendo il post ho visto questo tuo commento
Una domanda EMAC
Se tu fossi sicuro di non aver causato il danno ne ricompresti un altro di telaio ? Non ti verrebe il dubbio che potrebbe creparsi nella stessa maniera?

Non è neanche da escludere che il danno sisa stato fatto dalla casa madre maneggiando il telaio potrebbe anche essere caduto , oppure montando la bici potrebbe essere stato danneggiato da una attrezzo usato per il montaggio .

Stà di fatto che non si saprà mai l origine della mia crepa
Ma sicuramente che SPECIALIZED se ne lavata le mani

Grazie cmq per i tuoi consigli e commenti
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Un saluto a tutti .
Volevo aggiornarvi sulla vicenda del mio telaio crepato non riconosciuto da SPECIALIZED in garanzia .
Ho fatto periziare il telaio da un laboratorio specializzato in costruzione di telai in carbonio e il risulato è stato che la crepa e abbastanza profonda e quasi sicuramente non causata da un danno accidentale come dichiarato ( ma difficile da dimostrare) e l utilizzo della bici era alquanto rischioso .
Se leggete bene nello scarno documento inviato da specialized non cita nemmeno il potenziale rischio nell utilizzare il telaio in quelle condizione .
L unica loro preoccupazione era rifiutarlo come garanzia .
Anche il negoziante non mi ha allertato sull uso in quelle condizioni .

BEL SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI.........
 

Allegati

  • Downloader.pdf
    78,3 KB · Visite: 56

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Un saluto a tutti .
Volevo aggiornarvi sulla vicenda del mio telaio crepato non riconosciuto da SPECIALIZED in garanzia .
Ho fatto periziare il telaio da un laboratorio specializzato in costruzione di telai in carbonio e il risulato è stato che la crepa e abbastanza profonda e quasi sicuramente non causata da un danno accidentale come dichiarato ( ma difficile da dimostrare) e l utilizzo della bici era alquanto rischioso .
Se leggete bene nello scarno documento inviato da specialized non cita nemmeno il potenziale rischio nell utilizzare il telaio in quelle condizione .
L unica loro preoccupazione era rifiutarlo come garanzia .
Anche il negoziante non mi ha allertato sull uso in quelle condizioni .

BEL SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI.........
La mia crepa era meno evidente della tua e a me avevano detto di continuare ad usarla tenendola sotto controllo. Dove l'ho fatta riparare mi hanno detto che era un cedimento da urto come se ne vedono tanti, non solo da Specialized.