Bernardi Componenti

matzudo

Novellino
8 Giugno 2005
5
0
Visita sito
Riporto per un amico un post da lui inserito anche in mtbforum.....chissà mai che
qui gli stradisti sappiano aiutare!!!!

Salve, chiedo cortesemente se qualcuno conosce rivenditori/negozi/ciclisti che vendono prodotti Bernardi Componenti per Ciclo, zona Varese/Gallarate/Busto A/Legnano.
www.bernardisrl.net

La ditta mi ha cortesemente risposto che non vendono direttamente a privati e non comunicano i nomi dei loro clienti e semplicemente di rivolgersi al ciclista di fiducia che effettuerà l'ordine a nome mio, ma, sapete com'è, difficilmente non compro se prima non tocco!

grazie
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
non so' cosa devi acquistare
ma non credo che non lo trovi su altri 5682milioni di siti online
non credo che abbiano articoli in esclusiva
o prezzi stra scontati anche perche' se devi fare un ordine tramite rivenditore una percentuale va a lui...:-x
quindi il mio consiglio o compri direttamente in negozio cosi' vedi ,tocchi ,provi
o sul web..o-o
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Riporto per un amico un post da lui inserito anche in mtbforum.....chissà mai che
qui gli stradisti sappiano aiutare!!!!

Salve, chiedo cortesemente se qualcuno conosce rivenditori/negozi/ciclisti che vendono prodotti Bernardi Componenti per Ciclo, zona Varese/Gallarate/Busto A/Legnano.
www.bernardisrl.net

La ditta mi ha cortesemente risposto che non vendono direttamente a privati e non comunicano i nomi dei loro clienti e semplicemente di rivolgersi al ciclista di fiducia che effettuerà l'ordine a nome mio, ma, sapete com'è, difficilmente non compro se prima non tocco!

grazie

proprio quello che è successo a me, ho girato dai miei sivende e nessuno mi fa l' ordine ( con il motivo che per motivi fiscali non gli conviene inserire un nuovo fornitore nel database ), cavolo ho pensato meno male che c'è la crisi perchè sembra che lavorare per vendere ( sul venduto e pagato ) faccia schifo a tutti ( distributori e dettaglianti ).
ps : comunque dalle tue parti c'è speedcross di vanzaghello che ha articoli simili ad un prezzo anche inferiore.
 

matzudo

Novellino
8 Giugno 2005
5
0
Visita sito
Grazie a tutti per l'interessamento.....l'amico vi risponde così:
Allora Bernardi ha un catalogo ampissimo, circa 400 pagine con articoli di marche note che si si possono trovare in altri siti online, ma la parte che mi interessa sono gli articoli vintage, ovvero la possibilità di reperire chiarini, luci, parafanghi, carter, selle, manopole per poter recuperare la mia primi bici...una leri....e per ora, l'unico che ho trovato che potrebbe fornirmi di pezzi uguali a quelli che devo sostiuire è questo catalogo.
Tra molti articoli che offre ci sono anche selle, nastri, pedali e quant'altro ad un appassionato di bdc vintage serva per poter restaurare un pezzo d'epoca, quindi la speranza è che tra di voi ci sia qualcuno che restaura e che si serva di questo marchio, per capire dove vedere, toccare ed eventualmente comprare.
...ancora grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Evidentemente non hai mai avuto bisogno di assistenza né da Mic shimano Italia ne dalla nuova struttura. E bisogno di risposte in tempi certi.

No, anche perché monto Campagnolo, ma direi che ridurre i costi sia una priorità, vista anche la progressiva delocalizzazione in Romania. Almeno la distribuzione diretta in Italia potrebbero farla.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No, anche perché monto Campagnolo, ma direi che ridurre i costi sia una priorità, vista anche la progressiva delocalizzazione in Romania. Almeno la distribuzione diretta in Italia potrebbero farla.

non è detto che la distribuzione diretta costi meno, a volte (anche spesso) conviene l'outsourcing.
e parlo per esperienza diretta, visto che nella mia vita lavorativa mi sono occupato (e mi occupo) di distribuzione.
nell'azienda dove lavoravo prima, passando dalla distribuzione diretta all'outsourcing, risparmiammo un sacco di soldi, migliorando pure in qualità del servizio...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
[QUOTEe=quarantennelibero;5799899]Senza offesa, ti mancano molti parametri per valutare questa situazione.[/QUOTE]

Mica mi offendo, ma non capisco perché aggiungere passaggi diminuendo il margine anche sul mercato interno.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non è detto che la distribuzione diretta costi meno, a volte (anche spesso) conviene l'outsourcing.
e parlo per esperienza diretta, visto che nella mia vita lavorativa mi sono occupato (e mi occupo) di distribuzione.
nell'azienda dove lavoravo prima, passando dalla distribuzione diretta all'outsourcing, risparmiammo un sacco di soldi, migliorando pure in qualità del servizio...

Ok, questa è sicuramente una spiegazione plausibile.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ok, questa è sicuramente una spiegazione plausibile.

aggiungi un passaggio, ma anche se lo fai internamente devi aggiungere un processo, che necessita di risorse e quindi anche di costi.
è più facile trovare un outsourcer che gestisce già quel tipo di processo a costi marginali inferiori perchè riesce a fare economie di scala (esempio, consegnare un pacco grande costa poco di più rispetto a consegnare un pacchettino, ma il costo unitario della spedizione per prodotto consegnato è minore nel caso del pacco grande rispetto al pacchettino).
per non parlare dei minimi d'ordine ecc. ecc...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
aggiungi un passaggio, ma anche se lo fai internamente devi aggiungere un processo, che necessita di risorse e quindi anche di costi.
è più facile trovare un outsourcer che gestisce già quel tipo di processo a costi marginali inferiori perchè riesce a fare economie di scala (esempio, consegnare un pacco grande costa poco di più rispetto a consegnare un pacchettino, ma il costo unitario della spedizione per prodotto consegnato è minore nel caso del pacco grande rispetto al pacchettino).
per non parlare dei minimi d'ordine ecc. ecc...

Vero, a questo non avevo pensato e con l'outsorcing compri il servizio ad un tot costo, problemi di chi te lo vende le assenze degli addetti, ritardi, scioperi, etc.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vero, a questo non avevo pensato e con l'outsorcing compri il servizio ad un tot costo, problemi di chi te lo vende le assenze degli addetti, ritardi, scioperi, etc.

certo, hai anche questi vantaggi.
oramai le aziende si strutturano per processi, e tendono sempre di più a dare in outsourcing tutto ciò che non ha direttamente a che fare con il core business (tanto per aggiungere un altro pippone in inglese... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
o-o