ieri iniziato triathlon! doppia seduta..che mangio?

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
ciao fabio..per fortuna l' infortunio riguardava il nervo dell equilibrio all interno dell' orecchio quindi il gesto tecnico non è stato intaccato :-)
per quanto riguarda la corsa devo solo abituarmi alle distanze visto che ho fatto velocità..200/400m piani :-)
sulla carne rossa, cinghiale a volontà :-)

Dovresti avere una buona velocità di base ma sicuramente con un allenatore che ti segue potrai sviluppare bene un 5000. Certo che fare sin da ora i doppi....non sono troppi?
Fabio
 

salvoposs

Pignone
19 Giugno 2012
171
1
Visita sito
Bici
atala
nessun gruppo militare....:-) cmq si ho un tecnico che mi segue e cmq ho già una mezza maratona alle spalle tanto per..anche se per ora sono molto lento..questa estate senza preparazione , 5 km li chiuedevo tranquillamente con 4,20 di media..anche se so è lentissimo :-) pian piano migliorerò..
 

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
nessun gruppo militare....:-) cmq si ho un tecnico che mi segue e cmq ho già una mezza maratona alle spalle tanto per..anche se per ora sono molto lento..questa estate senza preparazione , 5 km li chiuedevo tranquillamente con 4,20 di media..anche se so è lentissimo :-) pian piano migliorerò..

Sicuramente migliorerai, anche senza fare sei bigiornalieri a settimana più il lungo la domenica... Secondo me i tuoi compagni di squadra hanno "un po'" esagerato....
 

Daniele79

Novellino
29 Agosto 2008
50
0
Visita sito
oltre il banale calcolo delle calorie che tipo di accorgimenti usate per il cibo?

Io di solito carico di carboidrati non troppo distante all'allenamento e cena sempre leggera con proteine nobili e verdure lesse.

Quante proteine calcolate? Io all'incirca 1,5 g per kg di peso corporeo, mi mantengo sui 80/90 e diminuisco a 1g quando non faccio sport come questo periodo che ozio dopo l'ultima gara sul trasimeno.
 

salvoposs

Pignone
19 Giugno 2012
171
1
Visita sito
Bici
atala
Da 1 settimana sto seguendo quest alimentazione e giornata tipo:
Ore 8: colazione con 50 gr di cornflakes , latte parz scremato 150ml, caffè
Ore11: mela
Ore 13/14: pranzo: riso 70gr con cucchiaino di evo e scatola di tonno al naturale 56 gr
Ore 16: pesca
Ore 18.30: allenamento running in pista
Ore 20.40: allenamento nuoto
Ore 22.30 cena: bistecca di pollo alla piastra 250gr circa e fagiolini conditi con cucchiaino di evo e aceto

Naturalmente vario la bistecca con legumi, minestroni ecc...
Come vi sembra?
 

lolloco

Novellino
27 Dicembre 2010
76
0
42
Milano
Visita sito
Bici
perchè no!
oltre il banale calcolo delle calorie che tipo di accorgimenti usate per il cibo?

Io di solito carico di carboidrati non troppo distante all'allenamento e cena sempre leggera con proteine nobili e verdure lesse.

Quante proteine calcolate? Io all'incirca 1,5 g per kg di peso corporeo, mi mantengo sui 80/90 e diminuisco a 1g quando non faccio sport come questo periodo che ozio dopo l'ultima gara sul trasimeno.
una cosa che non mi è chiara sulla quantità di proteine:
ma va calcolata sul peso corporeo o sulla massa magra?
 

lolloco

Novellino
27 Dicembre 2010
76
0
42
Milano
Visita sito
Bici
perchè no!
Da 1 settimana sto seguendo quest alimentazione e giornata tipo:
Ore 8: colazione con 50 gr di cornflakes , latte parz scremato 150ml, caffè
Ore11: mela
Ore 13/14: pranzo: riso 70gr con cucchiaino di evo e scatola di tonno al naturale 56 gr
Ore 16: pesca
Ore 18.30: allenamento running in pista
Ore 20.40: allenamento nuoto
Ore 22.30 cena: bistecca di pollo alla piastra 250gr circa e fagiolini conditi con cucchiaino di evo e aceto

Naturalmente vario la bistecca con legumi, minestroni ecc...
Come vi sembra?
così di primo acchito mi sembra un pò poco, non arrivi a 2000 calorie...
poi, premesso che io son io e te sei te, quello che tu mangi in un giorno io me lo faccio tra pranzo e merenda!
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Siccome son stufo di mangiare panini, e qui vicino a dove lavoro ci sono solo pizzerie e simili, volevo chiedere a voi, che sicuramente avete esperienza maggiore, su come organizzarsi con i vari allenamenti doppi ed il pranzo al lavoro.... non ho praticamente idee, perchè fin'ora non mi è mai servito....

Idee su cosa mangiare etc etc, cosa utilizzate (tipo porta pranzo, fornetto, forno a microonde)....
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
io utilizzo la mensa, per la pausa pranzo.
Ma se riesci credo che puntare a insalate "fredde" con farro o riso in cui puoi aggiungere la parte proteica e di carbo secondo le tue necessità potrebbe essere una soluzione.
Inoltre puoi variare giorno per giorno visto che la parte proteica la puoi cambiare con uova, bistecche, salumi, etc da aggiungere ad una base di pasta, o riso o legumi, anche questa variando giorno per giorno per non avere sempre le stesse cose.
il tutto da preparare a casa la sera prima già condito, probabilmente spendi anche meno e sai cosa mangi.

Se invece, come nel mio caso spesso il primo allenamento è prima del lavoro a digiuno, io mi porto pane e grana da casa (70g di pane e 45g di grana) a cui aggiungo una mela e noci che ho sempre in ufficio e mi faccio la colazione in ufficio (alle ore 8 sono già operativo).
Questo almeno prima del fattaccio:cry:
 
30 Giugno 2013
88
12
Parigi
Visita sito
Bici
Assemblata columbus+shimano 105
Non vorrei fare il polemico, pero` permettetemi di essere appena appena perplesso:

1) a me hanno insegnato che una componente fondamentale dell`allenamento è il recupero; quando nuotavi da agonista non facevi una giornata di riposo?

2) la dieta è ipocalorica, va bene per uno che vuol perdere peso; mi sembra del tutto inadatta ad un regime di allenamento così intenso;

3) non capisco cosa vuoi preparare e per quando; come si fa a organizzare un programma di allenamento senza questo dato elementare?

4) soprattutto: cosa dice il tuo medico di base? (infatti do per scontato che tu lo abbia consultato, altrimenti stai scherzando con il fuoco)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si potrebbe far un thread sull alimentazione per scambiarsi usi e costumi come si fa per gli allenamenti. questo era partito più per un esigenza particolare...

oppure (mod permettendo) cambiar l oggetto di questo ..