Acquisto from CINA

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Kéo;3173573 ha scritto:
450 euro di solo telaio full aluminium senza forcella e 740 per un carbonio ignoto senza forcella..per uno che vuole spendere poco non vi sembrano parecchi..
Quo c'è chi dice che con 300 euro in cina si prendono i telai da bdc in carbonio..
Quindi mi sn fatto 2 conti..


scusa anche per l'altro mess, ma credo solo che ci sia una difficoltà di "comprendonio".perdonami se te lo dico ma non è facile comprendere bene tutto quello che dici nei mess,anzi quello che vuoi dire.
innanzi tutto questi prezzi che indichi di dove sono?
in ogni caso per farla breve: in cina ti dico si acquista un telaio in carbonio di ottima fattura e cercando un po' anche di buon gusto estetico,con 400€ circa sia BDC che MTB.
puoi trovare buone ruote,mozzi,cerchi selle reggi sella curve (o bar per mtb) e attacchi.
eviterei i gruppi anche perchè hanno i stessi brand che conosciamo (sh____o, microsh___,S__M) e se sono originali non hai risparmio,se risaprmi molto sono tarocchi e sòle.almeno questa è la mia personale idea ed esperienza.
questo è quanto;per l'affidabilità ormai il numero di noi che acquistiamo in cina penso costituisca un buon precedente. a qualcuno è capitato qualche problema ma niente piu di quello che potrbbe capitare con un telaio super brand.e c'è da dire che i cinesi si sono dimostrati professionali,pronti e più onesti di alcuni di noi visto che c'è stato il caso di chi ha cercato di fregarli.
se ti serve ancora qualche parametro per valutare questo acquisto chiedimi pure.anche in MP. io ho acquistato e continuo ad aquistare volentieri in cina con ottimi risultati (sul mio profilo puoi vedere le foto)
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Allora..la mia idea è questa..
Come vi ho detto i prezzi dei negozianti della mia zona..sono fuori portata..o per meglio dire ritengo che a parità di spesa..potrei configurare una bici migliore..
Pertanto procederei ad acquistare In oriente e per la componentistica mi affiderei a CRC..
Su CRC ho trovato prezzi stracciati..tenete conto che voglio allestire una bici 3x9 quindi i gruppi a 9 si trovano a prezzi ragionevoli..
Idem per la forcella..
Quanto alle ruote sono indeciso se prendere qualcosa di orientale..ma onestamente il carbonio su bici da sterrato non mi infonde molta sicurezza..
Dato che devo ordinare dalla cina..
Il mio acquisto proseguirebbe su un telaio da bdc e rispettive ruote da montare con gruppo dura ace 7800 che ho già in garage..
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Kéo;3174294 ha scritto:
Allora..la mia idea è questa..
Come vi ho detto i prezzi dei negozianti della mia zona..sono fuori portata..o per meglio dire ritengo che a parità di spesa..potrei configurare una bici migliore..
Pertanto procederei ad acquistare In oriente e per la componentistica mi affiderei a CRC..
Su CRC ho trovato prezzi stracciati..tenete conto che voglio allestire una bici 3x9 quindi i gruppi a 9 si trovano a prezzi ragionevoli..
Idem per la forcella..
Quanto alle ruote sono indeciso se prendere qualcosa di orientale..ma onestamente il carbonio su bici da sterrato non mi infonde molta sicurezza..
Dato che devo ordinare dalla cina..
Il mio acquisto proseguirebbe su un telaio da bdc e rispettive ruote da montare con gruppo dura ace 7800 che ho già in garage..

perfetto.... acquista in ogni caso tealio,forcella serie sterzo. laggiu costano una stupidaggine e sono molto valide.se poi volessi cmq cambiarla e usare quella che hai ne hai pur sempre una buone di scorta. valuta anche se prendere altri componenti.forse ne vale la pena...
 
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Scusa KEO,ma io non capisco come fai i conti......io per un telaio (da corsa)in carbonio di alta gamma cinese,perchè e di alta fascia che parliamo,e delle ruote in carbonio da 50mm anch'esse di alta gamma ,ho speso meno di un solo telaio "marchiato" di bassa o media gamma.....Sfatiamo questo fatto ,quando si dice che questi prodotti sono paragonabili a quelli di bassa gamma "marchiati"......o-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Scusa KEO,ma io non capisco come fai i conti......io per un telaio (da corsa)in carbonio di alta gamma cinese,perchè e di alta fascia che parliamo,e delle ruote in carbonio da 50mm anch'esse di alta gamma ,ho speso meno di un solo telaio "marchiato" di bassa o media gamma.....Sfatiamo questo fatto ,quando si dice che questi prodotti sono paragonabili a quelli di bassa gamma "marchiati"......o-o

Ma chi sta dicendo che sono paragonabili ai bassa gamma marchiati..
Io ho detto che per quanto mi hanno chiesto (in termini di euro) per un telaio di bassa gamma..
Agli stessi soldi compro un telaio cinese sicuramente migliore..
 
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Kéo;3173573 ha scritto:
450 euro di solo telaio full aluminium senza forcella e 740 per un carbonio ignoto senza forcella..per uno che vuole spendere poco non vi sembrano parecchi..
Quo c'è chi dice che con 300 euro in cina si prendono i telai da bdc in carbonio..
Quindi mi sn fatto 2 conti..
Mi riferisco a questo post......
Non so ,ma telai da 740 euro ,io ancora non è ho visti....probabilmente avrai beccato qualche ditta un po troppo cara.......se ti giri bene vedrai che puoi spendere molto meno.....pur prendendo prodotti di ottima qualità.....
Se hai visto , nel forum c'è gente(compreso me medesimo) che con meno di 1500 euro si è assemblato una bici che se la devi acquistare presso un negoziante,devi spenderne quasi il doppio...quindi "occhio"...ciao!
o-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Mi riferisco a questo post......
Non so ,ma telai da 740 euro ,io ancora non è ho visti....probabilmente avrai beccato qualche ditta un po troppo cara.......se ti giri bene vedrai che puoi spendere molto meno.....pur prendendo prodotti di ottima qualità.....
Se hai visto , nel forum c'è gente(compreso me medesimo) che con meno di 1500 euro si è assemblato una bici che se la devi acquistare presso un negoziante,devi spenderne quasi il doppio...quindi "occhio"...ciao!
o-o

Ma infatti ho chiesto il vostro aiuto proprio per questo..

Voi avete comprato da ebay o direttamente contattando i siti cinesi delle case produttrici???
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Kéo;3175590 ha scritto:
Ma infatti ho chiesto il vostro aiuto proprio per questo..

Voi avete comprato da ebay o direttamente contattando i siti cinesi delle case produttrici???


ti consiglio assolutamente di acquistare dalle fabbriche direttamente.innanzi tutto perchè quello che trovi su ebay è un venditore che ha comprato da questi e di conseguenza paghi gia un ricarico anche se minimo.
Poi, se hai gia navigato molto alla ricerca di telai tra le fabbriche sapresti allora riconoscere uno dei telai prodotti da loro pur trovandolo su ebay,altrimenti non sai mai bene che roba vai a beccare

inizia da qui: alibaba.com>bycicles parts>frame>carbon trovi una lista di fabbriche. girando ti accorgerai che spesso i telai sono gli stessi modelli con codice diverso. ma ce n'è una buona varietà. scegli quello che piu ti aggrada e contatta il venditore in chat (quando vendi che l'icona ti indica che è on line) o per email.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
ti consiglio assolutamente di acquistare dalle fabbriche direttamente.innanzi tutto perchè quello che trovi su ebay è un venditore che ha comprato da questi e di conseguenza paghi gia un ricarico anche se minimo.
Poi, se hai gia navigato molto alla ricerca di telai tra le fabbriche sapresti allora riconoscere uno dei telai prodotti da loro pur trovandolo su ebay,altrimenti non sai mai bene che roba vai a beccare

inizia da qui: alibaba.com>bycicles parts>frame>carbon trovi una lista di fabbriche. girando ti accorgerai che spesso i telai sono gli stessi modelli con codice diverso. ma ce n'è una buona varietà. scegli quello che piu ti aggrada e contatta il venditore in chat (quando vendi che l'icona ti indica che è on line) o per email.

Thank you o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Kéo;3176302 ha scritto:
Ma mi devo registrare su alibaba???non mi fa inviare il messaggio..


si ok... a parte che registrarsi non costa nulla... cmq ti hanno fatto un elenco delle piu gettonate fabbriche. (per altro sempre tramite alibaba.) cmq sono quelle. buona ricerca. e mi raccomando se acquisti aggiornaci.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Perfetto grazie a tutti..
So che registrarsi non costa nulla ma infatti preferivo rivolgermi direttamente alle mail dei siti..
Alcuni li avevo reperiti..adesso ho questa lunga lista ed avrò modo di passare il tempo a mandare mail..
Certo parlassero lo spagnolo preferirei..:)))
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ciao keo io sono nuovo del forum volevo chiederti qualcosa sui telai in carbonio cinesi!


prima di domande trite e ritrite comunque ti consiglio di digitare su "cerca" qualunqe cosa tu voglia sapere,visto che ormai abbiamo praticamente detto tutto sugli acquisti in cina.
per qualunque altra cosa che non ti torna cmq chiedi pure anche in MP che tante cose è meglio parlarne.... davanti a una birrao-o