Ruote Cinesi - Esperienze

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Probabilmente vivi in un mondo perfetto, e quanto vorrei che fosse così. Sai quanto dura una causa civile e quanto ti costa? Sulla teoria sono molto bravo anche io, la pratica è purtroppo molto diversa..........fermo restando che sarebbe bello che fosse come dici tu.
Non vivo in un mondo perfetto, ma ti garantisco che se il danno che subisci è veramente grave non ti importerebbe di quanto dura una causa.
Con questi discorsi una toccatina è d'obbligo...
Il mio discorso iniziale comunque voleva solo mettere in guardia le persone dal non fidarsi ciecamente di tutto quello che si trova in vendita su interneto-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Non vivo in un mondo perfetto, ma ti garantisco che se il danno che subisci è veramente grave non ti importerebbe di quanto dura una causa.
Con questi discorsi una toccatina è d'obbligo...
Il mio discorso iniziale comunque voleva solo mettere in guardia le persone dal non fidarsi ciecamente di tutto quello che si trova in vendita su interneto-o

allora vai a farti un giro sul bar cina e tocca con occhi ciò di cui stiamo parlando
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
presi un telaio per un amico qualche mese dopo si accorse che il forcellino del cambio era piegato ho contattato la ditta cinese me l'hanno spedito subito e nel giro di 10 giorni è arrivato mi hanno fatto pagare solo la spedizione il pezzo gratis se non è assistenza questa
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Non vivo in un mondo perfetto, ma ti garantisco che se il danno che subisci è veramente grave non ti importerebbe di quanto dura una causa.
Con questi discorsi una toccatina è d'obbligo...
Il mio discorso iniziale comunque voleva solo mettere in guardia le persone dal non fidarsi ciecamente di tutto quello che si trova in vendita su interneto-o

Sotto il profilo della tutela credo che potremmo fare un bel sondaggio e a maggioranza bulgara saremmo tutti d'accordo con te. In Italia non funziona così (e te lo dico per esperienza). Il tuo problema però è diverso: tu sei scettico e diffidi dei prodotti che vengono fatti in certi posti per partito preso (è una cosa piuttosto comune). Dicendo poi che esistono prodotti buoni e prodotti meno buoni provenienti da ogni paese (e anche i grandi marchi fanno spesso delle merde), sbagli a generalizzare e dovresti leggere ciò che viene scritto per avere una visione più completa. Poi l'unico che può farti decidere di cambiare opinione, e qui non ci piove, sei tu.


PS: Magicady lascia stare le Bora........................altrimenti le mie si arrabbiano.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Sotto il profilo della tutela credo che potremmo fare un bel sondaggio e a maggioranza bulgara saremmo tutti d'accordo con te. In Italia non funziona così (e te lo dico per esperienza). Il tuo problema però è diverso: tu sei scettico e diffidi dei prodotti che vengono fatti in certi posti per partito preso (è una cosa piuttosto comune). Dicendo poi che esistono prodotti buoni e prodotti meno buoni provenienti da ogni paese (e anche i grandi marchi fanno spesso delle merde), sbagli a generalizzare e dovresti leggere ciò che viene scritto per avere una visione più completa. Poi l'unico che può farti decidere di cambiare opinione, e qui non ci piove, sei tu.


PS: Magicady lascia stare le Bora........................altrimenti le mie si arrabbiano.

butto li un nome a caso, ho scritto bora perchè è il più corto e non mi andava di scrivere lightweight
 

djemba86

Novellino
6 Novembre 2008
66
1
Visita sito
Bici
cipollini rb1000
Io sono uno dei primi che ho acquistato il telaio fm015,appena ho visto il post di arrow ad ottobre lo avevo a casa,addesso ho preso un paio di ruote da 20mm con mozzi novatec e raggi dt posso solo dire una cosa i cinesi non sono scemi non fanno la corsa al grammo il carbonio t700 (pure t800 a richiesta o t1000 basta pagare) ce lo mettono nel telaio e le ruote hanno un peso che li mette al riparo da rotture è questa la loro forza che il carbonio c'è e se si rompo x colpa tua pure ti fanno la garanzia!un mio amico ha una trek 6.9 e la rotta 4volte vicino al tubo sella ,carbonio ''lunare'' no pizze e fichi!!!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Dopo anni e anni di cause forse, che cmq puoi intraprendere anche contro i Cinesi.
Cmq, non sono pagato per convincerti, e se non sei convinto lascia perdere.
Ciao

quoto Oleander e mi scuso con Reccocorse che ho inavvertitamente "pollicionato" perchè non trovo più il mouse e sto usando il touchpad...

Per Reccocorse: ai risarcimenti paventati credo poco/niente, ne per gli italiani/europei ne per i cinesi, ho avuto una pessima esperienza per un problema del cacchio con Campagnolo...figuriamoci se si fosse trattato di una cosa seria per cui tu giustamente cerchi una certa assicurazione in merito...meglio non pensarci va altrimenti viene il sangue acido!

Tornando al topic:

io ho un paio di 50 mm per copertone e sono ULTRA soddisfatto, tant'e che sto valutando l'acquisto anche di una coppia a basso profilo per tubolareo-o

i prodotti sono veramente ottimi e soprattutto costano il giusto
 

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
quoto Oleander e mi scuso con Reccocorse che ho inavvertitamente "pollicionato" perchè non trovo più il mouse e sto usando il touchpad...

Per Reccocorse: ai risarcimenti paventati credo poco/niente, ne per gli italiani/europei ne per i cinesi, ho avuto una pessima esperienza per un problema del cacchio con Campagnolo...figuriamoci se si fosse trattato di una cosa seria per cui tu giustamente cerchi una certa assicurazione in merito...meglio non pensarci va altrimenti viene il sangue acido!

Tornando al topic:

io ho un paio di 50 mm per copertone e sono ULTRA soddisfatto, tant'e che sto valutando l'acquisto anche di una coppia a basso profilo per tubolareo-o

i prodotti sono veramente ottimi e soprattutto costano il giusto
mà dove si acquistano?
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Magari ruote rotte di schianto no ma telai si, MOLTI

e comunque non mi hai ancora risposto nel caso di infortunio che garanzie offre la legge cinese?
Perdonami ma io alla salute ci tengo più che risparmiare su un paio di ruote se non me le posso permettere.

Infatti conosco una persona che in gara con una P............. in gruppo a preso una buca, si è spaccato il telaio, è caduto, si è rotto parecchio, ma non ha preso una lira perchè le loro bici non possono essere usate nelle competizioni, amatoriali forse?
Certo che si, le leggi non le ho fatte io. Se dimostri che l'incidente è avvenuto a causa della rottura della ruota ti devono risarcire!

Certo che devi avere un legale ed un perito con le palle , per sostenerlo, perchè per loro sicuramente sarà il contrario..
 
  • Mi piace
Reactions: ergo and logo77

atomicvin

Novellino
14 Settembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
telaio in carbonio

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
ragazzi vi chiedo aiuto ho bisogno di un paio di ruote in carbonio leggere le ho viste da un produttore cinese come faccio a comprarle?sono molto scarso con l'inglese sapete indicarmi la trada maestra?grazie qui sotto metto l'indirizzo così potete vedere di quali ruote sto parlando
http://translate.googleusercontent....le.com&usg=ALkJrhh_ynBerrrzX0P_aguMia9dq1eGWg

e anche queste

http://translate.googleusercontent....le.com&usg=ALkJrhjO65xYSPb8kEneKqj0jp-OQ2LZUA

La prima è una sola, lascia perdere....
 

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
ma come fai a dimostrare che la ruota si e rotta non per causa tua? e che non sei stato tu a causare la rottura della ruota, ma è un difetto strutturale della ruota?
possono dirti che hai preso una buca il giorno prima e hai incrinato il cerchio, come fai a dimostrare il contrario?
Mi sa che se rompi un telaio per una caduta in seguito ad una buca, il risarcimento lo devi chiedere al proprietario della strada (dopo aver fatto una foto della buca) che ovviamente è un'ente pubblico (che è assicurato). Ovviamente avvocato e testimoni servono e dovrebbero risarcire pure i danni alla persona! Casi del genere ne ho sentiti ed un mio amico è stato risarcito per la rottura dello zigomo, un'altra persona caduta davanti a lui per la rottura del telaio (Time), e fratture varie mi risulta risarcito pure Lui. Non so chi ha pagato l'avvocato!