Ruote Cinesi - Esperienze

carnyzzz

Novellino
3 Ottobre 2010
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera sono nuovo, quindi mi beccherò 100 persone che mi diranno che ci sono 100 post che parlano di questo etc.
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato specificatamente quello che volevo.
Volevo che qualcuno di voi, scrivesse l'esperienza nell'aver acquistato le ruote in cina con valutazioni, descrizione del prodotto, tempi di consegna e sito internet, con voti da 1 a 9 e sopratutto descrivere come vanno e la qualità di queste ruote con foto etc.
Grazie
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Buonasera sono nuovo, quindi mi beccherò 100 persone che mi diranno che ci sono 100 post che parlano di questo etc.
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato specificatamente quello che volevo.
Volevo che qualcuno di voi, scrivesse l'esperienza nell'aver acquistato le ruote in cina con valutazioni, descrizione del prodotto, tempi di consegna e sito internet, con voti da 1 a 9 e sopratutto descrivere come vanno e la qualità di queste ruote con foto etc.
Grazie

100 post no... però ci sono i due bar cina dove trovi tutto. Certo è come leggersi la divina commedia però ti levi ogni dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Buonasera sono nuovo, quindi mi beccherò 100 persone che mi diranno che ci sono 100 post che parlano di questo etc.
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato specificatamente quello che volevo.
Volevo che qualcuno di voi, scrivesse l'esperienza nell'aver acquistato le ruote in cina con valutazioni, descrizione del prodotto, tempi di consegna e sito internet, con voti da 1 a 9 e sopratutto descrivere come vanno e la qualità di queste ruote con foto etc.
Grazie

Io avevo scritto qualche riga sul collaudo delle mie 38mm, chissa dov'è sepolto.....posso però dare un voto: 7.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
100 post no... però ci sono i due bar cina dove trovi tutto. Certo è come leggersi la divina commedia però ti levi ogni dubbio.
ecco appunto... come si fa a leggersi tutto? è come cercare il giusto dosaggio del mix di carboidrati in "il perchè dei carboidrati" :mrgreen:

l'unica caro carnyzzz secondo me è chiedere una specie di bigino ad uno dei frequentatori più assidui del bar cina
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Buonasera sono nuovo, quindi mi beccherò 100 persone che mi diranno che ci sono 100 post che parlano di questo etc.
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato specificatamente quello che volevo.
Volevo che qualcuno di voi, scrivesse l'esperienza nell'aver acquistato le ruote in cina con valutazioni, descrizione del prodotto, tempi di consegna e sito internet, con voti da 1 a 9 e sopratutto descrivere come vanno e la qualità di queste ruote con foto etc.
Grazie
Salve anchio son nuovo del forum, però ho avuto modo di leggere qualcosina e di documentarmi; una cosa è certa si risparmiano un bel pò di €, di contro hai: poca garanzia, per quanto riguarda la qualità non sono da meno di quelle "griffate".Inoltre se guardi post di qualche settimana fa trovi interi elenchi di indirizzi, sui quali puoi vedere foto e molto altro. Ciaoo-o"Se la vita è un viaggio, io voglio farlo in bicicletta"
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Salve anchio son nuovo del forum, però ho avuto modo di leggere qualcosina e di documentarmi; una cosa è certa si risparmiano un bel pò di €, di contro hai: poca garanzia, per quanto riguarda la qualità non sono da meno di quelle "griffate".Inoltre se guardi post di qualche settimana fa trovi interi elenchi di indirizzi, sui quali puoi vedere foto e molto altro. Ciaoo-o"Se la vita è un viaggio, io voglio farlo in bicicletta"

quella della poca garanzia scusa ma è una grossa imprecisione per non dire cazzata, la garanzia è di due anni come prescrive la legge
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
quella della poca garanzia scusa ma è una grossa imprecisione per non dire cazzata, la garanzia è di due anni come prescrive la legge

Da chi vai a farti risarcire in caso di difetto ? Dal venditore cinese ? E in caso di rottura inprovvisa durante l'uso e derivante caduta con brobabili gravi conseguenze, ti rivolgi sempre al venditore cinese? sei sicuro che sarai tutelato dalla legge cinese ?
Io sinceramente ho dei grossi dubbi, non credo che la tutela del consumatore, prevista dalle leggi cinesi, sia paragonabile a quella dei paesi occidentali !

Anche se prodotte in cina , componenti commercializzate da marchi occidentali devono rispettare delle garanzie sia sul prodotto che
sull'icolumità dell'utilizzatore.

Piccolo esempio : causa vinta dai fumatori americani contro il colosso del tabacco
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Sono molto più seri di molte aziende conosciute che ti fanno un sacco di storie.
Nei pochi casi riscontrati hanno sempre sostituito senza storie.

Da chi vai a farti risarcire in caso di difetto ? Dal venditore cinese ? E in caso di rottura inprovvisa durante l'uso e derivante caduta con brobabili gravi conseguenze, ti rivolgi sempre al venditore cinese? sei sicuro che sarai tutelato dalla legge cinese ?
Io sinceramente ho dei grossi dubbi, non credo che la tutela del consumatore, prevista dalle leggi cinesi, sia paragonabile a quella dei paesi occidentali !

Anche se prodotte in cina , componenti commercializzate da marchi occidentali devono rispettare delle garanzie sia sul prodotto che
sull'icolumità dell'utilizzatore.

Piccolo esempio : causa vinta dai fumatori americani contro il colosso del tabacco
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Sono molto più seri di molte aziende conosciute che ti fanno un sacco di storie.
Nei pochi casi riscontrati hanno sempre sostituito senza storie.

Sostituito forse si , ma vorrei dedere in caso di infortunio con magari qualche decina di migliaia di euro da risarcire come si comportano!

E comunque le spese di spedizione, dogana ecc. in caso di sostituzione chi le paga ? E i tempi ?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Da chi vai a farti risarcire in caso di difetto ? Dal venditore cinese ? E in caso di rottura inprovvisa durante l'uso e derivante caduta con brobabili gravi conseguenze, ti rivolgi sempre al venditore cinese? sei sicuro che sarai tutelato dalla legge cinese ?
Io sinceramente ho dei grossi dubbi, non credo che la tutela del consumatore, prevista dalle leggi cinesi, sia paragonabile a quella dei paesi occidentali !

Anche se prodotte in cina , componenti commercializzate da marchi occidentali devono rispettare delle garanzie sia sul prodotto che
sull'icolumità dell'utilizzatore.

Piccolo esempio : causa vinta dai fumatori americani contro il colosso del tabacco

e non solo hanno sostituito senza storie, ma hanno sostituito in base a delle semplici foto, e ad un utente che le aveva rotte per colpa sua sono state sostituite lo stesso, proprio dal venditore cinese
nel caso di rottura in corsa, non ho mai sentito di una ruota che è ceduta di schianto, ma di gente che si è schiantata ed ha rotto le ruote, e non so quante ditte blasonate ti riconoscerebbero qualcosa se ti schianti in una corsa con conseguente rottura della ruota
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Sostituito forse si , ma vorrei dedere in caso di infortunio con magari qualche decina di migliaia di euro da risarcire come si comportano!

E comunque le spese di spedizione, dogana ecc. in caso di sostituzione chi le paga ? E i tempi ?

Fino adesso a nessuno han mai chiesto di rispedire il materiale.
Cmq le spedse di spedizione son di circa 60 €.

Ps. Ma tu credi che se ti si rompono le Bora e ti fai male, campagnolo ti paghi il dentista o l'ortopedico?
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Magari ruote rotte di schianto no ma telai si, MOLTI

e comunque non mi hai ancora risposto nel caso di infortunio che garanzie offre la legge cinese?
Perdonami ma io alla salute ci tengo più che risparmiare su un paio di ruote se non me le posso permettere.
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Fino adesso a nessuno han mai chiesto di rispedire il materiale.
Cmq le spedse di spedizione son di circa 60 €.

Ps. Ma tu credi che se ti si rompono le Bora e ti fai male, campagnolo ti paghi il dentista o l'ortopedico?

Certo che si, le leggi non le ho fatte io. Se dimostri che l'incidente è avvenuto a causa della rottura della ruota ti devono risarcire!
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
Magari ruote rotte di schianto no ma telai si, MOLTI

e comunque non mi hai ancora risposto nel caso di infortunio che garanzie offre la legge cinese?
Perdonami ma io alla salute ci tengo più che risparmiare su un paio di ruote se non me le posso permettere.


se hai tutte queste paure ti conviene non comprare in cina.......
e sopratutto non andare in bici :-)
 

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Salve anchio son nuovo del forum, però ho avuto modo di leggere qualcosina e di documentarmi; una cosa è certa si risparmiano un bel pò di €, di contro hai: poca garanzia, per quanto riguarda la qualità non sono da meno di quelle "griffate".Inoltre se guardi post di qualche settimana fa trovi interi elenchi di indirizzi, sui quali puoi vedere foto e molto altro. Ciaoo-o"Se la vita è un viaggio, io voglio farlo in bicicletta"
o-oCaro Amico ,esperienza personale ,Ruote da 50 mm in carbonella acquistate made in cina ,rovinate per causa mia.Rispedite dopo 15 giorni totalmente gratis :mrgreen:,meglio di cosi'o-o