BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti c e qualcuno che puo dirmi pregi e difetti del telaio slr01? Sono interessato all acquisto ma vorrei sapere da chi gia lo possiede come va.



Emiliano non esistono pregi tali da far propendere la scelta verso questo telaio. I telai top di gamma sono "abbastanza" livellati verso l'alto, le differenze sono davvero minime.

Io con la mia mi trovo veramente bene: rigidità e comfort (anche se sono due concetti antitetici) sono ai massimi livelli. Peso record con componenti di altissimo livello, ma da qui a poterti dire prendi questo perché andrai più forte...non me la sento.

Bmc offre 5 anni di garanzia sul telaio (previa registrazione) per il primo proprietario, il mio negoziante di fiducia non ne ha mai dovuto sostituire uno per un difetto di produzione.

Pro:
bellissima bici, specie nelle colorazioni 2017
qualità del manufatto eccellente
rivendibile - mediamente - a prezzi maggiori rispetto alla concorrenza
la squadra BMC usa lo stesso telaio retail

Contro:
a parità di componentistica, costa quasi un 20% in più
nel 2018 probabilmente uscirà il telaio completamente riprogettato

o-o
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
....
nel 2018 probabilmente uscirà il telaio completamente riprogettato

o-o

ormai se ne parla da almeno un paio d'anni e poi non succede nulla, io non credo in uno stravolgimento, magari inseriranno qualche modifica soprattutto all'avantreno in stile Road ma non credo molto di più.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ormai se ne parla da almeno un paio d'anni e poi non succede nulla, io non credo in uno stravolgimento, magari inseriranno qualche modifica soprattutto all'avantreno in stile Road ma non credo molto di più.
Mmmh mi sa davvero al capolinea pero'...sono gia troppi anni ormai...hai voglia cambiar colore...progetto validissimo ma gia' datato...
Per me un acquisto nuovo top Slr01 ora sarebbe un po azzardato nell'ottica nuovo commercialmente parlando e di rivendibilita' futura...e te lo dice uno che possiede cmqe il modello 2016...mi trovo benissimo ed ottima bici in tutti i terreni,ma presto da pensione purtroppo...ovvio discorso se uno vuole stare al passo con le ultime news,in caso contrario nulla da dire...
 
Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
5349436ed386cac861fc5798a7fae1a5.jpg


Preso telaio usato del 2014 e assemblata duraace 11V.
Spettacolare, leggerissima e veloce e non smetto di guardarla per quanto mi piace [emoji16]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cos'e' quella ruota con raggiatura tipo Bora ma con adesivi zipp verdi??...cinese...non si puo' propio vedere!!:angrymod:...anche le corone esteticamente parlando centrano poco a colore...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Si lo so, appena posso devo cambiare gli adesivi.
Inizialmente il posteriore e la corona erano destinato a una bici da crono verde e blu ma poi ho cambiato telaio.
Si la ruota è cinese ma non trovando adesivi neutri non mi piaceva tutta nera ed ho optato per quelli come l'anteriore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti c e qualcuno che puo dirmi pregi e difetti del telaio slr01? Sono interessato all acquisto ma vorrei sapere da chi gia lo possiede come va.
telaio leggerissimo, super reattiva con delle finiture superlative.
di contro costa di piu' della concorrenza ma vale tutti i soldi spesi in piu'o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
telaio leggerissimo, super reattiva con delle finiture superlative.
di contro costa di piu' della concorrenza ma vale tutti i soldi spesi in piu'o-o
I prezzi mi sembrano in linea con altri pero' dai per essere un top di gamma..io ho anche Trek e costa gia' di piu ad esempio...se poi me lo paragoni a marchi meno conosciuti o con meno appeal(i top saranno 4 o 5)ti do ragione,ma se no siamo allineati alla concorrenza...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
I prezzi mi sembrano in linea con altri pero' dai per essere un top di gamma..io ho anche Trek e costa gia' di piu ad esempio...se poi me lo paragoni a marchi meno conosciuti o con meno appeal(i top saranno 4 o 5)ti do ragione,ma se no siamo allineati alla concorrenza...

Un Cannondale SuperSix Evo HM 2017 montato etap (qui da me) si prende a 6k...

Per una SLR01 ci vogliono 10.5k...forse arrotondano a 10k

:eek:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Un Cannondale SuperSix Evo HM 2017 montato etap (qui da me) si prende a 6k...

Per una SLR01 ci vogliono 10.5k...forse arrotondano a 10k

:eek:
Infatti hai preso uno dei pochi che costa meno...prova a vedere ad es Cervelo,Trek,Specialized,Pinarello,Colnago..nei top siamo tutti li mi sa!...si allinenano tutte..Bmc di certo non costa poco,ma neanche tanto piu' di altre...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti hai preso uno dei pochi che costa meno...prova a vedere ad es Cervelo,Trek,Specialized,Pinarello,Colnago..nei top siamo tutti li mi sa!...si allinenano tutte..Bmc di certo non costa poco,ma neanche tanto piu' di altre...

a mio avviso non bisogna fermarsi davanti al prezzo di listino tutte più o meno allineate, bisogna poi vedere il reale sconto che uno riesce a strappare , con cdale si riesce a volte a superare il 20% cosa che non avviene con BMS
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
a mio avviso non bisogna fermarsi davanti al prezzo di listino tutte più o meno allineate, bisogna poi vedere il reale sconto che uno riesce a strappare , con cdale si riesce a volte a superare il 20% cosa che non avviene con BMS
Verissimo anche questo aspetto,alla fine il prezzo lo fa la scontistica applicata e la politica del rivenditore,volume di smercio negozio,bacino di vendita,citta',rimanenze,prezzi online anche piu vantaggiosi sullo stesso prodotto,piuttosto che il listino a se...ma era per me sbagliato anche il sostenere che bmc fosse piu' cara mediamente rispetto alle altre...per me no.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per me BMC è cara tanto, forse più delle altre - ad esclusione di Cannondale - però restituisce un prodotto davvero fuori dall'ordinario.

Questo giustifica il surplus richiesto. I brand top come Bianchi, Trek, Cervelo, Pinarello...riescono a restituire un feedback all'utente finale di pari livello?

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.