Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ( e chi come me è riuscito a trovarli poco più di un anno fa) ho speso molto di più... per l'esattezza 100 di 2 pro e 10 di spedizione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sinceramente è un anno che li uso e sempre pagati non più di 35. Il problema è beccare le offerte di quelli che fanno la spedizione gratis sopra a 75 euro che è abbastanza facile arrivarci o-o o-o
Purtroppo ero convinto di averne uno da parte ed invece era un copertoncino normale e dato che qualche giorno fa mi sono accorto che ho forato lo volevo cambiare. Non mi va di partire per una granfondo con il copertone in quel modo.
Comunque li ho presi e se arriva va bene altrimenti metto le ruote con i copertoni normali o-oo-oo-o
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Sinceramente è un anno che li uso e sempre pagati non più di 35. Il problema è beccare le offerte di quelli che fanno la spedizione gratis sopra a 75 euro che è abbastanza facile arrivarci o-o o-o
Purtroppo ero convinto di averne uno da parte ed invece era un copertoncino normale e dato che qualche giorno fa mi sono accorto che ho forato lo volevo cambiare. Non mi va di partire per una granfondo con il copertone in quel modo.
Comunque li ho presi e se arriva va bene altrimenti metto le ruote con i copertoni normali o-oo-oo-o
Da 25? Perché a gennaio 2016 gli unici a quel prezzo erano i 23 e i 25 erano abbastanza introvabili se non a 50 euro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Da 25? Perché a gennaio 2016 gli unici a quel prezzo erano i 23 e i 25 erano abbastanza introvabili se non a 50 euro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mmm non direi i 25 li ho presi a gennaio su bike24 ho controllato l'ordine e pagati 35 non 32 come pensavo, ora quindi sono scesi a 32, con spedizione 10€ fa 74 in totale, sped gratis sopra 100€ per loro, però ti posso dire che sono praticamente sempre stati disponibili perchè li controllavo per fare il secondo treno di ruote.
23 e 25 costano uguali, le 28 6€ in più.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mmm non direi i 25 li ho presi a gennaio su bike24 ho controllato l'ordine e pagati 35 non 32 come pensavo, ora quindi sono scesi a 32, con spedizione 10€ fa 74 in totale, sped gratis sopra 100€ per loro, però ti posso dire che sono praticamente sempre stati disponibili perchè li controllavo per fare il secondo treno di ruote.
23 e 25 costano uguali, le 28 6€ in più.

Bike24 fa sped gratis sopra i 250€ mi risulta ;nonzo% ;nonzo%
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
mmm non direi i 25 li ho presi a gennaio su bike24 ho controllato l'ordine e pagati 35 non 32 come pensavo, ora quindi sono scesi a 32, con spedizione 10€ fa 74 in totale, sped gratis sopra 100€ per loro, però ti posso dire che sono praticamente sempre stati disponibili perchè li controllavo per fare il secondo treno di ruote.
23 e 25 costano uguali, le 28 6€ in più.
Non vorrei farne una questione personale... ma visto che ne ero sicuro avendo presi i nuovi cerchi e copertoni un anno fa sono andato a rileggermi i post del tread dove si discuteva sulla non disponibilità assoluta dei 25 mentre i 23 erano disponibili su Mantel a un prezzo molto vantaggioso...
6289aeb7352f82b40031672d4c3ae839.jpg
1f62d9ac10a4560499a7b46405415c12.jpg

Questi due post giusto per esempio... poi se tu un anno fa li hai presi e pagati 30€ buon per te a me e molti altri del forum sono sfuggiti [emoji13]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non vorrei farne una questione personale... ma visto che ne ero sicuro avendo presi i nuovi cerchi e copertoni un anno fa sono andato a rileggermi i post del tread dove si discuteva sulla non disponibilità assoluta dei 25 mentre i 23 erano disponibili su Mantel a un prezzo molto vantaggioso...
6289aeb7352f82b40031672d4c3ae839.jpg
1f62d9ac10a4560499a7b46405415c12.jpg

Questi due post giusto per esempio... poi se tu un anno fa li hai presi e pagati 30€ buon per te a me e molti altri del forum sono sfuggiti [emoji13]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Ah ma 2016?? [emoji1]
Ciao ero sul 2017 sorry
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
qualcuno è mai riuscito a montare dei Pro One su delle Mavic Ksyrium Elite?
sulle mie vecchie (c15 del 2012) non c'è stato verso.
non sono riuscito a gonfiarle, o meglio una volta ci sono riuscito ma sfiatavano da tutte le parti, e ho dovuto demordere.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi, è da tempo che medito di passare al tubeless, ma un incubo ricorrente tormenta le mie notti. Mi vedo in inverno, a 50 km da casa, al lato di una strada secondaria, con la tubeless forata, ricoperto completamente di lattice e le mani penosamente sanguinanti nel vano tentativo di inserire una camera nel pneumatico o una pezza sapendo però che poi non tallonerá a dovere.... voi che li usate ditemi che sono solo deliri senili....
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Certo! L'inverno sta finendo!
Scherzi a parte...ho il tuo stesso timore, soprattutto dopo la fatica fatta per montare i miei pro one (al calduccio del garage). Dubito di riuscire a mettere la camera d'aria per strada...a meno che non mollino un po'.
Sarei quasi tentato di non portarla neppure con me. Voi pensate che le bombolette gonfia/ripara possano essere una valida alternativa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi, è da tempo che medito di passare al tubeless, ma un incubo ricorrente tormenta le mie notti. Mi vedo in inverno, a 50 km da casa, al lato di una strada secondaria, con la tubeless forata, ricoperto completamente di lattice e le mani penosamente sanguinanti nel vano tentativo di inserire una camera nel pneumatico o una pezza sapendo però che poi non tallonerá a dovere.... voi che li usate ditemi che sono solo deliri senili....

Mi sa che hai visto troppi film horror! :mrgreen:

Io sono passato ai tubeless da poche settimane....dietro ho tutto l'occorrente (pezze esterne e interne, attack gel, e camera d'aria)....sinceramente esco con la stessa serenità di quando usavo i copertoncini, anzi, forse ancora più sereno perchè il lattice potrebbe anche tappare il foro senza necessità di intervenire.....comunque, come in precedenza, sempre con la speranza di non forare.....:mrgreen:

Fossi in te un tentativo lo farei....nella peggiore delle ipotesi potrai sempre tornare al copertoncino! o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi sa che hai visto troppi film horror! :mrgreen:
ecco

anch'io esco con gli attrezzi e la camera d'aria esattamente come facevo prima (leve, camera, pezze, attack, due co2 per tallonare se serve, una minipompa per la camera finito il co2), stesso kit che porto in mtb e che non ho mai usato da quando ho tubeless.
Il tutto con la differenza che ora potrei bucare più di una volta e più di una ruota senza accorgermi e nel peggiore dei casi si mette la camera, il lattice viene via in un secondo volendo, perchè cola nella ruota in basso ed è sufficiente farlo uscire.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
ecco

anch'io esco con gli attrezzi e la camera d'aria esattamente come facevo prima (leve, camera, pezze, attack, due co2 per tallonare se serve, una minipompa per la camera finito il co2), stesso kit che porto in mtb e che non ho mai usato da quando ho tubeless.
Il tutto con la differenza che ora potrei bucare più di una volta e più di una ruota senza accorgermi e nel peggiore dei casi si mette la camera, il lattice viene via in un secondo volendo, perchè cola nella ruota in basso ed è sufficiente farlo uscire.
Buona serata, domenica seconda foratura al posteriore su frammento di vetro( arco temporale sei mesi) con i ProOne da 23 montati su cerchi Spada Stiletto.Individuato il punto anche grazie alla live uscita di liquido,tamponato per facilitare l'occlusione , inserito liquido sigillante tramite la bomboletta PIT Stop della Vittoria, ripartito e rientrato senza problemi dopo aver percorso circa 40km.
A casa posizionata , per precauzione, toppa interna della Lyzine, e ripristinato il tutto ( per ora tengo la pressione a circa 8 per verificare eventuali perdite)
Prevedo di ritentare il tutto su strada nel w/e .Stessa esperienza nel caso precedente: conclusione tubeless approvato. Il mio kit si compone di: bomboletta gonfia e ripara, CO2,kit Lyzine,Camera SuperLight....immaginetta di Padre Pio o-o
saluti
blackvipergts
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ragazzi, è da tempo che medito di passare al tubeless, ma un incubo ricorrente tormenta le mie notti. Mi vedo in inverno, a 50 km da casa, al lato di una strada secondaria, con la tubeless forata, ricoperto completamente di lattice e le mani penosamente sanguinanti nel vano tentativo di inserire una camera nel pneumatico o una pezza sapendo però che poi non tallonerá a dovere.... voi che li usate ditemi che sono solo deliri senili....

Si ben oltre la demenza senile :mrgreen:

Battute a parte... non vedo dove sia il problema, per tornare a casa basta prendere 2 cacciaruote stallonare il tubeless senza tanti patemi perchè tanto non c'è camera all'interno... togliere la valvola e mettere la camera gonfiare e voilà il gioco è fatto... ci penserà la camera a far tallonare il tubeless, al più il problema può essere che ci si è procurati un grosso taglio ed in quel caso subentrano le pezze... che io ancora non ho e non so neppure se mai le prenderò.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Pro one e prima foratura senza accorgermi documentata.

Giusto il tempo di parlarne e stasera montando la sella nuova vedo tutto il tubo sella e il freno dietro sporchi di gocce bianche, in un primo momento non capisco, poi ho realizzato che ieri sono uscito, ho fatto un paio di pezzi di sterrato e...

135668a51b6cb6b4791161fae943c23f.jpg


E questa la pressione che ho trovato, ieri prima di uscire l'ho messa a poco meno di 7

2ad2e533d253dc52174a5244908ed3a5.jpg


Ho cercato ma non ho trovato il taglio o il buco relativo alla perdita di liquido.