B'TWIN ULTRA 720 AF ULTEGRA: perché si e perché no?

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
se leggi, io avevo detto semplicemente che l'ho vista dal vivo e "non mi ha fatto una grande impressione" (c'era chi diceva che bisognava vederla dal vivo). Poi siccome non faccio il metallurgico può benissimoo essere che sia l'alluminio migliore del mondo (e anche avessi tutte le schede tecniche del mondo non saprei dire uguale) e sia stato verniciato al risparmio.

Dopodiché se vuoi proprio beccarmi in castagna, ebbene sì: se esce dalla fabbrica di Colnago, De Rosa o simili, o se vedo l'etichetta di Columbus, tendo a fidarmi a priori; o meglio, tenderei se potessi permettermela - ma avendo al cifra me la farei fare a mano, che non si spende di più. Ma questa è tutta un'altra storia.


Esatto!!!
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
allora chi mi sa dire obiettivamente se la 720 AF sul sito di decathlon è conveniente o meno? Anche ipotizzando di farla registrare da un ciclista capace...e magari confrontando con altre di pari livello (componenti e ruote equivalenti)

grazie ragazzi...
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Avrei una domanda per voi da perfetto ignorante. Io non so come sono messe le strade dalle vostre parti ma qui da me fanno schifo, personalmente ho già rotto un telaio in alluminio pur stando attendo nello schivare le buche più profonde. Questo è già un buon motivo per non comprare mai bici da 1500 euro a salire. Una cosa che nessuno credo abbia citato è la garanzia a vita dei telai in alluminio b-twin. Da ignorante in materia vi chiedo se le altre case produttrici lo fanno.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Avrei una domanda per voi da perfetto ignorante. Io non so come sono messe le strade dalle vostre parti ma qui da me fanno schifo, personalmente ho già rotto un telaio in alluminio pur stando attendo nello schivare le buche più profonde. Questo è già un buon motivo per non comprare mai bici da 1500 euro a salire. Una cosa che nessuno credo abbia citato è la garanzia a vita dei telai in alluminio b-twin. Da ignorante in materia vi chiedo se le altre case produttrici lo fanno.
Cannondale fornisce una garanzia a vita sui suoi telai, ma questo non vuol dire che se finisci dentro a un fosso ti regalano un telaio nuovo, esattamente come Btwin! Dimostrare che il danno strutturale riportato da un telaio è causato da un difetto di costruzione e non da un cattivo uso, è cosa assai complessa.
Dopodichè io ho pedalato su un bellissimo telaio Cannondale in alluminio e, nonostante le strade, dopo 10 anni era perfetto, come nuovo! I telai di una bdc, se ben costruiti, non si sfasciano certo per qualche buca, altrimenti al termine di una Parigi-Roubaix ci sarebbero i cassonetti pieni di tutte le bici in gara. Le stesse bici da ciclocross utilizzano spesso telai in alluminio o in carbonio molto simili a quelli da corsa, da cui derivano.
E se và bene per il ciclocross....
 

Maxmassy74

Novellino
22 Maggio 2018
27
1
49
Torino
Visita sito
Bici
Non ancora
Buongiorno a tutti,sono Max, scrivo qui per agganciarmi a questa discussione e per capire se è giusto scrivere qui.
Ho intenzione di prendere una bici da corsa,premetto di arrivare da mtb,che uso spesso per fare giri stradali,
Spulciando tra le mie conoscenze dettate da componenti e marche,vi faccio una domanda.
Ho visto da decathlon una btwin 720 cf ultra, che a prezzo pieno costava circa 2500€,ora come fine serie e in offerta a 1800,giustamente a parte vari pregiudizi letti qua e la, la mia attenzione si è soffermata sul suo allestimento, che su quella fascia di prezzo e molo simile per molti marchi più blasonati. ..monta tutto ultegra ruote Mavic telaio in carbonio,che al tatto è vista mi sembra anche di ottima fattura...
Ora considerato che dichiara un peso effettivo di soli 7,2 kg,mi sono molto incuriosito. ...unica pecca la verniciatura monocolore tipo bianco ghiaccio...chiedo vostri pareri...grazie!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ho visto da decathlon una btwin 720 cf ultra, che a prezzo pieno costava circa 2500€,ora come fine serie e in offerta a 1800

Senza troppe paranoie:

Ti piace?
Puoi pedalarci un pochino per sentire come ti ci trovi? anche sui rulli va bene.

Il resto non conta molto, soprattutto quello che c'è scritto sul telaio.

Buoni giri con la tua futura bici qualunque essa sia.
F
 

Maxmassy74

Novellino
22 Maggio 2018
27
1
49
Torino
Visita sito
Bici
Non ancora
Senza troppe paranoie:

Ti piace?
Puoi pedalarci un pochino per sentire come ti ci trovi? anche sui rulli va bene.

Il resto non conta molto, soprattutto quello che c'è scritto sul telaio.

Buoni giri con la tua futura bici qualunque essa sia.
F
Ciao Flavio grazie per la risposta, provarla non so, ma presumo che decha sui rulli può farlo...posso chiederti una cosa, la bici e una taglia M io sono alto 1,74 e 82 cavallo...a parte le misure Micro metriche, ma tendenzialmente potrebbe andare bene? Passando ad una L,che però non c'è,sarebbe meglio?....il commesso che cm mi sembra informato,mi dice che la mia taglia e una L ,ma che in virtù di taglie non cucite su misura, visto il budget, se la bici e più tendente al piccolo,male non fa.grazie
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Bisogna vedere le geometrie del telaio per la taglia...semplificando al massimo (e forse troppo) il discorso diciamo che con le tue misure dovresti pedalare su una bici con orizzontale virtuale sui 54 cm, che normalmente su molti marchi, ma non tutti, corrisponde ad una M. Che misura ha il telaio in questione?

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Avrei una domanda per voi da perfetto ignorante. Io non so come sono messe le strade dalle vostre parti ma qui da me fanno schifo, personalmente ho già rotto un telaio in alluminio pur stando attendo nello schivare le buche più profonde. Questo è già un buon motivo per non comprare mai bici da 1500 euro a salire. Una cosa che nessuno credo abbia citato è la garanzia a vita dei telai in alluminio b-twin. Da ignorante in materia vi chiedo se le altre case produttrici lo fanno.

Le strade fanno schifo ovunque, non solo da te.
Il telaio in alluminio non lo rompi per le buche, a meno che non cadi in una voragine, vai contro un muro o ti butti da un calanco (e su quest'ultima pazzia avrei dei dubbi, dato che ci sono andato molto vicino e il telaio è ancora sanissimo). Una delle mie bici è in alluminio, ormai viaggia verso i 50.000 km in cui ho fatto di tutto, compreso guadare fiumi e scendere da vere e proprie pietraie. Ah si, due anni fa c'ho pure avuto un incidente (il classico automobilista parcheggiato che mi ha aperto lo sportello davanti).A parte il comando destro rotto, il resto non ha fatto una piega.

Oppure, un telaio si può crepare (non rompere, CREPARE) per un difetto di fabbricazione. Ma questo è un problema che tende a manifestarsi abbondantemente entro i termini di garanzia.

Il discorso su quanto conviene spendere per una bici è soggettivo e non credo c'entri molto con il discorso. Per me ad esempio vale esattamente il contrario, salvo rare (ma rarissime eccezioni).

Bianchi da 5 anni sul telaio, e sono più che sufficienti.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Maxmassy74

Novellino
22 Maggio 2018
27
1
49
Torino
Visita sito
Bici
Non ancora
Purtroppo non riesco a verificare la misura, cm grazie per la info. ..Ora ho un parametro in più per orientarmi...per orizzontale virtuale intendi distanza piantone sterzo con centro sella...detto questo ho l'impressione che valuterò un altra bici. ..da un rivenditore bike che giusto stamattina mi ha consegnato anche lui una M...ho visto una Bianchi oltre r1in offerta a 2000 tondi,una special Wenger però più cara circa 2500..però entrambe montano shimano 105.....e arriverà un bel usato che mi alletta molto come marchio una Kuota però con ultegra...vediamo...non so il modello...grazie a tutti!!!!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
per orizzontale virtuale intendi distanza piantone sterzo con centro sella...

No, quota T1
iu
 
  • Mi piace
Reactions: Maxmassy74