SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, scusate si sarà già detto, io di solito come rapporti uso la scala 11-28 ( davanti ho 52-36) con l'Etap a gabbia normale non ci sono problemi giusto?
Il problema si porrebbe se volessi montare il 30 corretto?
Per la cronaca lo monterei sul supersix

Grazie
Esatto.
Spesso il 30 comunque ci sta.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Grazie, nello specifico qualcuno sa se sul Supersix ci sta? I tempi di attesa per ok gabbia media sono di circa un mese e devo valutare se aspettare o meno...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Ciao Francesco
Che guarnitura hai? La hologram Si o SiSL?
Ho letto in altro 3d sempre qui sul forum (sezione tecnica) che ci sono problemi con un perno con il labbro...
E va sostituito con uno più lungo (da 106 a 124 se ricordo bene)
Ma non ho capito sinceramente di cosa parlassero.
È per questo motivo che cannondale sulla versione sram non monta la guarnitura hollogram ma la sram stessa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao Francesco
Che guarnitura hai? La hologram Si o SiSL?
Ho letto in altro 3d sempre qui sul forum (sezione tecnica) che ci sono problemi con un perno con il labbro...
E va sostituito con uno più lungo (da 106 a 124 se ricordo bene)
Ma non ho capito sinceramente di cosa parlassero.
È per questo motivo che cannondale sulla versione sram non monta la guarnitura hollogram ma la sram stessa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Cavolo questa non ci voleva... ho la Si... sarà meglio che cerchi di capire qualcosa di più... il problema immagino sia dato dalla posizione del deragliatore...
grazie!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Cavolo questa non ci voleva... ho la Si... sarà meglio che cerchi di capire qualcosa di più... il problema immagino sia dato dalla posizione del deragliatore...
grazie!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Sezione officina e manutenzione
3d montare l'etap sul mio cannondale supersix
All'inizio della discussione (che è breve)

Si il problema è il deragliatore che batte sulla hollogram. Devi sostituire il perno ma ti varia il fattore q (che poi non so cosa sia, io conoscevo il punto g [emoji16])

E dice ti ci devi abituare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Grazie, nello specifico qualcuno sa se sul Supersix ci sta? I tempi di attesa per ok gabbia media sono di circa un mese e devo valutare se aspettare o meno...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
io ho l etap su supersix evo hm 2012 e guarnitura sisl2 e passa senza problemi,basta regolare correttamente il deragliatore al primo montaggio con i finecorsa tutto fuori sembra tocchi ma basta regolare(operazione normale)e non tocca niente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
io ho l etap su supersix evo hm 2012 e guarnitura sisl2 e passa senza problemi,basta regolare correttamente il deragliatore al primo montaggio con i finecorsa tutto fuori sembra tocchi ma basta regolare(operazione normale)e non tocca niente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
20170214_105041.jpg 20170214_105044.jpg 20170214_105059.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io ho l etap su supersix evo hm 2012 e guarnitura sisl2 e passa senza problemi,basta regolare correttamente il deragliatore al primo montaggio con i finecorsa tutto fuori sembra tocchi ma basta regolare(operazione normale)e non tocca niente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Grazie! Io ho la SL ma credo sia uguale come dimensioni ... il mistero si infittisce!
 

Betam

Novellino
4 Luglio 2016
9
1
43
Roma
Visita sito
Bici
Saccarelli 700
Salve a tutti, ho montato il cambio Sram etap il mese scorso e devo dire che è una meraviglia! Cambiata precisa, zero problemi e buona durata della batteria. Per esperienza (provato anche l'Ultegra) al momento è nettamente superiore
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao, ho iniziato a montare l'ETAP sul supersix, ho la hollowgram con il perno del CAAD e quindi il deragliatore ci sta senza problemi.
Ho però un problema con il fine corsa superiore, si può regolare solo elettricamente mi sembra di aver capito giusto?
Perchè mi tocca nei raggi, il forcellino mi sembrava dritto ma se mai lo tiro un pò ...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, ho iniziato a montare l'ETAP sul supersix, ho la hollowgram con il perno del CAAD e quindi il deragliatore ci sta senza problemi.
Ho però un problema con il fine corsa superiore, si può regolare solo elettricamente mi sembra di aver capito giusto?
Perchè mi tocca nei raggi, il forcellino mi sembrava dritto ma se mai lo tiro un pò ...
No. La vite del fine corsa c'è eccome. ... leggi bene le istruzioni.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si le ho lette, e ho visto anche diversi video, ma la regolazione superiore la fanno elettricamente, poi la vite blocca il fine corsa... o almeno ho capito così, ma magari sbaglio!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Diciamo che ti fanno cercare il fine corsa elettricamente per far capire al cambio quale è l'ultimo pignone ma a quel punto poi tiri la vite ed è lei che fa un vero fine corsa. Per risolvere il tuo problema prova a far così. Vai sul ultimo pignone e pigiando il pulsanti no e leva di regolazione sposta il cambio un po più a destra dove è al centro dell'ultimo pignone e lontano dai raggi. A quel punto stringi la vite fine corsa fino a sfiorare e poi dovrebbe andar bene.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app