Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Prima impressione é che in salita cercavo in automatico rapporti che non ci sono. Seconda che mi devo abituare alla postura più piegata.
In più ho notato subito la maggiore reattività...

Inviato con aeroplanino di carta
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Prima impressione é che in salita cercavo in automatico rapporti che non ci sono. Seconda che mi devo abituare alla postura più piegata.
In più ho notato subito la maggiore reattività...

Inviato con aeroplanino di carta
In che senso cercavi rapporti che non ci sono? Vorresti una Rapportatura più agile per la salita?
Se vuoi adattarti gradualmente al nuovo assetto l'attacco manubrio può essere girato al contrario: da -6 gradi a +6 gradi. Recuperi circa 3cm di altezza e quando sarai abituato lo rimetti in negativo. Non é nemmeno brutto visto che l'attacco, se ci fai caso, ha le grafiche scritte appositamente nei due orientamenti [emoji6]
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Ah! Questa non la sapevo!
Intendevo venendo dalla mtb sono abituato a mettere rapporti più agili, volevo salire ancora ma i pignoni erano finiti[emoji28]

Inviato con aeroplanino di carta
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ah! Questa non la sapevo!
Intendevo venendo dalla mtb sono abituato a mettere rapporti più agili, volevo salire ancora ma i pignoni erano finiti[emoji28]

Inviato con aeroplanino di carta
Anche io appena presa la Ultra ho messo l'attacco identico al tuo girato all'insù:
aed67286203f967edf69b0a554166de4.jpg
.
Dopo un po' scelto di rimontare il suo attacco originale in negativo:
bc5f4599a3361ec5cf3a9ab734e8ec57.jpg

É un operazione semplicissima da fare in casa, ricordati solo di stringere il tappo superiore prima di serrare le viti che fissano l'attacco alla forcella, senza serrare eccessivamente. Ecco un breve tutorial:
https://www.google.it/amp/s/www.btw...ituire-un-attacco-manubrio-o-un-manubrio/amp/

Se vuoi puoi anche mettere una cassetta 11/32 al posto della 11/28 di serie. Combinata alla guarnitura compact ci sali anche sui muri! La 105 11v la trovi a 30/40€
 

peppemars81

Novellino
25 Agosto 2014
19
0
plus.google.com
Bici
mach 720
Vi presento la mia Bambina
Mach 720 comprata nel 2013
Montava un gruppo Campagnolo Centaur e ruote Campagnolo Kamsin.
Ho montato ieri uno Shimano Ultegra 6800 e ruote Kento in alluminio. Mercoledì farò la prima uscita con i nuovi componenti in quel di Guadagnolo (bicino Roma) non vedo l ora.
I vecchi componenti li monterò su un telaio marcato decathlon che comprai quando aprì il negozio alla Romanina

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • 20170309_134020.jpg
    20170309_134020.jpg
    108,3 KB · Visite: 172

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Una sorpresa inaspettata... e che non capisco molto.. ma che potrebbe dare il via ad un aumento di prezzo delle linee ultra
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
In Italia non arriverà nei negozi ma é possibile ordinarla.
Peccato per il passaggio cavi esterno, poco apprezzato in generale, e sospetto ancora meno in Italia.
Personalmente trovo il passaggio cavi interno una raffinatezza che poco aggiunge alle prestazioni di una bici, specialmente se non ci sono necessità aerodinamiche per recuperare Microwatt, comunque si.. sarà visto come un difetto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.