Shimano DI2 Data Fly

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao Ragazzi
ho acquistato una bici con gruppo shimano ultegra di2, su questo gruppo ci sono pulsanti nascosti ? se si posso girare le pagine del mio garmin 520 o devo montare il controllo remoto di garmin per vedere tutte le info sul garmin.
Grazie mille
Ciao
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Ragazzi
ho acquistato una bici con gruppo shimano ultegra di2, su questo gruppo ci sono pulsanti nascosti ? se si posso girare le pagine del mio garmin 520 o devo montare il controllo remoto di garmin per vedere tutte le info sul garmin.
Grazie mille
Ciao
No non ci sono i pulsanti nascosti.
Ti dirò però che io li ho sul DA ma non li uso.
Sono scomodi.
Molto più pratico scorrere le pagine con un dito.
Ho anche il satellite Garmin, non uso neanche quello.
Ti suggerisco invece i satelliti Di2 Shimano.
Quelli si che sono utili.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
No non ci sono i pulsanti nascosti.
Ti dirò però che io li ho sul DA ma non li uso.
Sono scomodi.
Molto più pratico scorrere le pagine con un dito.
Ho anche il satellite Garmin, non uso neanche quello.
Ti suggerisco invece i satelliti Di2 Shimano.
Quelli si che sono utili.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ciao
puoi darmi la sigla dei satelliti di2 shimano che dovrei comprare.
Grazie
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
ragazzi, stavo cercando il d-fly sui vari siti ed ho scoperto che ci sono due versioni, l'ultima la ew-wu101 è pure bluethoot e permette di collegarsi ad un e-tube per smatphone. Sapete niente? Quì ogni giorno c'è una novità, lo devo montare sul mio ultegra 6870 comprato a settembre, sarà compatibile?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ragazzi, stavo cercando il d-fly sui vari siti ed ho scoperto che ci sono due versioni, l'ultima la ew-wu101 è pure bluethoot e permette di collegarsi ad un e-tube per smatphone. Sapete niente? Quì ogni giorno c'è una novità, lo devo montare sul mio ultegra 6870 comprato a settembre, sarà compatibile?

Si ma devi avere anche la nuova batteria dn110 invece della btr2.
Per ora quello che puoi fare in più avendo i nuovi è la programmazione remota con un I Pad.
ragazzi, stavo cercando il d-fly sui vari siti ed ho scoperto che ci sono due versioni, l'ultima la ew-wu101 è pure bluethoot e permette di collegarsi ad un e-tube per smatphone. Sapete niente? Quì ogni giorno c'è una novità, lo devo montare sul mio ultegra 6870 comprato a settembre, sarà compatibile?


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok, quindi per prendere il nuovo modello dovrei avere la nuova batteria.
A questo punto... c'è un modo per vedere il modello della batteria che ho senza smontarla?
Si basta che colleghi il gruppo al pc con il sw E Tube e vedi tutto.
Comunque fino ad oggi il 9070 ed il 6870 escono con la "vecchia" btr2.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Si basta che colleghi il gruppo al pc con il sw E Tube e vedi tutto.
Comunque fino ad oggi il 9070 ed il 6870 escono con la "vecchia" btr2.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Capito, quindi il mio 6870 montato su una trek modello 2017 avrà sicuramente una batteria btr2.
A questo punto prendo il "vecchio" D-Fly.

Scusa, per collegare il gruppo al pc con e-tube immagino serva un'interfaccia specifica, sapete il codice del prodotto e se il prezzo è accettabile?
Mi piacerebbe fare un pò di prove sulla velocità di cambiata multipla (quella di serie è lenta per i miei gusti) e vorrei provare anche a cambiare le funzioni di cambiata dei tasti :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Capito, quindi il mio 6870 montato su una trek modello 2017 avrà sicuramente una batteria btr2.
A questo punto prendo il "vecchio" D-Fly.

Scusa, per collegare il gruppo al pc con e-tube immagino serva un'interfaccia specifica, sapete il codice del prodotto e se il prezzo è accettabile?
Mi piacerebbe fare un pò di prove sulla velocità di cambiata multipla (quella di serie è lenta per i miei gusti) e vorrei provare anche a cambiare le funzioni di cambiata dei tasti :mrgreen:

E' sufficiente il carica-batterie in dotazione con il gruppo.
Dopo che hai scaricato ed installato il sw E-Tube Project colleghi il carica-batterie ad una porta usb del pc ed avvii il sw.

P.S. Che Trek hai preso? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
E' sufficiente il carica-batterie in dotazione con il gruppo.
Dopo che hai scaricato ed installato il sw E-Tube Project colleghi il carica-batterie ad una porta usb del pc ed avii il sw.

P.S. Che Trek hai preso? :mrgreen:

Caspita, è così semplice? Troppo bello!! Grazzissime

Ho preso una Emonda SL7 a cui ho sostituito le ruote con le R0 nite c17, è uno spettacolo!! :mrgreen:
 

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Sw-r600 satellite per presa alta.
Sw-r610 satelliti per presa bassa.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ciao
grazie per le info, ho visto i due modelli di satelliti ma quelli per la presa alta non si possono vedere penso di prendere quelli per presa bassa e farli mettere nella parte alta della piega dietro le leve, secondo te è fattibile?.
Grazie
ciao
luigi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao
grazie per le info, ho visto i due modelli di satelliti ma quelli per la presa alta non si possono vedere penso di prendere quelli per presa bassa e farli mettere nella parte alta della piega dietro le leve, secondo te è fattibile?.
Grazie
ciao
luigi
Si è fattibile.
Quello alto fa salire e scendere rapporto.
Quelli bassi uno fa salire, uno fa scendere.
Quello alto si innesta in qualsiasi porta E Tube.
Quelli bassi si innestano esclusivamente in due porte dedicate che si trovano una per ogni leva.

Io li uso entrambi.
Il più usato in assoluto è quello alto, anche più dei pulsanti di serie sulle leve.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Si è fattibile.
Quello alto fa salire e scendere rapporto.
Quelli bassi uno fa salire, uno fa scendere.
Quello alto si innesta in qualsiasi porta E Tube.
Quelli bassi si innestano esclusivamente in due porte dedicate che si trovano una per ogni leva.

Io li uso entrambi.
Il più usato in assoluto è quello alto, anche più dei pulsanti di serie sulle leve.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ciao
ma io vorrei usarli per girare le pagine del garmin, posso impostare tramite il software questa fuozione o posso solo utilizzare i satelliti per salire e scendere i rapporti.
Grazie
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io ho preso questo:
2b53ae5dd8af018c2493099fc6458cd4.jpg


Ma prossimamente lo vendo per realizzare questo:
6eed2f08c958a0d61d14554e05870caf.jpg
[emoji6]

Comunque il primo è molto comodo: in pratica uso prevalentemente quello (esteticamente non è il massimo; belli invece quelli nuovi di Etap).
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao
ma io vorrei usarli per girare le pagine del garmin, posso impostare tramite il software questa fuozione o posso solo utilizzare i satelliti per salire e scendere i rapporti.
Grazie
Non mi pare sia possibile.

Personalmente trovo sia un equipaggiamento esagerato per fare una cosa banale come girare le pagine del Garmin.
Però è solo un'opinione personale.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app