LT Bike( LTK118) avviso ai naviganti!!

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Meglio prenderlo grezzo e farsi dare la mano di trasparente in Italia.
Qui da me con 50 € lo fanno

Volevo, come scrissi mesi fa prenderlo grezzo, ma un verniciatore dalle mie parti mi aveva chiesto 300 euro!!!!!!!!( solo trasparente)
Un altro piu' lontano contattato in rete 150 euro + trasporto andata - ritorno superavo i 200 euro
 
Ultima modifica:

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Alcune mie considerazioni:
1) hai riflettuto tanto sul telaio da acquistare, conosci le tue misure, mi spieghi come mai hai ordinato una XL e dopo due gg hai cambiato ed hai ordinato una L???(un pò di precisione non guasterebbe in questi casi....);
2) le commissioni di paypal sono anche una sorta di premio assicurativo per garantirsi sul venditore in caso di sue inadempienze, giusto pertanto che le paghi soprattutto l'acquirente;
3) si vede che hai poca esperienza di carbonio : l'UD è fatto proprio in quel modo

Leggo sempre con attenzione i vostri commenti e consigli.
Cercherò di rispondere ma prima permettetemi di fare alcune considerazioni.
Ho postato questa mia esperienza perchè mi sento in obbligo verso questa meravigliosa
famiglia quali siamo noi ciclisti,purtroppo indifesi sulla strada ma forti nella passione
per questo meraviglioso sport.
Ho chiesto a questo forum consigli tecnici che puntualmente sono arrivati, ho cercato di darne compatibilmente
con la mia esperienza ed è per questo che voglio solo mettere in guardia eventuali acquirenti.
L'uomo si è evoluto facendo esperienza, imparando dai propri errori, e soprattutto in modo altruistico comunicando le proprie esperienze ad altri affinchè possano evitare di cadere in disavventure.
Per correttezza ho cercato, nei confronti di LT Bike, di prendere tempo prima di postare ciò che state leggendo, perchè speravo
in un dialogo con l'azienda ma come ho già scritto le mie mail vanno a vuoto.
La bontà di questo forum è che permette anche di analizzare aspetti che spesso non vengono considerati.
Adesso veniamo alle domande che mi avete posto (alcune polemiche) ma è giusto che sia così.
La mia misura ottimale del telaio sta a metà delle 2 taglie ed avevo scelto la XL per avere una bici più confortevole
( non mi interessano le gare e la mia età non me le consentirebbe).Poi ho valutato che la XL ha una stack notevole
e simulando sulla mia bici le misure del LTK 118 ho visto che il dislivello sella- manubrio sarebbe stato troppo poco
anche senza distanziali sotto il manubrio ( la sella non posso alzarla oltre la misura calcolata con il mio cavallo.
Ho optato quindi sulla taglia L e per una azienda, non un piccolo rivenditore, che dichiara una capacità produttiva di migliaia di telai all'anno pensavo che non sarebbe stato un grosso problema aver fatto un telaio XL e che lo avrebbero comunque
venduto ( è a catalogo non è affatto fuori misura).
Questo per rispondere ad un utente e comunque non vedo come questo possa entrare in un discorso di qualità e servizio ai clienti
Sempre allo stesso rispondo in merito alle commissioni Paypal.
E' mai possibile che se ci sono delle regole noi Italiani cerchiamo sempre di interpretarle secondo il nostro pensiero?
Tu puoi anche dire, ed io rispetto anche se non condivido il tuo pensiero che poichè Paypal offre una sorta di assicurazione le commissioni vadano pagate dall'acquirente ma invece Paypal è molto chiara in proposito e dice di utilizzare come metodo di pagamento Paypal perchè le commissioni vengono pagate da chi vende e non da chi compra.
Io sicuramente non conosco il carbonio ma permettimi di dire che spero tu non abbia visto bene le foto altrimenti mi viene il dubbio che tu sia Alisa definendo normali quelle righe su trama UD.( la qualità non è così soggettiva)
Per finire la contestazione tramite Paypal citata da alcuni di voi:
Questo è un punto a mio avviso molto importante che deve essere preso in considerazione in previsione di acquisti in Oriente ma non solo.
Nel mio caso LT Bike mi ha risposto solo una volta dicendo che per loro è tutto normale ed il telaio non ha difetti di qualità, quindi non hanno intenzione di risolvere la situazione in alcun modo, nessuna proposta e addirittura non rispondono( evidente imbarazzo).
Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di aprire una contestazione tramite Paypal per ottenere un rimborso ed infatti non ho ancora assemblato il telaio per questo.Il problema però è che Paypal ti fa rimborsare il valore che hai pagato all'azienda.
Se acquisti in Europa nel prezzo ci sono comprese le tasse e quindi il rimborso è totale.
Nel mio caso io riuscirei "forse" ad ottenere il rimborso da LT Bike del valore pagato a
loro ma io ne ho spesi quasi altrettanto tra antidumping, iva, tassa doganale e spese postali e la vedo dura farmi rimborsare dalla dogana,dalle poste e dallo stato quanto ho pagato.
Ecco perchè ritengo un punto molto importante quello relativo alle contestazioni in Oriente.
Buone pedalate
 
Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Se ti può consolare, il Canyon Ultimate Cf Sl della mia ragazza in colorazione ud matte con scritte bianche e gialle ha dei segni esattamente come i tuoi. Secondo me è proprio la colorazione che è fatta così e per questo quelli di LT ti dicono che per loro è tutto ok!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
non e' la colorazione, sono le pelli di finitura che hanno quella conformazione, anche sul mio 036 e prima sullo 066 di un'altra ditta i segni sono come quelli in foto
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Che dire,io ho preso un 12 k nessun problema,bellissimo anche nei dettagli.Visto la perfezione ne sono arrivati altri 3 Ud e 3k....tutti soddisfatti sborsato molto poco.
Spedito come da richiesta in Svizzera e pagato lo sdoganamento con le tariffe della Confederazione Elvetica.
Nessun problema alla dogana avendo rispettato in ogni dettaglio la
procedura.
Anche nei rapporti con Alisa massima collaborazione e rispetto dei tempi.Mi ritrovo un gran telaio e siamo sui 15000 km,ed è come nuovo.

Mi dispiace molto per la disavventura di [MENTION=67544]moremax[/MENTION] .
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Grazie per la solidarietà.
Hai ragione ma oramai la frittata l'ho fatta.
Voglio però far sapere questo affinchè altre persone possano essere messe in quardia.
Credo che LTbike e Alisa si sia un pò montata la testa e non voglio che possa prendere per il c... altri ciclisti che magari, facendo dei sacrifici come me, si sono comprati un telaio.

Ma con Paypal non hai la possibilità di contestare e aprire una disputa?
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Comunque ragazzi visto che magari qualcuno di voi non è pratico con gli acquisti dall'oriente pensate sempre che avete a che fare con gente che vi parla tramite un traduttore e che nel 90% dei casi non solo loro i produttori ma semplici trader. Per questo è sempre consigliabile pagare con Paypal che in caso di problemi ti permette di aprire una contestazione. Io inoltre non ho mai pagato l'intera cifra in fase di ordine ma sempre una parte inviando il saldo solo a merce pronta e previo invio di foto di quello che riceverò o-o o-o

LTBike non è un trader ma una fabbrica che costruisce telai in carbonio.
Non credo che Alisa scriva usando un traduttore(è il suo lavoro da anni quindi credo che sappia bene l'inglese)
Per le contestazioni Paypal leggi quello che ho scritto poco fa.
Le foto si possono modificare o scattare in posizioni tali che le righe non si vedono per cui ti mandano delle meravigliose foto ritoccate o di un altro prodotto.
Alisa mi ha mandato foto di un telaio UD assolutamente perfetto,peccato che non era il mio.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
LTBike non è un trader ma una fabbrica che costruisce telai in carbonio.
Non credo che Alisa scriva usando un traduttore(è il suo lavoro da anni quindi credo che sappia bene l'inglese)
Per le contestazioni Paypal leggi quello che ho scritto poco fa.
Le foto si possono modificare o scattare in posizioni tali che le righe non si vedono per cui ti mandano delle meravigliose foto ritoccate o di un altro prodotto.
Alisa mi ha mandato foto di un telaio UD assolutamente perfetto,peccato che non era il mio.

Sinceramente se senti loro sono tutti produttori ma alla fine i reali fabbricanti di telai sono pochissimi e credimi non stanno a perder tempo a vendere un singolo telaio a me. Se ne ordini 100 per taglia può darsi che ti ascoltano ma per uno non ti cagano proprio. E poi ti ha detto che i pezzi erano tagliati. Ma che vuoi tagliare in un mono scocca, le pelli. Mica sono tubi che si incollano. Sinceramente sono anni che conosco questo mondo e ne ho conosciuti di tutti i tipi e viste di tutti i colori. Mi spiace per quello che ti è successo ma credimi, dare ascolto ad un cinese e come credere ad un politico.
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Che dire,io ho preso un 12 k nessun problema,bellissimo anche nei dettagli.Visto la perfezione ne sono arrivati altri 3 Ud e 3k....tutti soddisfatti sborsato molto poco.
Spedito come da richiesta in Svizzera e pagato lo sdoganamento con le tariffe della Confederazione Elvetica.
Nessun problema alla dogana avendo rispettato in ogni dettaglio la
procedura.
Anche nei rapporti con Alisa massima collaborazione e rispetto dei tempi.Mi ritrovo un gran telaio e siamo sui 15000 km,ed è come nuovo.

Mi dispiace molto per la disavventura di [MENTION=67544]moremax[/MENTION] .

Ecco dove è saltata fuori la storia della Svizzera.
Grazie per la solidarietà.o-o
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Telaio arrivato, nulla da dire è come me lo aspettavo. Secondo me i segni del tuo son colpa del trasparente...ma più che quelli mi farebbero girare le balle i soldi che hai dovuto spendere...:wacko: