lo faccio o no?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao.....
Alla fine sono andato da Velosystem....
Un po' x sfizio è un po' x sentire certe cose....
Alla fine pedalavo a 79 e non a 80!
Ora altezza sella 80,2 e fra un po' a 80,7
Praticamente come hai detto tu!!!
Arretramento era quasi giusto 8,1 portato a 8
La grossa differenza è' stata nel dislivello che era a 10.5 portato a 8
Attacco ideale da 10 ora ho 11, lo cambierò

Filippo, che dire, sei un grande!!!
Una cosa mi ha consigliato una piega da 44 anziché 42 ho misura spalle 43.5
cosa ne pensi???
In effetti me l'ha fatta provare durante il test e devo dire che era molto meglio!!!
Visto la mia dismetria diagnosticata anche dal fisiatra ( 1 cm)mi ha detto di inserire una soletta nella scarpa destra di circa 5 mm calcola che il fisiatra mi fa portare ormai da quasi 2 anni un sotto calcagno nella scarpa di circa 1 cm....

Grazie ancorao-o

Behh...almeno ti sei tolto i dubbi!o-o
Certo che a 79 eri proprio basso...in salita penso che qualche tensione ai lombari la sentissi....
Ricordati di segnare sempre con un pezzetto di nastro sul reggisella l'altezza della sella!!

X la piega vai tranquillo sulla 44.

Personalmente anche se hai una dismetria di 1cm reale MA non hai problemi in sella NON metterei nessunissimo spessore/soletta di rialzo!!
Fino anche a differenze di oltre 1cm se non si hanno sintomi dolorosi monolaterali non si mette nulla....anche perchè se nel tempo il fisico ha trovato un proprio equilibrio perchè ora devo andarlo a modificare??
1 cm il fisico lo gestisce con i giochi articolari tranquillamente.

In Velosystem sono sempre un po' troppo fissati con le misure a discapito del ciclista....

Ciaoooo-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Behh...almeno ti sei tolto i dubbi!o-o
Certo che a 79 eri proprio basso...in salita penso che qualche tensione ai lombari la sentissi....
Ricordati di segnare sempre con un pezzetto di nastro sul reggisella l'altezza della sella!!

X la piega vai tranquillo sulla 44.

Personalmente anche se hai una dismetria di 1cm reale MA non hai problemi in sella NON metterei nessunissimo spessore/soletta di rialzo!!
Fino anche a differenze di oltre 1cm se non si hanno sintomi dolorosi monolaterali non si mette nulla....anche perchè se nel tempo il fisico ha trovato un proprio equilibrio perchè ora devo andarlo a modificare??
1 cm il fisico lo gestisce con i giochi articolari tranquillamente.

In Velosystem sono sempre un po' troppo fissati con le misure a discapito del ciclista....

Ciaoooo-o

Calcola che il fisiatra che mi segue mi ha fatto mettere un rialzo calcagnare di circa 1 cm sotto le scarpe comuni.....
Infatti con quello sono dritto....
In bici comunque essendo più corto a destra pendevo e ho il bacino ruotato....
Lunedì sento il fisiatra che dice se inserirla o meno....
Grazie ancora