Km principiante

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti.
Sono un neofita del ciclismo su strada.
Ho iniziato tre anni.
Per motivi di lavoro non riesco a pedalare tantissimo. Lavoro fuori casa 5 giorni su 7.
Le mie uscite si aggirano sui 50km alla media di 21/22 all'ora (abitando in una zona pedemontana).
Voi quante uscite fate e quanti riuscite a precorrere e a che media?
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Sai, detto così non possiamo avere un metro di confronto ...
In un velodromo, con i vari cambi in scia in 30 minuti faccio circa 20km ... su strada normale la media scende a seconda delle salite, dei semafori, del traffico ... dei compagni ...
Molti, anche qui, millantano medie altissime ma poi sono lenti in salita e recuperano facendo gli 80km/h in discesa ... :mrgreen:

Ci sono molte variabili in ciò che scrivi ..

GUD LAC o-o




Ciao a tutti.
Sono un neofita del ciclismo su strada.
Ho iniziato tre anni.
Per motivi di lavoro non riesco a pedalare tantissimo. Lavoro fuori casa 5 giorni su 7.
Le mie uscite si aggirano sui 50km alla media di 21/22 all'ora (abitando in una zona pedemontana).
Voi quante uscite fate e quanti riuscite a precorrere e a che media?
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Se vuoi valutare le tue prestazioni iscriviti a strava. Per i giri anch'io faccio 2/3 giri a settimana da 35 km a 80 km a giro (a dipendenza dal tempo a disposizione, ... sempre poco e meno...) Per le medie dei giri tengo una tabella dove valuto i dati più significativi (tempo totale, media, rpm, ecc ecc) ed ogni volta li confronto
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Sai, detto così non possiamo avere un metro di confronto ...
In un velodromo, con i vari cambi in scia in 30 minuti faccio circa 20km ... su strada normale la media scende a seconda delle salite, dei semafori, del traffico ... dei compagni ...
Molti, anche qui, millantano medie altissime ma poi sono lenti in salita e recuperano facendo gli 80km/h in discesa ... :mrgreen:

Ci sono molte variabili in ciò che scrivi ..

GUD LAC o-o
Non so se il tuo sia uno sfottò!.....ma nel ciclismo ci sono diverse categorie che ognuno di noi ci si riconosce! C'è il passista,il velocista,lo scalatore e chi ha una gran dote come discesista,è chiaro che uno che abita in Val D'Aosta diventa uno scalatore anche se non vuole e uno che abita nella piatta padana si deve difendere in salita,quindi se uno raggiunge gli 80 km/h in discesa per colmare le lacune in ascesa,buon per lui!
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Non so se il tuo sia uno sfottò!.....ma nel ciclismo ci sono diverse categorie che ognuno di noi ci si riconosce! C'è il passista,il velocista,lo scalatore e chi ha una gran dote come discesista,è chiaro che uno che abita in Val D'Aosta diventa uno scalatore anche se non vuole e uno che abita nella piatta padana si deve difendere in salita,quindi se uno raggiunge gli 80 km/h in discesa per colmare le lacune in ascesa,buon per lui!

Antelao ... beh, un pò di sfottò ci sta, sempre e comunque su questi forum.
Nel senso che se non ci prendiamo un po "in leggerezza" qui, il resto della vita deve essere davvero grama ... o-o

Poi, se mi conoscessi, sapresti che io vengo puntualmente sverniciato in salita .... come in discesa e sul piano .... specialmente quest'anno che la bici la sto per lo più guardando appesa al muro del box ... :cry: .

S&:eek: