Scelta bicicletta

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Buongiorno,
è da qualche giorno che seguo il forum leggendo e cercando di apprendere il più possibile dalle risposte che date ai tanti principianti come me.
Più di 15 anni fa avevo acquistato una mountain bike Bottecchia con la quale mi divertivo per lo più a percorrere strade statali ed infatti avevo sostituito i copertoni artigliati con degli slike per renderla più scorrevole. Il massimo dei chilometri effettuati per uscita era di circa 60 quindi niente di eclatante. Poi per vati motivi ho interrotto tale attività.
A distanza di anni, l’ altra settimana , mio figlio, che ora ha 18 anni, mi dice: perché non prendiamo delle bici da corsa e facciamo delle uscite insieme?
Mi si è riaccesa la lampadina ricordando i vecchi tempi è così ho trovato il vostro forum per aggiornarmi sulle nuove guarniture e telai.
Vorrei acquistare 2 biciclette nuove diciamo di fascia entry level ma che per qualche anno possano accompagnarci nelle nostre uscite e darci coddisfazione.
La scelta si è concentrata su 2 marchi: BIANCHI e TREK.
Abbiamo visitato 2 rivenditori in Torino ognuno per ogni marchio e le proposte sono state:
BIANCHI NIRONE 7 8 VELOCITA’ CLARIS € 680
BIANCHI NIRONE 7 9 VELOVITA’ SORA € 780
BIANCHI NIRONE 10 VELOCITA’ TIAGRA 980
TREK SERIE 1 ALHU 1.5 10 VELOCITA TIAGRA € 800
La mia indecisione è che su TREK pagando 180 € in meno avrei la stessa guarnitura e su 2 biciclette risparmierei 360 €.
Ora chiedo a voi: i 2 marchi sono tra di loro qualitativamente simili? Conviene optare per una guarnitura inferiore ma rimanere su BIANCHI? Grazie per le vostre risposte.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
allora prima di tutto benvenuto, però curiosando sul forum i termini ancora non ti sono chiari

guarnitura indica solo l'insieme di corone e pedali

tu intendi l'integro grupppo

cmq se il tuo obbiettivo è risparmiare la trek ha un miglior rapporto qualità prezzo e un cambio 10v è sicuramente migliore non tanto per la qualità ins e ma xkè con l'aumentare dell' esperienza si avrà bisogno di una maggior scelta di rapporti, quindi specie un 8v rischia di stare stare stretto dopo un po'

bianchi fa pagare di più il nome...ma di contro è più rivendibile, praticamente la nirone è la bici per eccellenza di chi si avvicina a questo sport

cmq qualsiasi sarà la vostra scelta...mi raccomando la misura se hai qualche amico più esperto fatti accompagnare in negozio. oppure postate le vostre misure sul forum
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao e benvenuto sul forum! I prezzi che ti han chiesto per le bdc li vedo alti, considerando che poi compreresti ben 2 bdc dovresti avere più attenzioni da parte del venditore. Ti consiglio di vedere i negozi raccomandati del mercatino tipo Nicolas Toscani BIKES che han una vasta scelta di modelli oltre quelli pubblicati in vetrina, omaggiano pedali con attacchi kit forature ed alcune volte anche ciclocomputer abbastanza semplici. Magari se vuoi qualche personalizzazione come equipaggiamento del tipo ruote tipo fulcrum R7 al posto di quelle in dotazione con un piccolo sovrapprezzo sui 50 euro ti accontentano. Ciao e in bocca al lupo!!!!
 

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Grazie mille. Ma il negozio Nicolas Toscani BIKES è un negozio che vende on line vero?
Qualcuno conosce a Torino rivenditori BIANCHI o TREK che abbiano occhio di riguardo per il cliente? I prezzo mi sono stati fatti da AMANTE E CASELLA per Bianchi e da DE DONATO per Trek.
 

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Nel frattempo mi è stata offerta usata una TREK 1.1 del 2011 con cambio SHIMANO 2300 a 8 velocità. Tenuta in modo maniacale Richiesta 400 euro. Taglia 54. Nera e rossa con logo bianco. Io alto 171 / 172 con cavallo 80. Può andare bene la bici, la richiesta e la taglia? Grazie.