Consiglio postura con foto

Dannatoclod

Novellino
27 Maggio 2015
43
0
Visita sito
Bici
Orbea Aqua '12
Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate della mia postura in sella:

mraddx.jpg


La bici è una taglia 51 e io sono "alto" 1,68 con cavallo 74 cm.
è 3 settimane che l'ho acquistata e la sto usando un giorno si e un giorno no e per ora non ho avuto indolenzimenti particolari.
L'unica mia preoccupazione è la sella, non vorrei essere troppo basso, sono a circa 65,5 cm dal centro del movimento centrale (ho guardato una tabella su internet).

Si riesce a capire dalla foto?

A parte la sella come vi sembra impostato il resto del corpo?
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao, dalla foto che hai postato, purtroppo https://www.youtube.com/watch?v=-SlndgS-qps

Bisogna che la fotocamera sia perfettamente di fronte alla bici, poi uno scatto con le pedivelle perfettamente orizzontali, quindi uno con le pedivelle perfettamente verticali.

Poi aspetta il parere dei guru del posizionamento del forum. Nel frattempo chiedi a un moderatore di sportarti la discussione in "alimentazione e biomeccanica".

o-o
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Mi sembra ci sia niente da ridere a sentire un maleducato che bestemmia pietoso chi lo ha postato e ancora di piu' chi riesce anche a divertirsi.

Per quanto riguarda la posizione sembri messo bene ma come ti hanno suggerito le foto van fatte con dovizia.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate della mia postura in sella:

mraddx.jpg


La bici è una taglia 51 e io sono "alto" 1,68 con cavallo 74 cm.
è 3 settimane che l'ho acquistata e la sto usando un giorno si e un giorno no e per ora non ho avuto indolenzimenti particolari.
L'unica mia preoccupazione è la sella, non vorrei essere troppo basso, sono a circa 65,5 cm dal centro del movimento centrale (ho guardato una tabella su internet).

Si riesce a capire dalla foto?

A parte la sella come vi sembra impostato il resto del corpo?
Come ti hanno detto con fotocamera DI LATO, perpendicolare alla bici, magari anche con le varie prese.
o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate della mia postura in sella:

mraddx.jpg


La bici è una taglia 51 e io sono "alto" 1,68 con cavallo 74 cm.
è 3 settimane che l'ho acquistata e la sto usando un giorno si e un giorno no e per ora non ho avuto indolenzimenti particolari.
L'unica mia preoccupazione è la sella, non vorrei essere troppo basso, sono a circa 65,5 cm dal centro del movimento centrale (ho guardato una tabella su internet).

Si riesce a capire dalla foto?

A parte la sella come vi sembra impostato il resto del corpo?


Come ti hanno detto ci vorrebero altre foto, ma ad occhio +o- ci sei, l'unica cosa "mi sembra" che hai le tacchette troppo avanzate.

Un saluto o-o
 

Dannatoclod

Novellino
27 Maggio 2015
43
0
Visita sito
Bici
Orbea Aqua '12
Come ti hanno detto con fotocamera DI LATO, perpendicolare alla bici, magari anche con le varie prese.
o-o

Ok proverò a fare come mi state suggerendo, grazie.

Come ti hanno detto ci vorrebero altre foto, ma ad occhio +o- ci sei, l'unica cosa "mi sembra" che hai le tacchette troppo avanzate.

Un saluto o-o

Purtroppo attualmente sto usando delle scarpe da MTB, ma in settimana dovrei acquistare delle scarpe da BDC con relativi attacchi, non so se questo incida (probabilmente no, sarei avanti lo stesso con le tacchette) ma vedremo se cambierà qualcosa.

Posto una foto fatta bene al più presto.
Grazie o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao, dalla foto che hai postato, purtroppo [url]https://www.youtube.com/watch?v=-SlndgS-qps[/URL]

Bisogna che la fotocamera sia perfettamente di fronte alla bici, poi uno scatto con le pedivelle perfettamente orizzontali, quindi uno con le pedivelle perfettamente verticali.

Poi aspetta il parere dei guru del posizionamento del forum. Nel frattempo chiedi a un moderatore di sportarti la discussione in "alimentazione e biomeccanica".

o-o


chiudi la portaa!!!:mrgreen::mrgreen:
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Ok proverò a fare come mi state suggerendo, grazie.



Purtroppo attualmente sto usando delle scarpe da MTB, ma in settimana dovrei acquistare delle scarpe da BDC con relativi attacchi, non so se questo incida (probabilmente no, sarei avanti lo stesso con le tacchette) ma vedremo se cambierà qualcosa.

Posto una foto fatta bene al più presto.
Grazie o-o
La tabella fornisce la misura indicativa ..ovviamente si dovranno fare aggiustamenti caso per caso ,dalla punta della scarpa alla tacchetta, proporzionata alle taglie della calzature.
TAGLIA CALZATURA DISTANZA (cm)

38---------------------------------10,2

39---------------------------------10,6

40---------------------------------11

41---------------------------------11,4

42---------------------------------11,8

43---------------------------------12,2

44---------------------------------12,6

45---------------------------------13

o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ok proverò a fare come mi state suggerendo, grazie.



Purtroppo attualmente sto usando delle scarpe da MTB, ma in settimana dovrei acquistare delle scarpe da BDC con relativi attacchi, non so se questo incida (probabilmente no, sarei avanti lo stesso con le tacchette) ma vedremo se cambierà qualcosa.

Posto una foto fatta bene al più presto.
Grazie o-o

Certo che non cambia nulla se non le posizioni alla giusta distanza!
Che siano da mtb o da bdc non cambia nulla.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ok proverò a fare come mi state suggerendo, grazie.



Purtroppo attualmente sto usando delle scarpe da MTB, ma in settimana dovrei acquistare delle scarpe da BDC con relativi attacchi, non so se questo incida (probabilmente no, sarei avanti lo stesso con le tacchette) ma vedremo se cambierà qualcosa.

Posto una foto fatta bene al più presto.
Grazie o-o
Se ovviamente il telaio è della giusta misura per te, cioè partendo da misure prese seriamente, la postura generale d'inizio su bdc PARTE DALLE TACCHETTE!
Quindi messe sotto le teste dei metatarsi del piede (e non misurando la scarpa), ci sono millemila guide-filmati-siti-bdcforum su questo argomento.
POI l'altezza e l'avanzamento sella, poi pipa manubrio e dislivello sella-piega.
POI i vari aggiustamenti nel tempo, uno alla volta altrimenti non ci capisci più niente, di pochi mm alla volta e non di mezzo centimetro!
A grandissime linee da quella foto non sei messo malissimo ma fanne altre.

ps-non mi sembri basso di sella, la foto è con la pedivella quasi in fondo e la gamba mi sembra flessa giusta forse tendi a mantenere alto il tallone, da qui la sensazione di "cosce in bocca". Fletti un pelo di più le braccia. Impossibile giudicare l'avanzamento e il resto.
 
Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Sicuro di avere 74 di cavallo? o sicuro di essere 168cm?
lo hai misurato come?
io credo che manchino dei cm al tuo cavallo....
oppure li hai aggiunti all'altezza....
prova a misurarlo con livella di 5cm di spessore (parte larga) a battuta contro le ossa" IN BOLLA "e fatti prendere La misura da qualcuno....(ovviamente laisura va' presa da sopra il piano della livella...non sotto...altrimenti viene piu' basso di 2-3cm a decondo del tipo di livella)