de rosa titanio 3.25 oppure cosa?

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Salve a tutti, sto prendendo in seria considerazione di prendere un telaio in titanio e completarla con la componentistica che possiedo gia...ma cosi, fantasticando sull'idea, mi sono domandato:ma quanto pesa un telaio del genere....non trovo questa informazione da nessuna parte....potete aiutarmi e magari consigliarmi qualche alternativa valida sulla medesima fascia di prezzo?
Premetto che io peso 75 kg e che la mia attuale bianchi sta sui 6, 8 kg...grazie.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve a tutti, sto prendendo in seria considerazione di prendere un telaio in titanio e completarla con la componentistica che possiedo gia...ma cosi, fantasticando sull'idea, mi sono domandato:ma quanto pesa un telaio del genere....non trovo questa informazione da nessuna parte....potete aiutarmi e magari consigliarmi qualche alternativa valida sulla medesima fascia di prezzo?
Premetto che io peso 75 kg e che la mia attuale bianchi sta sui 6, 8 kg...grazie.

Già punti un telaio che di per sé è costoso, a meno che tu non abbia limiti di budget la vedo dura arrivare a 6.8 kg; ovvio se poi non hai problemi, è un altro paio di maniche: fossi in te guarderei anche altrove tipo Pegoretti, Crisp, Nevi, e ti dico che se avessi la possibilità di assemblare da zero una bdc in titanio sicuramente come gruppo sceglierei il Dura Ace 9000, poi andrei di trittico Thomson, come ruote un bel paio di assemblate 32 raggi in alluminio per tubolare.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Già punti un telaio che di per sé è costoso, a meno che tu non abbia limiti di budget la vedo dura arrivare a 6.8 kg; ovvio se poi non hai problemi, è un altro paio di maniche: fossi in te guarderei anche altrove tipo Pegoretti, Crisp, Nevi, e ti dico che se avessi la possibilità di assemblare da zero una bdc in titanio sicuramente come gruppo sceglierei il Dura Ace 9000, poi andrei di trittico Thomson, come ruote un bel paio di assemblate 32 raggi in alluminio per tubolare.

Tra quelli citati Pegoretti non usa titanio. Crisp attualmente, per me, è il meglio che c'è. tempi e budge permettendo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
non esageriamo ..o-oo-oo-o

Guarda, da profano del titanio sono rimasto innamorato da come lavora Darren Crisp: ultimamente vidi un documentario proprio su di lui in onda su Bike Channel. Inutile dirti che se non avessi problemi di budget prenderei un telaio da lui, tenendomi le ruote che ho adesso cioè la coppia di assemblate 32 raggi in alluminio per tubolare, mozzi Tune e cerchi Mavic Reflex poi le Dt Swiss RRC 46 per tubolare. Prenderei un bel trittico Enve in carbonio e uno Shimano Dura Ace 9000
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve a tutti, sto prendendo in seria considerazione di prendere un telaio in titanio e completarla con la componentistica che possiedo gia...ma cosi, fantasticando sull'idea, mi sono domandato:ma quanto pesa un telaio del genere....non trovo questa informazione da nessuna parte....potete aiutarmi e magari consigliarmi qualche alternativa valida sulla medesima fascia di prezzo?
Premetto che io peso 75 kg e che la mia attuale bianchi sta sui 6, 8 kg...grazie.

il telaio in titanio di dedacciai pesa 1350gr nella taglia M
ciao
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve a tutti, sto prendendo in seria considerazione di prendere un telaio in titanio e completarla con la componentistica che possiedo gia...ma cosi, fantasticando sull'idea, mi sono domandato:ma quanto pesa un telaio del genere....non trovo questa informazione da nessuna parte....potete aiutarmi e magari consigliarmi qualche alternativa valida sulla medesima fascia di prezzo?
Premetto che io peso 75 kg e che la mia attuale bianchi sta sui 6, 8 kg...grazie.

di de rosa non so i prezzi del telaio in titanio , ma ti allego il prezzo di Passoni ;
Buonasera Luigi

Il nostro Atelier da sempre produce bici su misura, dei pezzi unici, fatti su misura come i migliori vestiti sartoriali, per questo non trovava le misure del TP29.


Qualora volesse un nostro TP29 la invito ad inviarci un report di Bike Fitting, qualora non sapesse a chi rivolgersi, il nostro atelier fornisce anche questo servizio per poterle offrire uno stile e una sensazione di guida veramente UNICA.


IL costo di un TP29 solo telaio è di 5526€ in allegato trova la nostra price list.


A presto Diego





--
PASSONI.TV –FLICKR – FACEBOOK

Diego Caccia

PASSONI TITANIO S.r.l.
Via Po, 2 – 20871 Vimercate – MB – Italy
Tel. +39 039.514057
Web: [url]www.passoni.it[/URL] – E-mail: [email protected] – Skype:
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Salve a tutti, sto prendendo in seria considerazione di prendere un telaio in titanio e completarla con la componentistica che possiedo gia...ma cosi, fantasticando sull'idea, mi sono domandato:ma quanto pesa un telaio del genere....non trovo questa informazione da nessuna parte....potete aiutarmi e magari consigliarmi qualche alternativa valida sulla medesima fascia di prezzo?
Premetto che io peso 75 kg e che la mia attuale bianchi sta sui 6, 8 kg...grazie.

io possiedo quella bicicletta, montata DURACE 7800 pesa quasi 8 kg con cerchi Marchisio, se sei alla ricerca del peso piuma non guardare il titanio, il titanio va oltre quel kilo di differenza. Ciao
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
secondo me al titanio ci si deve avvicinare con cognizione di causa, dopo un percorso che ci porti a sapere cosa vogliamo dalla bici facendosi costruire la propria bici sapendo che difficilmente la rivenderemo, come un abito su misura. Lo stesso vale per l'acciaio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
se posso permettermi un suggerimento....se vuoi avvicinarti al titanio senza spendere cifre folli io mi rivolgerei qua.......magari trovi un telaio delle tue misure, buttaci un occhio ogni tanto e qualche bella occasione salta fuori....io ho trovato un telaio della mia misura pagato 680€ spedito.....

http://www.rewel.com/Gelegenheiten/Seiten/Geleg_Rennr_Corsa.htmhttp://www.rewel.com/Gelegenheiten/Seiten/Geleg_Rennr_Corsa.htm

e dite quello che volete ma rewel ha delle saldature stupende!!!

poi, come ha detto il buon [MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] un titanio non si prende per rivenderlo come un carbonio......non si sceglie "di pancia" ma "col cuore", e se già parti dal chiedere cosa pesa e se puoi farci una bici sotto i 7kg allora sei fuori strada........chi prende un titanio la fa per il piacere di pedalarci senza fisse grammomaniache, lo prende per dire ho un titanio, mi distinguo dalla massa, ne sono felice!!!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non che per essere un "vero" ciclista bisogna essere pronti al titanio, non prenderla come una critica, ma stiamo parlando di un materiale di nicchia, costoso e magari meno performante di altri. Il telaio in titanio è più un appagamento personale che un'esigenza tecnica, se ti aspetti di trovare nel titanio quello che ti può dare in carbonio rischi di rimanere deluso a caro prezzo, tutto qua!
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
non che per essere un "vero" ciclista bisogna essere pronti al titanio, non prenderla come una critica, ma stiamo parlando di un materiale di nicchia, costoso e magari meno performante di altri. Il telaio in titanio è più un appagamento personale che un'esigenza tecnica, se ti aspetti di trovare nel titanio quello che ti può dare in carbonio rischi di rimanere deluso a caro prezzo, tutto qua!

Verissimo. ..però ti consiglio di provarlo...potresti entrare nel tunnel...è un concetto di bici diverso dallon"standard"....poi nessuno ti vieta di farti una superleggera da salita un venge da pianura e un titanio da....pedalare pensando a te stesso e basta o-o