ruote custom....conviene

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Le ruote erano si in garanzia solo che loro le parti soggette ad usura non le garantiscono quindi i cuscinetti..... (di una ruota allora cosa garantiscono??)
Ho si reclamato e ho inviato le foto del cuscinetto rotto ma mi hanno detto che è praticamente impossibile che si grippi un cuscinetto dato che sono di elevata qualità (giapponesi)......!!!! Oltretutto hanno dimensioni non standard e per trovarne di nuovi il mio ciclista ha faticato non poco a trovarne di simili e il costo è oltretutto elevato.
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Adesso quelle ruote le ho "sostituite" con delle ruote in carbonio 4ZA a medio profilo con mozzi PMP; le ho usate una sola volta ma i mozzi mi danno sicuramente più fiducia sià perchè sono più "massicci" e poi perchè i cuscinetti sono di misura standard quindi magari "più rodati". Magari poi in primavera mi faccio un'altra coppia di ruote x tubolare con cerchio Ambrosio, mozzi PMP o DT e raggi CX ray. Sicuramente non prenderò più FRM dato che non ne avevo già sentito parlare benissimo, poi dopo quello che mi è successo con le ruote che tenevo belle per le gare.....
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Meno male che qualcuno viene fuori con le sue esperienze,
altrimenti tra un po' mi davano del visionario!
Se scrivo che i prodotti FRM danno molti e grossi problemi,
non lo faccio perchè sono un suo concorrente o perchè
mi stanno antipatici, ma perchè ho avuto esperienza DIRETTA,
mia, o di amici, o di bici su cui ho messo le mani, di questi
problemi. Poi potete sempre non crederci, ma chi non ha avuto
problemi non dà una garanzia, se invece c'è qualcuno che li ha avuti,
questo fà statistica, e la statistica per FRM è davvero negativa.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
barzam ha scritto:
Le ruote erano si in garanzia solo che loro le parti soggette ad usura non le garantiscono quindi i cuscinetti..... (di una ruota allora cosa garantiscono??)
Ho si reclamato e ho inviato le foto del cuscinetto rotto ma mi hanno detto che è praticamente impossibile che si grippi un cuscinetto dato che sono di elevata qualità (giapponesi)......!!!! Oltretutto hanno dimensioni non standard e per trovarne di nuovi il mio ciclista ha faticato non poco a trovarne di simili e il costo è oltretutto elevato.


nel campo ciclismo purtroppo esistono ditte e ditte. tutta un'altra cosa il servizio Formula o Avid per esempio.

poi quello dell'usura é forte, naturalmente lo mettono nel contratto di garanzia come tutti, ma se ti si spacca il mozzo in due non é usura normale! e dire che qualcosa é " praticamente impossibile" non mi pare di grande professionalità.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Meno male che qualcuno viene fuori con le sue esperienze,
altrimenti tra un po' mi davano del visionario!
Se scrivo che i prodotti FRM danno molti e grossi problemi,
non lo faccio perchè sono un suo concorrente o perchè
mi stanno antipatici, ma perchè ho avuto esperienza DIRETTA,
mia, o di amici, o di bici su cui ho messo le mani, di questi
problemi. Poi potete sempre non crederci, ma chi non ha avuto
problemi non dà una garanzia, se invece c'è qualcuno che li ha avuti,
questo fà statistica, e la statistica per FRM è davvero negativa.

Io non ho mai preso nulla di FRM proprio per avere sempre sentito dire della scarsa qualita
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Le Spada piacciono molto anche a me,
credo che costino sui 600 euro, ma non
sò dirti nulla su come siano nella pratica.
Un forumendolo le ha avute e mi pare
che ne parlasse bene lamentando però
un rigidità che lasciava un filo a desiderare,
ma vado a memoria e potrei sbagliare.
 
?

...

Guest
lampo 13 ha scritto:
Le Spada piacciono molto anche a me,
credo che costino sui 600 euro, ma non
sò dirti nulla su come siano nella pratica.
Un forumendolo le ha avute e mi pare
che ne parlasse bene lamentando però
un rigidità che lasciava un filo a desiderare,
ma vado a memoria e potrei sbagliare.

non sbagli! Il possessore (fortunato!) è Spin...
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
non per spalare m.erda ancora, ma sulle ruote menzionate da me, c'erano montati i cerchi notubes 355 che tra l'altro costano + di 100 Euro l'uno. Sulla pista frenante destra sull'anteriore si verificava un piegamento verso l'esterno sul punto di saldatura, in modo che quando si frenava la forcella iniziava a flettere e la frenata era come se ci fosse l'ABS. (immaginatevi sullo sterrato)
Il mio amico ha mandato tutto alla FRM. Dopo 2 telefonate e spiegazioni anche tramite il rivenditore e 1 mese senza ruote sono tornate al proprietario . La FRM non ha fatto niente, anzi, dicevano che per loro la tolleranza sul cerchio era accettabile! incredibile. ti verebbe a visitarli e prenderli a botte. cavoli, li lasci li più di 600 Euro e ti trattano come un deficente!
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
non per spalare m.erda ancora, ma sulle ruote menzionate da me, c'erano montati i cerchi notubes 355 che tra l'altro costano + di 100 Euro l'uno. Sulla pista frenante destra sull'anteriore si verificava un piegamento verso l'esterno sul punto di saldatura, in modo che quando si frenava la forcella iniziava a flettere e la frenata era come se ci fosse l'ABS. (immaginatevi sullo sterrato)
Il mio amico ha mandato tutto alla FRM. Dopo 2 telefonate e spiegazioni anche tramite il rivenditore e 1 mese senza ruote sono tornate al proprietario . La FRM non ha fatto niente, anzi, dicevano che per loro la tolleranza sul cerchio era accettabile! incredibile. ti verebbe a visitarli e prenderli a botte. cavoli, li lasci li più di 600 Euro e ti trattano come un deficente!