ChrisKing / OpenPro VS Ksyrium ES

?

...

Guest
fossi in te prenderei proprio i zipp, i cerchi 280 che poi sono quelli che equipaggiano le 303 pesano sui 270-280 gr. ( vari in base ai fori) e ha anche un profilo da 40mm, con questi cerchi e un paio di mozzi Tune ci vai tranquillamente sotto le lightweight! o-o
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Analizzare una soluzione piu' umana no?
Tipo Tune Mig-70/ Mag-190 foratura 28/32 cerchi Mavic Open pro oppure CXP 33 e raggi DT aerolite?
Avresti una coppia di ruote scorrevolissime, collaudate sino a kg.90, da utilizzare quotidianamente senza problemi e dal peso piu' contenuto.
Con i cerchi Open pro il peso dovrebbe essere di circa 1190 grammi, con i CXP 1260 + o - sempre sganci esclusi.
Costo totale del prodotto circa eurones 600. :prega:

Per il sig. Scioper da Modna.....possiedo le Corima Winium, le trovo eccellenti, ma sono per tubolare con tutti i pregi ed i difetti del caso.
 
Bene ragazzi; ora la discussione si fa veramente interessante!
Appena ho un attimo comincio a "pesare" tutte le opzioni.
Inizialmente avevo detto che non avrei preso in considerazione altro tra le ES e i CK, ma voi mi tentate.
Ora analizzo zipp, ma non vorrei fare alto profilo.

Chiamo in causa BipBip per una "semirecensione" sui winnium.
Come scrive Chopper, i benefici oltre al minor peso, ci sono?
Nel senso: piste frenanti in carbonio. Come vanno sotto l'acqua? Come si riduce la pista, il cerchio? Sensazioni e efficacia della frenata?
BipBip, saresti così cortese da scrivere qualcosa in merito?
Opterei per la versione da copertoncino.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.509
98
dove capita
Visita sito
crock ha scritto:
io la vedo così:
Sono entrambe ottime ruote, con peso simile...MA
-le ksyrium ES sono più belle e sono la novità
-le CK sono il prodotto d'elite per eccellenza, fra 5 anni varranno ancora come 10 minuti dopo l'acquisto (+/-)
Tra le due, a parità di prezzo (o meglio, trascurando il fattore prezzo), io prenderei le CK, anche perchè le ES tra 6 mesi costeranno 200€ in meno... :roll:

Più o meno concordo. Le ES tra qualche mese le avranno tutti. Fanno sicuramente "più scena" delle altre. I mozzi Ck sono una rarità, destinati a funzionare bene per sempre e a far da base per eventuali cambiamenti futuri. In fondo basta cambiare raggi e metterci dei cerchi diversi per farsi delle ruote completamente diverse, sapendo di poter contare su mozzi al top per qualità (non per leggerezza).
Le ES si riconoscono a vista, mozzi Ck "a orecchio"... :-)
Bei dubbi :smile: