shamal ultra o mavic ksyrium slr ???

ilgabri72

Novellino
18 Gennaio 2015
42
1
Poggobonsi (SI)
Visita sito
Bici
Scapin & Wilier triestina
Carissimi salve a tutti,
vorrei cambiare le mie attuali Fulcrum racing 3 con qualcosa di migliore e sono indeciso tra le campagnolo shamal ultra 2015 dark label oppure le mavic ksyrium slr .
Alcune info, pedalo in toscana prevalentemente su percorsi vallonati , amo le salute ed in gruppo non disdegno un passo prolungato in pianura percui opto per un profilo medio che è molto polivalente.
Causa strade abbastanza dissestate non gradisco ruote in carbonio e per praticità perora resto orientato sul copertoncino. In futuro vedrò.
Detto questo accetto consigli tecnici e pratici da tutti voi e ringrazio anticipatamente chi interverrà!

Pedalate gente pedalate
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Carissimi salve a tutti,
vorrei cambiare le mie attuali Fulcrum racing 3 con qualcosa di migliore e sono indeciso tra le campagnolo shamal ultra 2015 dark label oppure le mavic ksyrium slr .
Alcune info, pedalo in toscana prevalentemente su percorsi vallonati , amo le salute ed in gruppo non disdegno un passo prolungato in pianura percui opto per un profilo medio che è molto polivalente.
Causa strade abbastanza dissestate non gradisco ruote in carbonio e per praticità perora resto orientato sul copertoncino. In futuro vedrò.
Detto questo accetto consigli tecnici e pratici da tutti voi e ringrazio anticipatamente chi interverrà!

Pedalate gente pedalate

Sono ruote che sostanzialmente si equivalgono, anche se sarebbe più corretto confrontare le shamal mille con le ksyrium SLR, comunque cambia niente, le shamal sono leggermente più pesanti e rigide, però hanno i cerchi dal profilo più alto e dei mozzi migliori.
In strada penso che cambi veramente poco, come rapporto qualità prezzo sicuramente meglio shamal
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Carissimi salve a tutti,
vorrei cambiare le mie attuali Fulcrum racing 3 con qualcosa di migliore e sono indeciso tra le campagnolo shamal ultra 2015 dark label oppure le mavic ksyrium slr .
Alcune info, pedalo in toscana prevalentemente su percorsi vallonati , amo le salute ed in gruppo non disdegno un passo prolungato in pianura percui opto per un profilo medio che è molto polivalente.
Causa strade abbastanza dissestate non gradisco ruote in carbonio e per praticità perora resto orientato sul copertoncino. In futuro vedrò.
Detto questo accetto consigli tecnici e pratici da tutti voi e ringrazio anticipatamente chi interverrà!

Pedalate gente pedalate

valuta anche le Campagnolo Neutron Ultra, ruote con un rapporto prezzo qualitá unico se non raro
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ottime ruote entrambe ma se non le vuoi troppo rigide allora ci vuole altro (neutron e.g.).
io pero valuterei anche il discorso assistenza e affidabilità.
sul rapporto qualità prezzo non saprei dire perche in primis bisognerebbe stabilire quale delle due sia migliore e poi perche i prezzi dipendono dal meccanico o da internet e spesso divergono da quanto consigliato dalla casa.
Pesi 1355 mavic 1425 campagnolo. il cerchio mavic ha una fresatura un po' più spinta, se questo puo essere un pregio, mozzi due spanne sopra i campy, ma diciamocelo qualcuno di noi è in grado di accorgersi delle differenze...estetica: belle entrambe, li va a gusti
Campy Resistentissime
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Io direi campagnolo...per esperienza in squadra mi sembrano più resistenti e più facile da eseguire la manutenzione...poi se son eurus-shamal o neutron cambia poco.
 

ilgabri72

Novellino
18 Gennaio 2015
42
1
Poggobonsi (SI)
Visita sito
Bici
Scapin & Wilier triestina
Resto nel dubbio!! aggiungo altre info:
sono un campy dipendente
ho due bici, una scapin ivor 2015 che monta shamall mille
una wilier zero.7 2014 che uso per allenarmi dove alterno neutron ultra e le fulcrum......
Le ruote in questione sarebbero per la wilier e sinceramente ero orientato per le mavic che esteticamente mi piacciono molto , giusto per cambiare un po :)
ma sono molto combattuto..............
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Non capisco tutte queste affermazioni sulla maggiore qualità dei mozzi campagnolo rispetto a mavic....
Ho utilizzato per anni Fulcrum 1-zero-shamal ultra e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...
Da un anno uso una coppia di r-sys slr e non ho ancora avuto problemi di nessun tipo...
esco spesso con un amico che ha le zero e anche se non so se ha valore sulla scorrevolezza, ma quando viaggiamo appaiati in strade in leggera discesa io vado sempre in avanti rispetto a lui, anche se peso meno e la mia bici è più leggera della sua...
perchè dovrebbero essere due spanne sopra i campy??
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ti tratti bene eh, la zero 7 per allenarti?
Stando le cose come dici allora io andrei tranquillo e sceglierei semplicemente quella che ti sfizia di più.....però vedendo che hai gia shamal e neutron, non comprendo perché tu voglia cambiare le r3, comunque già buone ruote, soprattutto se poi le usi per allenarti e magari in inverno per preservare un po' le altre...anche io sono campy dipendente, pero come ti ho detto è evidente che il tuo è uno sfizio quindi prendi quella che ti esalta ti più...
In realtà nella tua gamma ruote manca un medio -alto profilo..se proprio vogliamo farci passare il prurito
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
esco spesso con un amico che ha le zero e anche se non so se ha valore sulla scorrevolezza, ma quando viaggiamo appaiati in strade in leggera discesa io vado sempre in avanti rispetto a lui, anche se peso meno e la mia bici è più leggera della sua...
perchè dovrebbero essere due spanne sopra i campy??

che il tuo vantaggio sia la gamba e non le ruote? :)
 

ilgabri72

Novellino
18 Gennaio 2015
42
1
Poggobonsi (SI)
Visita sito
Bici
Scapin & Wilier triestina
Ti tratti bene eh, la zero 7 per allenarti?
Stando le cose come dici allora io andrei tranquillo e sceglierei semplicemente quella che ti sfizia di più.....però vedendo che hai gia shamal e neutron, non comprendo perché tu voglia cambiare le r3, comunque già buone ruote, soprattutto se poi le usi per allenarti e magari in inverno per preservare un po' le altre...anche io sono campy dipendente, pero come ti ho detto è evidente che il tuo è uno sfizio quindi prendi quella che ti esalta ti più...
In realtà nella tua gamma ruote manca un medio -alto profilo..se proprio vogliamo farci passare il prurito

La zero.7 ha il telaio e colorazione 2014...,,, l'ho presa perché era in esposizione da un anno in super offerta ������ ma allestita non proprio benissimo! Il telaio ė fantastico!!
Le fulcrum r3 vanno bene ma non mi piace il colore (passatemi la follia)
Per le medio-alto profilo eventualmente valuto più avanti perché non mi fanno impazzire! Esteticamente si ma per me poco pratiche , perché le prenderei in carbonio e necessitano di tubolare. Non prendo in considerazione le nuove campy bora ultra 35 in carbonio con copertoncino perché dalle mie parti il fondo stradale ė moltorovinato e una buca presa male basta a piegare il cerchio....(carbonio/copertoncino).
Detto questo penso di optare per le Matic in quanto più stilose con la pista frenante trattata scura , solo un fattore estetico!
GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO TECNICO E LA PIACEVOLE CHIACCHIERATA ����������
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
La zero.7 ha il telaio e colorazione 2014...,,, l'ho presa perché era in esposizione da un anno in super offerta ������ ma allestita non proprio benissimo! Il telaio ė fantastico!!
Le fulcrum r3 vanno bene ma non mi piace il colore (passatemi la follia)
Per le medio-alto profilo eventualmente valuto più avanti perché non mi fanno impazzire! Esteticamente si ma per me poco pratiche , perché le prenderei in carbonio e necessitano di tubolare. Non prendo in considerazione le nuove campy bora ultra 35 in carbonio con copertoncino perché dalle mie parti il fondo stradale ė moltorovinato e una buca presa male basta a piegare il cerchio....(carbonio/copertoncino).
Detto questo penso di optare per le Matic in quanto più stilose con la pista frenante trattata scura , solo un fattore estetico!
GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO TECNICO E LA PIACEVOLE CHIACCHIERATA ����������

Se vuoi il tutto nero sulla ruota alluminio ci sono le Shamal Mille e le Fulcrum Zero nite
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La zero.7 ha il telaio e colorazione 2014...,,, l'ho presa perché era in esposizione da un anno in super offerta ������ ma allestita non proprio benissimo! Il telaio ė fantastico!!
Le fulcrum r3 vanno bene ma non mi piace il colore (passatemi la follia)
Per le medio-alto profilo eventualmente valuto più avanti perché non mi fanno impazzire! Esteticamente si ma per me poco pratiche , perché le prenderei in carbonio e necessitano di tubolare. Non prendo in considerazione le nuove campy bora ultra 35 in carbonio con copertoncino perché dalle mie parti il fondo stradale ė moltorovinato e una buca presa male basta a piegare il cerchio....(carbonio/copertoncino).
Detto questo penso di optare per le Matic in quanto più stilose con la pista frenante trattata scura , solo un fattore estetico!
GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO TECNICO E LA PIACEVOLE CHIACCHIERATA ����������
Beh dai l' allestimento conta relativamente tanto i gruppi funzionano tutti bene e metterci sotto un paio di ruote decenti non ci svena, però se il telaio è fantastico... che fortuna.. ma posso chiederti quanto l' hai pagata e come era allestita