Btwin ultra 700 af

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Oggi ho visto dal vivo per la prima volta la Ultra 700 af al decathlon, e' veramente bella come bici,forse diro' una cazzata, ma non e' un po' cara come bici? alla fine monta uno shimano 105 e delle rutoe btwin.. c'e di meglio a quel prezzo?
Esteticamente la trovo stupenda

il prezzo è perfettamente in linea con la concorrenza...
se compri canyon risparmi 700gr...
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Oggi ho visto dal vivo per la prima volta la Ultra 700 af al decathlon, e' veramente bella come bici,forse diro' una cazzata, ma non e' un po' cara come bici? alla fine monta uno shimano 105 e delle rutoe btwin.. c'e di meglio a quel prezzo?
Esteticamente la trovo stupenda

Io l'ho comprata domenica scorsa e mi ci trovo benissimo. Mi è piaciuta da subito, ha una linea molto convincente, un buon telaio omologato UCI in alu 6061, forcella carbon, cambio e freni Shimano 105, cassetta e pedali Shimano RS 500. Scorre via che è un piacere, il cambio è precisissimo, frena da dio, è leggera e la mia sensazione è che per la tipologia di bici sia pure comoda. Quando ne valutavo l' acquisto, per prendere in negozio specializzato una qualsiasi bdc con la stessa componentistica, viaggiavo su prezzi scontati a partire dai 1350 in su. Alla luce di questo ho ritenuto l' acquisto conveniente ( tanto più che di serie sulla bici ci sono pedali e tacchete, sulle altre paghi a parte. Trattando un po' riesci anche a spuntare qualcosina, a me per esempio hanno regalato alcuni accessori.
Comunque non l' ho comprata solo perché la ritenessi economicamente vantaggiosa, ma anche perché mi piaceva. Dopo averla provata posso dire di essere pienamente soddisfatto dell' acquisto.
Quanto sopra ovviamente è da prendersi con le dovute tare, vista la mia poca esperienza !
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Io l'ho comprata domenica scorsa e mi ci trovo benissimo. Mi è piaciuta da subito, ha una linea molto convincente, un buon telaio omologato UCI in alu 6061, forcella carbon, cambio e freni Shimano 105, cassetta e pedali Shimano RS 500. Scorre via che è un piacere, il cambio è precisissimo, frena da dio, è leggera e la mia sensazione è che per la tipologia di bici sia pure comoda. Quando ne valutavo l' acquisto, per prendere in negozio specializzato una qualsiasi bdc con la stessa componentistica, viaggiavo su prezzi scontati a partire dai 1350 in su. Alla luce di questo ho ritenuto l' acquisto conveniente ( tanto più che di serie sulla bici ci sono pedali e tacchete, sulle altre paghi a parte. Trattando un po' riesci anche a spuntare qualcosina, a me per esempio hanno regalato alcuni accessori.
Comunque non l' ho comprata solo perché la ritenessi economicamente vantaggiosa, ma anche perché mi piaceva. Dopo averla provata posso dire di essere pienamente soddisfatto dell' acquisto.
Quanto sopra ovviamente è da prendersi con le dovute tare, vista la mia poca esperienza !


e' la tua prima bici ?
Mi piace molto infatti,il colore poi e' azzeccatissimo.
posta una foto :mrgreen:
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
e' la tua prima bici ?
Mi piace molto infatti,il colore poi e' azzeccatissimo.
posta una foto :mrgreen:

Si, è la mia prima bdc. Non volevo però incominciare con un base base e d' altro canto l' usato non sono ancora in grado di giudicarlo, così ho ritenuto che con quei soldi avrei portato via una buona meccanica, che magari non avrei avuto necessità o volontà di cambiare dopo poco, una volta appurato di essermi appassionato veramente !
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Oggi ho visto dal vivo per la prima volta la Ultra 700 af al decathlon, e' veramente bella come bici,forse diro' una cazzata, ma non e' un po' cara come bici? alla fine monta uno shimano 105 e delle rutoe btwin.. c'e di meglio a quel prezzo?
Esteticamente la trovo stupenda

Prezzo di listino ragionevole per un prodotto instore, se confrontiamo con vendita solo online chiaramente le cose cambiano.

Ha delle soluzioni molto particolari per una bici di una simile fascia, soprattutto dovute ai freni direct mount, che alcuni ritengono un plus ed altri uno svantaggio.

Se non altro una possibilità di scelta in più in un panorama che sta riprendendo interesse come quello dell'alluminio
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Ribadisco che con uguale meccanica ed a parità di peso, con altre marche si spende dai 300 euro in su di più e parlo di prezzi scontati naturalmente . Poi ciascuno deve fare le sue considerazioni. Come mi avevi chiesto in MP, oggi se riesco pubblico una foto della mia .
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ribadisco che con uguale meccanica ed a parità di peso, con altre marche si spende dai 300 euro in su di più e parlo di prezzi scontati naturalmente . Poi ciascuno deve fare le sue considerazioni. Come mi avevi chiesto in MP, oggi se riesco pubblico una foto della mia .

Ecco un altro ... Ogni giorno uno.

Scusa ma fino a ieri eri qui a chiedere consigli su come comportarti, cosa comprare, andavi in giro con le mutande sotto la salopette, ... E oggi sei già qui a snocciolare affermazioni perentorie tipo questa?

In questo forum è incredibile come il passaggio da principianti a super esperti sia semplicemente magico, il potere taumaturgico del forum principianti è qualcosa di incredibile.
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ok ma non devi essere un super esperto per fare tale considerazione. Se uguale meccanica ed a parità di peso risparmi almeno almeno 300 euro è un dato oggettivo. Se poi valuti rivendibilità e altro è un altro discorso
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Ecco un altro ... Ogni giorno uno.

Scusa ma fino a ieri eri qui a chiedere consigli su come comportarti, cosa comprare, andavi in giro con le mutande sotto la salopette, ... E oggi sei già qui a snocciolare affermazioni perentorie tipo questa?

In questo forum è incredibile come il passaggio da principianti a super esperti sia semplicemente magico, il potere taumaturgico del forum principianti è qualcosa di incredibile.

Chiedo scusa, non era mia intenzione usare un tono tanto perentorio, me ne sono reso conto solo ora rileggendo, è solo che avevo poco tempo in quel momento per scrivere e sono stato troppo sintetico e sbrigativo. Lungi da me pensare di avere l' esperienza tale per poter dare consigli assoluti, mi limito solo a riportare la mia esperienza vissuta in questi giorni. Ed a tale proposito ribadisco che a me, per comprare una bdc di uguale meccanica ma di marca (diciamo così ), sono stati chiesti i soldi in più di cui sopra.
Spero vogliate scusarmi se nel mio precedente intervento possa essere sembrato troppo supponente, vi garantisco che la bdc in questo periodo mi sta dando veramente tanto, ma non capacità taumaturgiche ! o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ok ma non devi essere un super esperto per fare tale considerazione. Se uguale meccanica ed a parità di peso risparmi almeno almeno 300 euro è un dato oggettivo. Se poi valuti rivendibilità e altro è un altro discorso


Guarda, non è un problema di contenuti ma di atteggiamento che hanno sempre i principianti che scrivono da 2 gg e vanno in bdc da 1.

Poi nel caso particolare di [MENTION=83124]Gasolio78[/MENTION] in realtà il problema non esiste perché lui x primo si è reso conto del l'atteggiamento e quindi il mio post perde di significato.

Ma ti assicuro che di primcipianti che dopo 2gg sanno tutto loro ne è pieno il forum.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ribadisco che con uguale meccanica ed a parità di peso, con altre marche si spende dai 300 euro in su di più e parlo di prezzi scontati naturalmente . Poi ciascuno deve fare le sue considerazioni. Come mi avevi chiesto in MP, oggi se riesco pubblico una foto della mia .

assolutamente non è vero!!!dai un occhio a canyon e cube...e senza sconti ovviamenteo-o
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
assolutamente non è vero!!!dai un occhio a canyon e cube...e senza sconti ovviamenteo-o
Tendenzialmente hai ragione e sono d'accordo, ma a volte trovi negozianti che ti fanno un 5% di sconto e che se gli chiedi pedali e borsetta sotto sella ti chiedono di scegliere fra lo sconto o i regali (mi è successo quando cercavo una MTB) quindi dipende anche dai negozi che ti ritrovi in zona.
o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Tendenzialmente hai ragione e sono d'accordo, ma a volte trovi negozianti che ti fanno un 5% di sconto e che se gli chiedi pedali e borsetta sotto sella ti chiedono di scegliere fra lo sconto o i regali (mi è successo quando cercavo una MTB) quindi dipende anche dai negozi che ti ritrovi in zona.
o-o

alla decathlon ti fanno un ulteriore sconto del 5% e ti regalano qualcosa?se si non lo sapevo....(ma non penso).
e poi cmq se vuoi lo recuperi quando la rivendi...o-o
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
assolutamente non è vero!!!dai un occhio a canyon e cube...e senza sconti ovviamenteo-o

Sicuramente sarà come dici tu, ma io purtroppo per mancanza di tempo, ho limitato la mia ricerca ai tre/quattro negozi specializzati che ho nel raggio di 60 km da casa mia i quali non trattano questi marchi. I marchi invece trattati da loro ( oppure la loro politica di prezzo) è stata tale da farmi riscontrare tale differenza. Ci sta che vedendomi novello e sprovveduto comunque, abbiano voluto approfittarne un pò, io d' altro canto essendo al mio primo acquisto non avevo termini di paragone se non quando sono stato da Decathlon.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
alla decathlon ti fanno un ulteriore sconto del 5% e ti regalano qualcosa?se si non lo sapevo....(ma non penso).

Sul prezzo si puo' trattare, cosa che invece sul sito Canyon non penso sia possibile. C'e' poi il vantaggio di potersi sedere sulla bici e vedere se la misura e' ok, altra cosa impossibile sul sito Canyon.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Partendo dal princpio che se ti compri una cosa che ti piace molto e ne sei convinto fai solo bene, il discorso cambia quando si cerca un parere, in questo caso chi lo cerca deve accettare anche critiche o proposte alternativa che sara sua cura valutare e analizzare. Chi invece lo da, deve scrollarsi di dosso la difesa di un marchio o di una convinzione personale e restare su dati oggettivi. Nessuno regala niente e alternative in quella fascia di prezzo ce ne stanno, come gia scritto canyon o cube e altro ancora , che a mio modesto parere son allestite pure meglio e sicuramente piu rivendibili.
Il compito dei forum questo e', dare spunti di riflessione per una scelta piu ragionata. Se a te piace quella di deca e ti piace tanto, acquistala e goditela cosciente del fatto che stai pagando quello che compri e non stai facendo l'affare della vita come crede qualcuno.