Race Across The Alps 2014

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao a tutti, anno nuovo e nuovi obbiettivi per tutti noi.
Qualcuno del forum ha deciso di partecipare alla Race Across the Alps 2014? Potremmo usare questo thread per condividere commenti su gara, alimentazione, allenamento ecc...per poi ritrovarci il 19 di giugno al briefing di presentazione.
Personalmente ho un obbiettivo per questa gara ma che tengo per me per non spararla troppo "grossa". Niente di incredibile ma per me sarebbe già una grande soddisfazione.
Sotto vi posto i link di 2 video che mostrano come può essere affrontata la RATA, uno è il mio, sono arrivato "ultimo" :mrgreen: e l'altro è di Rubisoier, attualmente l'uomo da battere alla RATA!

Ciao a tutti!

Maurizio Barbolini @ Race Across The Alps 2012 - YouTube

Race across the Alps, RATA, Daniel Rubisoier, Sieger, 2013, härteste Eintagesrennen der Welt, - YouTube
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Sei stato un grande!!!Io ho cominciato da circa 2 anni ad andare in bici...mi alleno con costanza e sorriso sulle labbra 4/5 volte alla settimana e devo ammettere che queste corse che fai tu sono il mio obbiettivo finale.
Veramente complimenti!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Sei stato un grande!!!Io ho cominciato da circa 2 anni ad andare in bici...mi alleno con costanza e sorriso sulle labbra 4/5 volte alla settimana e devo ammettere che queste corse che fai tu sono il mio obbiettivo finale.
Veramente complimenti!

Ci sono persone, anche su questo forum, che vanno molto più di me in queste gare...io ci metto solo il cuore e mi metto a disposizione creandomi il tempo per allenarmi senza sacrificare il tempo alla famiglia! Le prestazioni non saranno certo di punta ma per me già poter essere al via ad appuntamenti del genere è un traguardo.
Quest'anno credo che, visto le persone che mi stanno preparando, andrà meglio del 2012 e ripeto per me l'importante è battere me stesso e non cercare la prestazione assoluta che non è affatto nelle mie corde e obbiettivamente nelle mie possibilità!
In ogni caso ti ringrazio dei complimenti!!!
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Ci sono persone, anche su questo forum, che vanno molto più di me in queste gare...io ci metto solo il cuore e mi metto a disposizione creandomi il tempo per allenarmi senza sacrificare il tempo alla famiglia! Le prestazioni non saranno certo di punta ma per me già poter essere al via ad appuntamenti del genere è un traguardo.
Quest'anno credo che, visto le persone che mi stanno preparando, andrà meglio del 2012 e ripeto per me l'importante è battere me stesso e non cercare la prestazione assoluta che non è affatto nelle mie corde e obbiettivamente nelle mie possibilità!
In ogni caso ti ringrazio dei complimenti!!!
Grande Maurizio.Sicuramente farai una grande prestazione.Se il lavoro lo permette ti scortero' nel territorio camuno Edolo-Mortirolo-Aprica.
Sarà per me un onore.Ossequi alle femmine di casa.Kurtzo-o
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Grande Rudy, mi farebbe piacere sicuramente!
Plinio sai se sarà al via?
Non penso.L'ultima volta che siamo tornati sull'argomento mi ha detto di preferire le gare di 24 ore in circuito,al fine di evitare brogli e furberie varie,dato che alla sua ultima race ne deve aver viste molte.
Io sicuramente ho abbandonato l'idea fino al compimento del 50 anno (2017) e sarà per me il canto del cigno.Tu invece hai la giovane età dalla tua,quindi mena a tutta finchè puoi:mrgreen:
Ciao,Kurtzo-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Si lo so Istria, lo toglievo solo in salita, non lo sopportavo più ma pensadoci dopo me ne sono pentito.
Rudy lo so, Plinio mi ha raccontato un pò di cose che ha visto, gente che saliva sulla macchina arrivando poi nei primi 10. Se penso a queste cose purtroppo mi verrebbe da lasciar perdere tutto ma come scritto prima quella è una gara contro me stesso e non contro gli altri. Se poi arriva anche il "risultato" ben venga!
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Iniziata oggi ore 12.00 da Nauders la Race across the alp,una delle piu' massacranti ultracycling europee.
Il nostro Maurizio al momento (ore 20.00 ) si trova in 29° posizione e dal poco che si capisce dal sito[url]http://alyssatracking.justadi.ch/event/rata2014[/URL] dvrebbe trovarsi intorno ai piedi del Mortirolo.Un grosso in bocca al lupo da parte mia e spero di tuto il forum al giovne trentino,che si appresta apassare l notte sui pedali,sprando di ritrovarlo domani mattiina ancora in sella pronto a coronare il suo sogno: arrivare a Nauders.
FORZA MAURIZIO:ola:
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Non penso.L'ultima volta che siamo tornati sull'argomento mi ha detto di preferire le gare di 24 ore in circuito,al fine di evitare brogli e furberie varie,dato che alla sua ultima race ne deve aver viste molte.
Io sicuramente ho abbandonato l'idea fino al compimento del 50 anno (2017) e sarà per me il canto del cigno.Tu invece hai la giovane età dalla tua,quindi mena a tutta finchè puoi:mrgreen:
Ciao,Kurtzo-o

Che coraggio a fare certe affermazioni.. mamma mia. In bocca al lupo all'amico Matteo Ferrara attualmente in gara alla Race Across the Alps!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Che coraggio a fare certe affermazioni.. mamma mia. In bocca al lupo all'amico Matteo Ferrara attualmente in gara alla Race Across the Alps!

Non seguo questo tipo di gare,xò so chi sei xche ti vedo su bike...domanda,ma non ci sono i gps e i chip che controllano la velocità e gli spostamenti o sbaglio?
Parole e parole,ci vogliono le gambe...altro che gli altri vanno in macchina!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Allora, enzino, ci vogliono ovviamente le gambe. C'è il GPS e la giuria. Però come in ogni "ambito" se vuoi barare il modo lo trovi, specie in gare dove non sempre è facile controllare tutti visto che tra un concorrente e l'altro passano le decine di minuti.
Detto ciò la strada restituisce sempre i reali valori: i big, quelli che ad ogni gara cui partecipano arrivano sempre davanti e fanno sempre dei "corsoni", non è che costruiscano la loro carriera sul bluff o sul barare. Ti può andar bene una volta, due, ma non credo proprio che ci siano persone che riescano a barare ad oltranza.
Contesto l'affermazione perchè, l'atleta in questione, è arrivato una volta nella sua vita terzo ad una RATA (sbeffeggiandomi in salita sul Mortirolo, dopo che l'avevo ripetutamente staccato e che mi è rientrato in maniera molto dubbia, evitiamo ulteriori polemiche) e da quel momento in poi non ha piu fatto alcun risultato. Alla successiva RATA, dove ha beccato ore ed ore da tutti ha sparato a zero su tutti quelli che gli sono arrivati davanti.
Non si fa così.. Il valore si dimostra sulla strada!
Detto ciò, inizia la lunga notte della RATA, che bei ricordi!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Iniziata oggi ore 12.00 da Nauders la Race across the alp,una delle piu' massacranti ultracycling europee.
Il nostro Maurizio al momento (ore 20.00 ) si trova in 29° posizione e dal poco che si capisce dal sito[url]http://alyssatracking.justadi.ch/event/rata2014[/URL] dvrebbe trovarsi intorno ai piedi del Mortirolo.Un grosso in bocca al lupo da parte mia e spero di tuto il forum al giovne trentino,che si appresta apassare l notte sui pedali,sprando di ritrovarlo domani mattiina ancora in sella pronto a coronare il suo sogno: arrivare a Nauders.
FORZA MAURIZIO:ola:

Dopo che hai messo questo link ho controllato,mai visto Maurizio in classifica ;nonzo%;nonzo%;nonzo%!
O ci sono problemi con il crono o non ho idea se hai visto una pagina diversa!!

I primi sono arrivati da un bel pò...o-o
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Dopo che hai messo questo link ho controllato,mai visto Maurizio in classifica ;nonzo%;nonzo%;nonzo%!
O ci sono problemi con il crono o non ho idea se hai visto una pagina diversa!!

I primi sono arrivati da un bel pò...o-o
Effettivamente non l'ho piu' trovato nemmeno io,nè fra i ritirati,nè fra quelli arrivati.Sicuramente problemi con il gps.
Gli ho telefonato,ma non risponde mai.
Vedremo domani.Cordialmente Kurtzo-o
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Allora, enzino, ci vogliono ovviamente le gambe. C'è il GPS e la giuria. Però come in ogni "ambito" se vuoi barare il modo lo trovi, specie in gare dove non sempre è facile controllare tutti visto che tra un concorrente e l'altro passano le decine di minuti.
Detto ciò la strada restituisce sempre i reali valori: i big, quelli che ad ogni gara cui partecipano arrivano sempre davanti e fanno sempre dei "corsoni", non è che costruiscano la loro carriera sul bluff o sul barare. Ti può andar bene una volta, due, ma non credo proprio che ci siano persone che riescano a barare ad oltranza.
Contesto l'affermazione perchè, l'atleta in questione, è arrivato una volta nella sua vita terzo ad una RATA (sbeffeggiandomi in salita sul Mortirolo, dopo che l'avevo ripetutamente staccato e che mi è rientrato in maniera molto dubbia, evitiamo ulteriori polemiche) e da quel momento in poi non ha piu fatto alcun risultato. Alla successiva RATA, dove ha beccato ore ed ore da tutti ha sparato a zero su tutti quelli che gli sono arrivati davanti.
Non si fa così.. Il valore si dimostra sulla strada!
Detto ciò, inizia la lunga notte della RATA, che bei ricordi!
Attendiamo sempre foto e video che già nel lontano 2011 promettevi.
(o forse ricordo male?).
Comunque complimenti per la tua carriera da ultracycler.
Kurzt.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Attendiamo sempre foto e video che già nel lontano 2011 promettevi.
(o forse ricordo male?).
Comunque complimenti per la tua carriera da ultracycler.
Kurzt.

Vero. Ma preferisco vincere sulla strada ed è la strada che ha parlato per tutte le persone coinvolte. Come e' giusto che sia :-)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao a tutti, vorrei ringraziare uno ad uno tutti i ragazzi e gli amici che hanno seguito la gara su Facebook o via telefono con i ragazzi della Crew.
Vorrei precisare, prima che escano polemiche che sinceramente vorrei evitare visto che questo per me non è un lavoro ma un divertimento, che visti i problemi e la crisi che ho avuto durante la corsa e tutto il tempo perso in cima ai passi il mio arrivo è stato di "seconda categoria".
Come da regolamento, la corsa prevede 2 cancelli orari che permettono agli atleti comunque di arrivare entro il tempo massimo ovviamente essendo poi messi ultimi in classifica nel rispetto di chi ha pedalato per tutti i 533 km. Il cancello di Santa Maria, posto alle ore 15:00 prevede di tagliare il passo Umbrail e di andare direttamente verso il passo Resia. Dopo aver più volte cercato di comunicare alla direzione corsa questa mia decisione, voluta (era finito) e dovuta (nel rispetto del regolamento) siamo andati direttamente al passo Resia e appena giunti all'arrivo abbiamo comunicato al sign. Weinig che non avevamo fatto il passo Umbrail. Senza stare a dirvi cosa avrebbe proposto di fare lui io mi aspettavo ovviamente e giustamente di essere messo ultimo in classifica fra i finisher visto che comunque come da regolamento avevo concluso la gara entro il tempo limite. Sono stato messo ingiustamente 26° ma doveva essere messo 28° ma la giuria ha pensato di "far finta di niente" cosa che a me non va.
Avrei tante altre cose da dire in merito al comportamento di altri atleti ma come si dice è solo la strada a parlare.
In ogni caso sono soddisfatto della prestazione, pedalare per 500 km e 12.800m di dislivello resta comunque una grande prova di spirito e coraggio, grazie ancora a tutti del supporto!