Camere d'aria Decathlon

Wolves85

Novellino
15 Luglio 2012
62
12
38
Arcore
Visita sito
Bici
CUBE Attain GTC
Mi sta venendo il dubbio che le camere d'aria della Decathlon (quelle da 3 euro a coppia) facciano davvero cagare...

le sto forando una dopo l'altra, ma non mi sembra di vedere problemi strutturali dei cerchi, del copertone o mia incapacità...

può essere che quelle camere d'aria non siano adatte all'uso che faccio io della bici?
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
controlla il punto dove si fora la camera,se avviene vicino alla valvola è sicuramente da imutare alla scarsa qualità della camera,se invece avviene lungo il cerchioo comunque lontano dalla valvola forse non è tutta colpa della camera
 

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Caspita anche io le buco con una frequenza impressionante, l'idea che mi sono fatto io secondo la mia personale esperienza e che ad una pressione che supera le 7atm le buco praticamente sempre, non posso neanche gonfiare le ruote ad 8 atm:bua:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Mi sta venendo il dubbio che le camere d'aria della Decathlon (quelle da 3 euro a coppia) facciano davvero cagare...

le sto forando una dopo l'altra, ma non mi sembra di vedere problemi strutturali dei cerchi, del copertone o mia incapacità...

può essere che quelle camere d'aria non siano adatte all'uso che faccio io della bici?

stessa tua impressione. Ne ho prese una coppia visto il prezzo allettante. Forate entrambe in due uscite successive.
tra l'altro entrambe dal lato del cerchio ( in due punti diversi però ) e non del battistrada. Dopo la prima foratura ho pulito tutto, passato palmo a palmo il copertoncino, sciacquato con acqua il cerchio e il battistrada. La volta dopo esco e foro dopo 3 km. Cambio la camera d'aria ( con una non decathlon ) continuo il giro, faccio 50 km e tutto ok. Io non le compro più.
 
Ultima modifica:

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
io ne prendo spesso da dechatlon ma mai di quelle da 3 euro a coppia.prendo quelle con la qualità migliore.ora ne ho montate 2 da più di un'anno e non ho mai bucato.a volte il detto "chi piu spende meno spende" è molto valido quindi da dechatlon va bene ma non rinunciate alla qualità.
P.S. io quelle al massimo le metto sulla citybike di mia moglie:mrgreen:whisp
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ma che copertoncini usate? Io con i Continental 4000s e delle camere normali (da 4 €) se ho la pazienza di mettere sempre la pressione a 8 atm prima di uscire non buco praticamente mai... quest'anno ho bucato una sola volta ma proprio perchè non avevo controllato la pressione prima di uscire ed ho pizzicato la camera su una buca...
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
le camere d'aria "deca" da 3 euro l'una sono ok,se foro è da addebitarsi al copertoncino troppo usurato a mio parere,con una foratura in 20000km. posso addebitare la colpa alle camere deca? personalmente no:mrgreen:
p.s. quelle da 3 euro a coppia non sono della stessa qualità
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io uso da anni ed anni le camere Deca inscatolate singolarmente nella scatola di cartoncino azzurra e nera(non mi ricordo quanto costano): non mi ricordo più quando è stata l'ultima volta che ho forato, credo più di due anni fa, forse tre... ed era perchè si era tagliato il copertoncino.

ps: gonfio ad 8bar e peso 85 chili...
 

Andre93

Top-notch Сasual Dating - Actual Women
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
L'unico problema che ho riscontrato nelle camere d'aria decathlon (quelle nella scatola celeste e nera) è che durante l'arco della settimana perdono pressione e le gomme si sgonfiano leggermente.
Le monto sulla bdc convertita in ibrida e non ho problemi di foratura.
Sull'altra bici monto camere di qualità ma solo perchè non mi fido in discesa.
 

jackpegaso

Novellino
6 Gennaio 2010
78
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Pepino CHP380
Quoto con Andre93 uso da anni le deca e non ho problemi le uniche forature ( 3 neglim ultimi 4 anni ) le ho avute perchè non avevo controllato la pressione prima di uscire come faccio di solito ( 8 bar adesso ho copertoni equinox )
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
io ne prendo spesso da dechatlon ma mai di quelle da 3 euro a coppia.prendo quelle con la qualità migliore.ora ne ho montate 2 da più di un'anno e non ho mai bucato.a volte il detto "chi piu spende meno spende" è molto valido quindi da dechatlon va bene ma non rinunciate alla qualità.
P.S. io quelle al massimo le metto sulla citybike di mia moglie:mrgreen:whisp

si si, quelle nella scatoletta di cartone nera e azzurra durano anche a me in maniera normale ( usate con Michelin Lithion 2.0 ). Ma una volta, non me n'ero mai accorto, ho visto quelle a 3 euro la coppia e ho voluto provarle attirato dal risparmio. Non l'avessi mai fatto, due uscite abortite per forature. Ora non le toccherò più manco con un bastone
 

Wolves85

Novellino
15 Luglio 2012
62
12
38
Arcore
Visita sito
Bici
CUBE Attain GTC
Anche con copertoncino in buone condizioni, la frequenza di foratura con le camere da 3 € la coppia, è stata alta. Continuo a comperare da Decathlon, ma non più quelle camere d'aria.

ok volevo altri riscontri prima di andare a cercare cause misteriose nella bici ;)

in conclusione smetterò di comprare quelle camere d'aria e passerò ad altre