app elite my e-training

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao ci sei riuscito?

si anche se ammetto di essermi dedicato ad altro a livello di app.

Comunque: il percorso se lo è bevuto, te lo mostra su una mappa stile google maps e c'è un minimo di indicazione sull altimetria in modo che sai più o meno che cosa aspettarti con l avanzare del giro. Non ho potuto far un gran test sulla fedeltà di riproduzione anche perché il file che gli avevo dato in pasto era un percorso zwift.

Per quel poco che ho visto funziona ecco ma mi riservo di far altri test
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
ehm.... proviamo così:

- sei seduto sul divano
- lanci l'app
- vai sull'icona del cronometro (allenamenti)
- scegli il quadrato "Modalità Programmi"
- invece di selezionare uno dei programmi preinstallati clicki il "+" in alto a destra
- ti si apre una schermata nera con in alto "CREA PROGRAMMA ?"
- subito sotto c'è una banda bianca con scritto: seleziona un tipo di segmento
- subito sotto hai 4 figure ad istogramma. Da sinistra "singolo", crescente", "decrescente", "ripetute".
- ne schiacci uno (ad esempio "singolo") e ti si apre una schermata che ha preimpostato una durata totale di 00:03:00 e una potenza di 100.
- modifichi i valori con i numeri che vuoi (ad esempio 00:05:30 e 160) il tuo primo segmento è creato, 5 minuti e mezzo per 160W
- Continui così fino ad aver inserito tutti i segmenti.
- Salvi dando un nome al programma (ad esempio "programma di scarico/recupero") ed hai finito o-o

ora tutte le volte che vai sui rulli puoi selezionare il programma di allenamento "programma di scarico/recupero" e seguirlo mentre pedali
Grazie!
Più che esaustivo!
Il mio errore era che aprivo la schermata "modalità livelli"...
Grazie di nuovo.
E.
 

Pitty

Pignone
13 Settembre 2010
102
8
48
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
Super6 Hm
si anche se ammetto di essermi dedicato ad altro a livello di app.



Comunque: il percorso se lo è bevuto, te lo mostra su una mappa stile google maps e c'è un minimo di indicazione sull altimetria in modo che sai più o meno che cosa aspettarti con l avanzare del giro. Non ho potuto far un gran test sulla fedeltà di riproduzione anche perché il file che gli avevo dato in pasto era un percorso zwift.



Per quel poco che ho visto funziona ecco ma mi riservo di far altri test



A me non carica nessun file con estensione kml... parlo delle versione per desktop


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gabrireghe

Novellino
19 Dicembre 2011
40
5
Visita sito
Bici
poche
Ma per usare il software myetraining sul pc è necessario comprare il dongle della elite che permette di ricevere il segnale ANT+ (39€!!) o basta il bluetooth del pc? Ci sono altri dongle non originali compatibili?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma per usare il software myetraining sul pc è necessario comprare il dongle della elite che permette di ricevere il segnale ANT+ (39€!!) o basta il bluetooth del pc? Ci sono altri dongle non originali compatibili?
dipende dal rullo.
Gli Smart più vecchi erano solo ANT+ e quindi serve la chiavetta, quelli nuovi hanno anche il protocollo BT quindi funzionano con tutti i devices compatibili
 

Gabrireghe

Novellino
19 Dicembre 2011
40
5
Visita sito
Bici
poche
dipende dal rullo.
Gli Smart più vecchi erano solo ANT+ e quindi serve la chiavetta, quelli nuovi hanno anche il protocollo BT quindi funzionano con tutti i devices compatibili

Ho il qubo digitale smart B+ quindi con BT e ANT+. Quindi usando solo il BT non perdo nessuna informazione in arrivo dal rullo? E anche la regolazione della resistenza in automatico avviene tramite BT sempre?
Se si a cosa serve avere la connessione ANT+?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho il qubo digitale smart B+ quindi con BT e ANT+. Quindi usando solo il BT non perdo nessuna informazione in arrivo dal rullo?
Non perdi nulla

E anche la regolazione della resistenza in automatico avviene tramite BT sempre?
ovviamente sì

Se si a cosa serve avere la connessione ANT+?
a chi ha sensori (ad esempio il cardio) ANT+

BT e ANT+ sono due protocolli di comunicazione differenti ma veicolano le stesse informazioni. Quindi uno usa quello che preferisce o-o
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi, ho un problema con l'app. In pratica usando il cellulare il rullo(drivo) e il cell non riescono a collegarsi via blutooth. Vi è mai capitato? se si come avete risolto?
saluti
 

Carlo m 81

Novellino
31 Agosto 2017
38
2
Milano
Visita sito
Bici
6 tutte belle
Io oggi ho fatto il mio primo test... 20 minuti piano e misto liv 2....
Alla fine mi ha fatto compilare una finestra:
Nome allenamento (ho messo primo)
Dopodiche nella sezione programmi ne ho trovati 5 nuovi con nome primo.. li devo fare in un mese come suggerito dall' app ma come?
I primi sei gg il primo prog poi per 6gg successivi il secondo prog nominato primo?
Ma poi tutti i gg li devo fare????
Vi prego aiutatemi perche ho speso un botto e non trovo da nessuna parte una guida chiara. Io non sono ne un atleta professionista ne un trainer ho sempre e solo zappato la terra e pedalato e un po mi incasso se le cose non mi vengono spiegate dalla elite piu chiarezza non guasterebbe!
Eppure son veneti come me ......!
 

spichxx

Novellino
14 Ottobre 2015
16
0
Visita sito
Bici
Cannondale synapse 2014
ciao a tutti, per natale volevo regalarmi il drivio, non ho capito se con my e-training versione desktop, è possibile fare le video corse con i cd élite...un mio amico ha un realpower con una 20ina di cd di video corse, posso utilizzarli?premetto che ho un Mac
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un info. Uso poco l app elite se non per alcuni test e per la calibrazione.

ho impostato 2095 di circonferenza ruota ieri che dovrebbe esser il valore reale. eppure mi segna velocità bassisime col mio Direto. a 200W sto tipo a 24/25 kmh . Sbaglio qualcosa?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
un info. Uso poco l app elite se non per alcuni test e per la calibrazione.

ho impostato 2095 di circonferenza ruota ieri che dovrebbe esser il valore reale. eppure mi segna velocità bassisime col mio Direto. a 200W sto tipo a 24/25 kmh . Sbaglio qualcosa?
No
Elite attribuisce a wattaggi alti velocità basse nell'app
Non c'è niente da fare, neanche se cambi circonferenza ruota non cambia niente.
Se cerchi sul sito/forum elite c'è un grafico che mette in relazione watt/velocità.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
No
Elite attribuisce a wattaggi alti velocità basse nell'app
Non c'è niente da fare, neanche se cambi circonferenza ruota non cambia niente.
Se cerchi sul sito/forum elite c'è un grafico che mette in relazione watt/velocità.
Io credo dipenda dal rapporto come in strada,300watt 39/25 sono 20kmh 53/14 sono almeno 38

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io credo dipenda dal rapporto come in strada,300watt 39/25 sono 20kmh 53/14 sono almeno 38

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Allenamento programma 10
a57a9ab36a960eaf9681b3ab36432a6c.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk