Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Cavolo, ho sempre letto dappertutto che fosse uno spray al silicone :wacko::wacko:

Beh in tal caso credo che i polish per bici fatti apposta per telai lucidi ed opachi siano la migliore soluzione.:)
Come gli sgrassatori specifici sono la cosa migliore per pulire catena e trasmissione. Fosse poi regalato il wd40.. costa più di una bottiglia di nebbiolo. Va abbastanza bene per molte cose ma non eccelle il nulla. Personalmente mi trovo meglio con prodotti specifici o alla peggio con il petrolio lampante, che almeno costa poco

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
io uso questo: https://www.lordgunbicycles.com/pro...MIlrfnw4ev1wIVoxbTCh3BvgmHEAQYAyABEgKKzfD_BwE

Mi sto attendo a non darlo troppo sulle parti lucide, ma se ce ne va un goccio mi pare proprio non succeda nulla.

Assomiglia molto a quello che usavo io anche se di un altro brand. Comunque solo con l'acqua non si sbaglia mai. Piuttosto mi è venuto un dubbio sui nostri telai. Le parti lucide sono parti incollate adesivi in sostanza e non verniciate ovvero non c'è trasparente di sopra. Non è che col tempo si scollano?

È mai successa a qualcuno una cosa del genere?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Assomiglia molto a quello che usavo io anche se di un altro brand. Comunque solo con l'acqua non si sbaglia mai. Piuttosto mi è venuto un dubbio sui nostri telai. Le parti lucide sono parti incollate adesivi in sostanza e non verniciate ovvero non c'è trasparente di sopra. Non è che col tempo si scollano?



È mai successa a qualcuno una cosa del genere?



Secondo me non è così. Non sono adesivi. È uno strato sottostante di vernice lucida. Ne sono abbastanza sicuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
E ci mancava che fossi d'accordo con me :mrgreen::mrgreen:

Come fai ad esserne sicuro dato che non sono sottostanti ma se passi la mano li senti?

Nella mia c'è uno scalino verso il basso. Ovvero le parti lucide sono più in basso di quelle opache, da qui ne deduco che abbiamo prima verniciato lucido, poi mascherato e dato sopra l'opaco.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Nella mia c'è uno scalino verso il basso. Ovvero le parti lucide sono più in basso di quelle opache, da qui ne deduco che abbiamo prima verniciato lucido, poi mascherato e dato sopra l'opaco.
Cavolo
Addirittura due strati di trasparente?
Ora capisco perché questi telai pesano più di altri 🤔

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cavolo
Addirittura due strati di trasparente?
Ora capisco perché questi telai pesano più di altri 🤔

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Due strati di vernice... uno lucido e uno opaco. E quello lucido credo non sia su tutto il telaio ma solo nei punti in cui affiora.

Comunque la vernice è spessa qualche micron e il peso fra grezzo e verniciato sono convinto che cambi davvero di pochi grammi.

E poi non ho capito... ma di che ti lamenti? Avresti voluto fossero adesive le scritte lucide ;nonzo% sarebbe stato un po' uno schifo secondo me.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Due strati di vernice... uno lucido e uno opaco. E quello lucido credo non sia su tutto il telaio ma solo nei punti in cui affiora.

Comunque la vernice è spessa qualche micron e il peso fra grezzo e verniciato sono convinto che cambi davvero di pochi grammi.

E poi non ho capito... ma di che ti lamenti? Avresti voluto fossero adesive le scritte lucide ;nonzo% sarebbe stato un po' uno schifo secondo me.
Adesivi no certo
Ma nemmeno un'intero strato solo x le scritte..

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Adesivi no certo
Ma nemmeno un'intero strato solo x le scritte..

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Non credo siano due strati completi... figurati se sprecano vernice...
Per me hanno verniciato lucido solo sotto ai posti dove sapevano che poi sarebbe affiorata quella vernice. E tra l'altro è il solo modo che mi viene in mente per poterlo faro. La sovrapposizione dei due strati di vernice penso sia solo vicino ai bordi delle zone lucide.

Comunque, nel mio caso, sarei più felice fossero due strati,vuol dire che il telaio è più protetto, tanto in termini di peso sarebbero si e no 20-30 grammi di differenza.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Infatti non ho detto questo [emoji23][emoji23] lo strato di opaco è uno solo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come può esserci uno scalino se lo strato di opaco è uguale a quello di lucido x le scritte?
Secondo me x avere quell' effetto lo strato di opaco è più spesso rispetto quello di lucido altrimenti non si spiega 🤔

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Come può esserci uno scalino se lo strato di opaco è uguale a quello di lucido x le scritte?
Secondo me x avere quell' effetto lo strato di opaco è più spesso rispetto quello di lucido altrimenti non si spiega [emoji848]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app



L'ho già spiegato. Rileggi quello che ho scritto. Verniciano il grezzo col lucido SOLO dove sanno che affiorerà. Poi lo mascherano con delle specie di stencil con le forme e scritte volute, danno l'opaco ovunque, tolgono gli stencil ed ecco che affiora il lucido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.