Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Purtroppo l'ho usato solo nella versione tablet ma posso dirti che è molto più realistico degli altri che ho provato (forse perché è della stessa marca del mio rullo).
Quello per PC ha mille funzioni ma... non credo che si possa avere in prova e costa oltre 120€. Non sarebbe neanche molto dato che è per sempre ma spendere 120€ senza sapere come ti va frena molti (tra cui me). Quindi ce l'hanno in pochi.

Sì, la versione tablet l' ho vista, anche se non l' ho ancora mai usata seriamente, ma mi incuriosiva proprio la versione PC perchè mi piace quella grafica da videogioco, alla Zwift.
Insomma non lo usa proprio nessuno, mi sa....

Bkool, invece, l' ho installato e rimosso nel giro di 2 giorni già 3 volte nell' ultimo anno.
E' che ogni volta faccio il paragone con Zwift e mi passa la voglia. :cry
Poi è troppo dispersivo, secondo me: ieri c'erano 340 utenti in totale, nemmeno male, ma... 110 (!!) sessioni attive.
Ovvero se ti andava bene trovavi 4-5 ciclisti sul percorso, di cui la metà ghost virtuali, cioè registrazioni di pedalate già fatte.

Per il test del software in versione beta posso provare, tanto sono nella fase di valutazione, anche se prima o poi da qualche parte dovrò decidermi ad andare.

Per me il top è Zwift, però ogni tanto per cambiare e farmi una salita lunga Road Grand Tours ci sta. ;-)

Tutto questo detto da un ciclista da strapazzo come me che ha iniziato i rulli solo per recuperare da un incidente anche se si sta facendo prendere un po' la mano (oggi 180km). Ma di solito ero abituato a correre e nuotare poi, una signora che non ha fatto lo stop ha deciso che mi dovevo prendere qualche mese di riposo.

AZZ !!
Auguri di un' ottima ripresa, allora. ;-)
Se ti può consolare, io sono caduto il 21 giugno, c'ho lasciato un polso ed ho fatto tutto luglio sui rulli.
Proprio il mese migliore per pedalare, con la gamba ben allenata e le giornate calde e lunghe.
Che ci vuoi fare, succede, purtroppo.
L' importante è poterla raccontare, dai. ;-)
E complimenti per la gamba: 180 km non sono pochi !!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
alla fine un lavoro che dovrebbero fare in generale per levarsi un po di castagne dal fuoco è rendere l interfaccia un filo più customizzabile così ognuno se la sistema come vuole, con tutti i limiti del caso.

Intanto oggi è un grande giorno: mi è arrivato il direto (devo ancora ritirarlo), i powerline più fichi con tanto di wifi (così provo l app) e un paio di accessori sempre per la postazione zwift.
Cosa sarebbero i powerline?

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io non saprei dirti...la percentuale che menzionavi non so nemmeno dove sia...
Io non ho mai toccato nulla, come dicevo mi trovo bene così e i valori che mi restituisce mi piacciono. L0'unica cosa che faccio è la calibrazione che faccio molto spesso ma per mia "tara" personale. Basterebbe ogniqualvolta le condizioni cambiano, ma per sicurezza la faccio ogni settimana.
Ma quali sono le condizioni che cambiano?

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ma quali sono le condizioni che cambiano?

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk

temperatura, posizione, altitudine, umidità....tant'è che suggeriscono di fare la calibrazione dopo 10 minuti di utilizzo in modo che il trainer abbia fatto un po' di riscaldamento e tu non vada a calibrare una condizione quando magari tra la tempertaura di esercizio e l'esser spento ci sono 20° di differenza.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
sono degli adattatori che si usano per portare la connessione di rete sfruttando le prese elettriche. c ho portato internet in un magazzino ben lontano da casa :-x
Io abito in un condominio al 3 piano e ho il garage nel sotterraneo.. con il powerline basta che lo attacco alla presa della luce e mi riproduce la connessione internet che ho in casa?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io abito in un condominio al 3 piano e ho il garage nel sotterraneo.. con il powerline basta che lo attacco alla presa della luce e mi riproduce la connessione internet che ho in casa?
Un adattatore lo attacchi a un presa di corrente vicino al router e lo colleghi al router tramite cavo rete. L altro nel garage e a seconda del modello può farti da ripetitoore wifi o portarti in garage solo una prese rete da usar con cavo. importante è che garage e appartamenti siano sullo stesso impianto. I miei powerline li uso tra un appartamento e un magazzino che sono a 30 metri di distanza in linea d'aria. Poi pure su impianto elettrico vecchio e tutto va. Prima ne ho presi un paio in prestito per vedere che almeno comunicassero poini son preso quelli con wifi.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Purtroppo l'ho usato solo nella versione tablet ma posso dirti che è molto più realistico degli altri che ho provato (forse perché è della stessa marca del mio rullo).
Quello per PC ha mille funzioni ma... non credo che si possa avere in prova e costa oltre 120€. Non sarebbe neanche molto dato che è per sempre ma spendere 120€ senza sapere come ti va frena molti (tra cui me). Quindi ce l'hanno in pochi.
Ho provato anche bkool e mi sembra ben fatto, come tacx ha velodromo, percorsi virtuali, gare, allenamenti, addirittura lezioni di fitness ma nella versione tablet non controlla il mio rullo quindi rifiato un momento e a breve lo proverò su pc.

Per il test del software in versione beta posso provare, tanto sono nella fase di valutazione, anche se prima o poi da qualche parte dovrò decidermi ad andare.

Tutto questo detto da un ciclista da strapazzo come me che ha iniziato i rulli solo per recuperare da un incidente anche se si sta facendo prendere un po' la mano (oggi 180km). Ma di solito ero abituato a correre e nuotare poi, una signora che non ha fatto lo stop ha deciso che mi dovevo prendere qualche mese di riposo.
180 sui rulli??

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Un adattatore lo attacchi a un presa di corrente vicino al router e lo colleghi al router tramite cavo rete. L altro nel garage e a seconda del modello può farti da ripetitoore wifi o portarti in garage solo una prese rete da usar con cavo. importante è che garage e appartamenti siano sullo stesso impianto. I miei powerline li uso tra un appartamento e un magazzino che sono a 30 metri di distanza in linea d'aria. Poi pure su impianto elettrico vecchio e tutto va. Prima ne ho presi un paio in prestito per vedere che almeno comunicassero poini son preso quelli con wifi.
Che prezzi hanno?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok aspetto i link 👍 grazie

intanto valuta che tipo di powerline ti servono. Se usi zwift ti consiglio quelli con wifi così puoi usar l app sull cellulare molto comoda (il cellulare deve essere nella stessa wifi del pc/tablet con zwift).

IO ho ricevuto feedback positivi sui tp-link e su quelli sono stato (se vedi pure su amazon la media volta è alta). Questo il sito ufficiale da cui sono partito per le valutazioni: http://www.tp-link.it/products/list-18.html


https://www.amazon.it/TL-WPA4226KIT...TF8&qid=1508790940&sr=8-16&keywords=powerline

io ho preso questi sopra: se noti quello principale ha la presa elettrica passante perché nel mio caso vicino al router avevo poche prese libere e la regola sarebbe di lasciar i powerline attaccati direttamente alla presa senza multiple o ciabatte in mezzo.

questo modello qui https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA...UTF8&qid=1508791339&sr=8-1&keywords=powerline non ha ne wifi ne presa elettrica passante.

Il modello che aveva presa passante anche per il secondo powerline (oltre al wifi) costava una fucilata e ho desistito.

Non starei sotto i 500mbps come velocità (la trovi nelle caratteristiche), ovviamente più sali di velocità più sali di prezzo

Le app da ciclisti non hanno bisogno di molta ampiezza di banda internet (zwit avevo letto arrivava a 200/250 Mb/ora) ma un buon ping (tempo risposta del server) è consigliato. sul blog di zwift raccomandano un ping sotto i 50ms.

Quindi una volta che eventualmente li hai presi, in prestito o meno (da amzon come in tanti altri siti puoi restituirli entro un mese), fai subito una prova da una finestra DOS dando un bel "ping google.com" e vedi che tempo di risposta hai.

Scusa se queste cose ti sembrano banali ma non conosco il tuo livello informatico e parto basso.

la mia esperienza è ottima, pur avendo dovuto usar una presa doppia nel magazzino (da una parte powerline e dall altra ciabatta con notebook, ventilatore, trainer elite) ho ping sui 35ms. IIl tutto come dicevo con impianto elettrico arcaico e con wifi. Non ho preso modelli più costosi visto che le prestazioni che mi servivano erano scarse...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Pensa che sabato ho visto un pazzo sull'app che aveva già fatto 750 km. Dopo il nome aveva il suffisso PROJECT1000. Altri invece ne avevano già più di 300...

io sono arrivato a 156 una volta...virtuali ovviamente. però va detto che non avevo un software di nessun tipo. musica in cuffia, una pila di bancali da fissare e concentrazione.

zwift rende tutto moooolto più facile. per simili lunghezze però preferisco l outdoor.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Manca poco.... :)

6e5abf0d3941bddb5c90996a78d92e7e.jpg
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
intanto valuta che tipo di powerline ti servono. Se usi zwift ti consiglio quelli con wifi così puoi usar l app sull cellulare molto comoda (il cellulare deve essere nella stessa wifi del pc/tablet con zwift).

IO ho ricevuto feedback positivi sui tp-link e su quelli sono stato (se vedi pure su amazon la media volta è alta). Questo il sito ufficiale da cui sono partito per le valutazioni: http://www.tp-link.it/products/list-18.html


https://www.amazon.it/TL-WPA4226KIT...TF8&qid=1508790940&sr=8-16&keywords=powerline

io ho preso questi sopra: se noti quello principale ha la presa elettrica passante perché nel mio caso vicino al router avevo poche prese libere e la regola sarebbe di lasciar i powerline attaccati direttamente alla presa senza multiple o ciabatte in mezzo.

questo modello qui https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA...UTF8&qid=1508791339&sr=8-1&keywords=powerline non ha ne wifi ne presa elettrica passante.

Il modello che aveva presa passante anche per il secondo powerline (oltre al wifi) costava una fucilata e ho desistito.

Non starei sotto i 500mbps come velocità (la trovi nelle caratteristiche), ovviamente più sali di velocità più sali di prezzo

Le app da ciclisti non hanno bisogno di molta ampiezza di banda internet (zwit avevo letto arrivava a 200/250 Mb/ora) ma un buon ping (tempo risposta del server) è consigliato. sul blog di zwift raccomandano un ping sotto i 50ms.

Quindi una volta che eventualmente li hai presi, in prestito o meno (da amzon come in tanti altri siti puoi restituirli entro un mese), fai subito una prova da una finestra DOS dando un bel "ping google.com" e vedi che tempo di risposta hai.

Scusa se queste cose ti sembrano banali ma non conosco il tuo livello informatico e parto basso.

la mia esperienza è ottima, pur avendo dovuto usar una presa doppia nel magazzino (da una parte powerline e dall altra ciabatta con notebook, ventilatore, trainer elite) ho ping sui 35ms. IIl tutto come dicevo con impianto elettrico arcaico e con wifi. Non ho preso modelli più costosi visto che le prestazioni che mi servivano erano scarse...
Molto interessante.. ma il powerline che attacco in casa quello lo devo attaccare al router col cavo Ethernet o posso attaccarlo ad una presa a muro qualsiasi e collegarlo col Wi-Fi?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Molto interessante.. ma il powerline che attacco in casa quello lo devo attaccare al router col cavo Ethernet o posso attaccarlo ad una presa a muro qualsiasi e collegarlo col Wi-Fi?

in tutti i modelli che ho valutato io quello di cui parli, quello master diciamo, necessitava di cavo ethernet. il wifi era solo nel secondario. non dico non possano esistere ma non ne ho visti.

ad ogni modo visto che una connessione con i powerline necessita di 'pulizia' ove possibile ti consiglierei in quello master di usar cavo a costo di dover far qualche magheggio in casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.