Recensione Salopette Castelli Omloop

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma eventualmente possono essere utilizzati con i gambali?

Certo, io li uso con degli x-bionic e non mi danno alcun fastidio, la fascia sopra il ginocchio è più morbida proprio per questo.

E' vero che i gambali che uso sono molto il tipo leggero (ma sono anche anche caldi) quindi non saprei se si mettono delle corazze tipo tessuto superoubaix che succede :mrgreen:
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Certo, io li uso con degli x-bionic e non mi danno alcun fastidio, la fascia sopra il ginocchio è più morbida proprio per questo.

E' vero che i gambali che uso sono molto il tipo leggero (ma sono anche anche caldi) quindi non saprei se si mettono delle corazze tipo tessuto superoubaix che succede :mrgreen:

Perfetto, con i gambali si amplia notevolmente il ranger di utilizzo. o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao a tutti,
riprendo questo topic perchè interessato al capo in questione.

Sul sito Castelli vedo che esistono due varianti dello stesso.


https://www.castelli-cycling.com/Pr...aloncini/OMLOOP-THERMAL-BIBSHORT/p/451652017A

https://www.castelli-cycling.com/Pr...antaloncini/NANO-FLEX-PRO-OMLOOP/p/451751517A

Al di là del colore, mi pare di capire che la seconda versione (quella total black) abbia il trattamento antiacqua. Dico bene? Ci sono altre differenze tra i due capi?

Il trattamento nanoflex come incide sulla vestibilità e sul comportamento della salopette rispetto all'altro modello?

Sono interessato anche all'opinione di [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION], al quale chiedo anche tempistiche circa la disponibilità online.

Mi quoto per avere un parere da [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION], visto che ora risultano disponibili sul sito e vorrei procedere all'acquisto.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Eccomi.
Alla fine ho optato per gli Omloop Nanoflex Pro.
Ho scelto questi rispetto agli Omloop normali per i seguenti motivi: preferivo un capo il più nero possibile ed ero curioso di provare una salopette corta idrorepellente (non esco mai con la pioggia ma può capitare di prenderla durante il giro).
Prima di acquistarli non mi spiegavo il motivo del costo inferiore rispetto alla versione normale (sono solo 10 Euro, poca roba, ma comunque mi sono posto la domanda).
Per la scelta della taglia ho chiesto consiglio ad [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION], mi ha consigliato una XL (sono 182 x 79 kg) e mi è perfetta.
Appena arrivati ho notato che, a differenza della versione thermal, la salopette è tutta dello stesso tessuto, compresa la parte finale della gamba, quella a taglio vivo. Non presenta infatti alcuna cucitura, è un unico strato, il che rappresenta un vantaggio trattandosi di un capo antiacqua (forse è questo che giustifica il prezzo più basso).
In fin dei conti credo sia la "copia" dei Castelli Nanoflex Bibshort, un po' più lunghi e con fondello top.
Una volta indossata arriva a metà ginocchio ma credo che pedalando, sale un po', restando a filo con il ginocchio. Il retro non da alcun fastidio.


Un super feedback ad [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION]. Salopette ordinata giovedì, consegnata il giorno dopo. Top.

Mi rimane il dubbio di aver scelto bene prendendo la nanoflex o se la thermal sarebbe stata più adatta al mio utilizzo. Vedremo con il passare del tempo.
 
Ultima modifica:

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Io ho acquistato gli Omloop Thermal.
Usati sino ad oggi due volte, temperatura dai 12 ai 16/17°C, sia per un giro di recupero in pianura sia in un allenamento intenso in salita con quindi elevata sudorazione.
Tessuto termico ma molto sottile al tatto come volevo che fosse, morbido e fascia molto bene la gamba.
Fondello discreto, non a livello di Gore che utilizzo solitamente, ma lo sapevo avendo già una salopette Castelli free aero.
Utilizzato senza ginocchiere e gambali.
Vestibilità, a parità di taglia, meno compressiva della free aero.
Che dire...... io sono rimasto soddisfatto del prodotto, molto valido nei cambi di stagione in quanto ti da il giusto grado di calore con ottima traspirazione, sicuramente lo utilizzerò anche con qualche grado in meno abbinandolo a ginocchiere o gambali visto che si possono indossare senza alcun problema.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi rimane il dubbio di aver scelto bene prendendo la nanoflex o se la thermal sarebbe stata più adatta al mio utilizzo. Vedremo con il passare del tempo.
è il mio dubbio che al momento mi "paralizza" dall'acquisto (anche perchè da noi ancora si gira bene con l'estivo).
Ho già un paio di pantaloncini "invernali" il gore bike oxygen partial thermo ed un modello dhb più "normale" che uso prevalentemente in MTB.
Mi attirava l'omloop, ma ho paura che il termico sia un doppione del gore ed il nanoflex sia uguale al modello normale solo un po' più lungo (ed a quel punto tanto vale comprare il normale risparmiando un po').
La tua descrizione mi fa "temere" che sia così... ;nonzo%
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quale dhb? Il FLT Roubaix? Lo vedo a 94 Euro che mi sembra un po' alto per la media del marchio.
no, un modello che non fanno più, una normalissima salopette felpata e morbida che pagai poco, tipo 40-50 euro
comunque viste le incertezze sul modello omloop... mi sto orientando sulla santini eureka be-hot, che ho trovato a metà prezzo ed è calda ed antipioggia...:mrgreen:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=71252]maurocip[/MENTION] la Castelli Omloop Thermal è un bellissimo capo ma come ho già scritto di difficile utilizzo... almeno ad alcune latitudini.
Nel senso che oltre alla corretta temperatura/umidità (ognuno ha una percezione diversa del freddo) occorre considerare anche l'intensità dell'uscita.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
[MENTION=71252]almeno ad alcune latitudini.
da noi è più facile, dato che si sta intorno ai 10 gradi fino a novembre inoltrato e spesso anche da metà-fine febbraio...
Il problema è un altro per me:
la omloop thermal è un po' un doppione della gore, solo un po' più lunga.
Mi attirava una salopette corta invernale antipioggia, ma avendo trovato la Santini in offerta risparmio un bel po' rispetto alla castelli e quindi il dado è tratto, domani la ordino o-o
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
da noi è più facile, dato che si sta intorno ai 10 gradi fino a novembre inoltrato e spesso anche da metà-fine febbraio...
Il problema è un altro per me:
la omloop thermal è un po' un doppione della gore, solo un po' più lunga.
Mi attirava una salopette corta invernale antipioggia, ma avendo trovato la Santini in offerta risparmio un bel po' rispetto alla castelli e quindi il dado è tratto, domani la ordino o-o

Dopo aver ordinato la Santini potresti anche mettere il link....grazie!o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ciao ragazzi! Ho appena acquistato la salopette corta Castelli Omloop thermal Pro. Mi sono accorto però che c’è anche la Nanoflex Omloop Pro! Che confusione adesso. Non so cosa scegliere adesso! Premetto che in inverno (abito zona Rovigo e vado ad allenarmi sui colli euganei e Berici d’inverno) ho usato fino a inverno scorso il pantaloncino Nanoflex normale con i gambali nanoflex.
Cosa mi consigliate? Ho lo scontrino, sono sempre in tempo per cambiare da Omloop Thermal Pro a Omloop Nanoflex Pro.
Grazie!
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao ragazzi! Ho appena acquistato la salopette corta Castelli Omloop thermal Pro. Mi sono accorto però che c’è anche la Nanoflex Omloop Pro! Che confusione adesso. Non so cosa scegliere adesso! Premetto che in inverno (abito zona Rovigo e vado ad allenarmi sui colli euganei e Berici d’inverno) ho usato fino a inverno scorso il pantaloncino Nanoflex normale con i gambali nanoflex.
Cosa mi consigliate? Ho lo scontrino, sono sempre in tempo per cambiare da Omloop Thermal Pro a Omloop Nanoflex Pro.
Grazie!

Tieni quella che hai preso. La omloop nanoflex pro è come la nanoflex normale solo un po' più lunga e con fondello diverso. La omloop thermal è decisamente superiore. Io avevo preso la omloop nanoflex ma l'ho sostituita con la thermal

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
è il mio dubbio che al momento mi "paralizza" dall'acquisto (anche perchè da noi ancora si gira bene con l'estivo).
Ho già un paio di pantaloncini "invernali" il gore bike oxygen partial thermo ed un modello dhb più "normale" che uso prevalentemente in MTB.
Mi attirava l'omloop, ma ho paura che il termico sia un doppione del gore ed il nanoflex sia uguale al modello normale solo un po' più lungo (ed a quel punto tanto vale comprare il normale risparmiando un po').
La tua descrizione mi fa "temere" che sia così... ;nonzo%

Scusa il disturbo, ma volevo chiederti se la Partial Thermo è ben felpata o ha solo quegli inserti antipioggia e per il resto è un pantaloncino estivo normale.
Grazie.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Scusa il disturbo, ma volevo chiederti se la Partial Thermo è ben felpata o ha solo quegli inserti antipioggia e per il resto è un pantaloncino estivo normale.
Grazie.
no è un pantaloncino invernale, felpato caldo e molto comodo.
Non è caldo come il Santini beHot ma è morbido e perfetto per le stagioni intermedie.