BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Ragazzi qualcuno per caso ha problemi al reggisella del nuovo team machine 2018?io oggi ho avuto problemi,mi si abbasava ogni tre quattro km!serrato a mano(no dinamometrica)e sicuramente ho superato i 5 Nm,grasso grippante naturalmente.....a me convince poco il nuovo sistema di bloccaggio!!!!

Piccolo aggiornamento,sono stato oggi in negozio e sanno in bmc di questo problem,chi non lo ha riscontrato è perché è stato tirato più dei 5nm richiesti. Tutte hanno questo problema e ora stanno provando a far serrare intorno ai 9nm,da provare comunque perché non hanno certezze,nel caso risolveranno in altri modi...aggiorniamoci ragazzi 😉
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Salve sono nuovo del gruppo ed in procinto di prendere una nuova BMC Roadmachine 01 LTD. L'ho vista e mi piace, non ho scelto il modello Roadmachine 01 ONE perchè già la LTD è molto cara, ma ha tutto quello che cerco e quindi mi "accontento". Prima della decisione finale avete qualche consiglio?

PS lascio una Cannondale SS montata DA meccanico con la quale mi sono comunque trovato bene.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Salve sono nuovo del gruppo ed in procinto di prendere una nuova BMC Roadmachine 01 LTD. L'ho vista e mi piace, non ho scelto il modello Roadmachine 01 ONE perchè già la LTD è molto cara, ma ha tutto quello che cerco e quindi mi "accontento". Prima della decisione finale avete qualche consiglio?

PS lascio una Cannondale SS montata DA meccanico con la quale mi sono comunque trovato bene.

Tanta sana invidia per la scelta! Forse avrei fatto il sacrificio finale per andare sulla Two, che trovo stupenda (la One la trovo bellissima ma davvero fuori controllo come prezzo), ma è facile fare i conti col portafoglio degli altri :-x:mrgreen:

Queste bici costano davvero una fortuna..

Il mio sogno sarebbe forse proprio la RM Two, ma è troppo fuori dal mio budget.
Premetto che non ho mai provato una RM, che anche io ho una SuperSix e che anche io sto ora guardando bici come la RM, pertanto prendila come una mia riflessione.

Venendo dalla Cannondale sai che si tratta di due biciclette dalla filosofia diversa..avrai un mezzo presumibilmente più pesante, ma che secondo me ti dará parecchie soddisfazioni..o almeno è quello che mi auguro se un giorno faró anche io questo passo :mrgreen:
A me in particolare piace fare giri vallonati e più vari possibile, con tante salite e discese per passi di montagna e mi interessano di più il "passo" e il godimento della pedalata e del giro rispetto alle sparate a tutta in cerca di record. In questa ottica, se non è tutto marketing, la RM dovrebbe essere nettamente preferibile. Più comoda, più piantata, meglio frenata. Poi personalmente il design senza fili mi fa impazzire!
Dai un'occhiata anche alla Wilier Cento10NDR, che se ti piace come linea e grafiche potrebbe essere molto interessante.

Sarei curioso di sapere il peso della RM LTD, per caso hai avuto modo di pesarla?
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Non ancora. Te credi che ci sia cos' tanta differenza tra la SS e la BMC LTD?

Dipende tutto dal montaggio della SS. La BMC LTD se devo sparare un peso, me la immagino sui 7,5-7,6 senza pedali.
La Supersix se montata al livello del DA che hai scritto dovrebbe scendere abbastanza agevolmente se è HM.

Ad ogni modo non sono uno che considera una differenza di mezzo kg determinante..preferisco le (presunte) qualità della RM francamente per il mio utilizzo.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Piccolo aggiornamento,sono stato oggi in negozio e sanno in bmc di questo problem,chi non lo ha riscontrato è perché è stato tirato più dei 5nm richiesti. Tutte hanno questo problema e ora stanno provando a far serrare intorno ai 9nm,da provare comunque perché non hanno certezze,nel caso risolveranno in altri modi...aggiorniamoci ragazzi 😉

Esatto va' serrato di piu',io sono arrivato a 7 nm con grasso grippante non si è piu' spostatoo-o
 

MasLiv

Novellino
29 Settembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
BMC
Qualcuno sa il codice RAL del colore rosso della teammachine slr01 nuova, oppure suggerirmi una comparazione a toni rossi di altri marchi noti (anche di auto)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.