Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Prima esperienza alla Otztaler... una gran bella avventura.

Parto da casa sabato mattina in auto, attraversando l'Engadina.
Sosta a Chiavenna per integrare con bresaola le già cospicue scorte alimentari (che consumo on the road) e arrivo a Solden mentre infuria un temporale pauroso (e non mi spavento per 2 gocce d'acqua di norma). Col morale un po' basso mi preparo per la notte nel Van, che trascorro bene, non fosse per gli scrosci copiosi che si susseguono e la temperatura che fuori dal sacco a pelo scende... Penso che qua va a finire che mi giro nel letto...
E invece quando la sveglia suona (e io ronfavo di brutto) ecco le stelle! Dai, si va. Visto il percorso non la vivo come una normale granfondo ma più come una prova di endurance. Prendo posto nelle ultime file quando manca poco al via. Questo mi evita velocità eccessive (e rischi) all'inizio, ma certo che le strade cosi' asciutte a dispetto della pioggia caduta non me le aspettavo!!
Sul Kuhtai mi son fatto prendere un po' troppo dalla voglia di risalire il gruppo... Anche in discesa, nonostante mi imponga prudenza, stampo come prassi una velocità di punta superiore ai 100km/h.
Brennero in scia, valutando bene le ruote da tenere.
Attacco il Giovo deciso, sono in leggero anticipo sul previsto, ma dopo 5km di ascesa inizio a spegnermi. Amministro le forze e l'acqua che reintegro al ristoro poco sotto il passo. Discesa del Giovo un po' rovinata (ah, si, siamo tornati in Italia) e si riprende a salire per il passo Rombo.
I primi 20km vanno via benissimo, poi gli ultimi 10km li patisco... forse la quota ha anche giocato il suo ruolo... Cmq scollino e si può dire che sia fatta. Ora anzi sto meglio e sugli ultimi 2km che salgono prima di Solden la gamba gira veramente bene... Sara' l'essere sceso di quota o la minaccia del temporale? Comunque rimonto molti di quelli che sulle ultime rampe del Giovo mi avevano sfilato.
Arrivo a Solden, forte vento contrario, curva a destra, ponticello ed è fatta, mentre la folla applaude e lo speaker urla il tuo nome... alla fine 9h15, in linea con le attese.
Una bella doccia calda, pasta party, meritata maglia di finisher e via, mi rimetto in auto per affrontare il lungo viaggio di ritorno.. a casa alle 1:30 di notte... a letto alle 2 dopo aver programmato la lavatrice :D
Colazione in famiglia ed ora in ufficio.... caffe'!! :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
E niente...
9.00.46...��

Che bella giornata...a parte la crisi a metà rombo per fortuna ben superata...
Complimenti a tutti finisher e non����


P.s. crisetta anche sul giovo...ma nulla di che...è in discesa perdo tantissimo ��
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

.........lo spettacolare MAX...............
:ola:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Mi dispiace tanto adesso lo chiamo

Io ho fatto cag... 10 e 59 ahahah nel vero senso della parola... ho lasciato due chili sul solito Giovo. Non dico cosa, perché è ora di cena.
Naturalmente il mio mezzo diluvio universale l'ho preso dalla fine del Rombo fin quasi a Solden, tanto per sporcare tutto.
Bisognava essere tra voi forti per evitarlo. Ma siccome sono un cobramista ������ convinto...

...Emilianooooo....................sempre un Maestro!!

:ola:
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Ma dai, sei tornato direttamente dopo la corsa e oggi ufficio?
caxxxo, questa vale quasi di più della corsa!
io ho sempre pensato che, se mai dovessi fare una corsa così, minimo 2gg di ferie a seguire, ma come minimo!!!
congratulazioni!
ciao



Prima esperienza alla Otztaler... una gran bella avventura.

Parto da casa sabato mattina in auto, attraversando l'Engadina.
Sosta a Chiavenna per integrare con bresaola le già cospicue scorte alimentari (che consumo on the road) e arrivo a Solden mentre infuria un temporale pauroso (e non mi spavento per 2 gocce d'acqua di norma). Col morale un po' basso mi preparo per la notte nel Van, che trascorro bene, non fosse per gli scrosci copiosi che si susseguono e la temperatura che fuori dal sacco a pelo scende... Penso che qua va a finire che mi giro nel letto...
E invece quando la sveglia suona (e io ronfavo di brutto) ecco le stelle! Dai, si va. Visto il percorso non la vivo come una normale granfondo ma più come una prova di endurance. Prendo posto nelle ultime file quando manca poco al via. Questo mi evita velocità eccessive (e rischi) all'inizio, ma certo che le strade cosi' asciutte a dispetto della pioggia caduta non me le aspettavo!!
Sul Kuthai mi son fatto prendere un po' troppo dalla voglia di risalire il gruppo... Anche in discesa, nonostante mi imponga prudenza, stampo come prassi una velocità di punta superiore ai 100km/h.
Brennero in scia, valutando bene le ruote da tenere.
Attacco il Giovo deciso, sono in leggero anticipo sul previsto, ma dopo 5km di ascesa inizio a spegnermi. Amministro le forze e l'acqua che reintegro al ristoro poco sotto il passo. Discesa del Giovo un po' rovinata (ah, si, siamo tornati in Italia) e si riprende a salire per il passo Rombo.
I primi 20km vanno via benissimo, poi gli ultimi 10km li patisco... forse la quota ha anche giocato il suo ruolo... Cmq scollino e si può dire che sia fatta. Ora anzi sto meglio e sugli ultimi 2km che salgono prima di Solden la gamba gira veramente bene... Sara' l'essere sceso di quota o la minaccia del temporale? Comunque rimonto molti di quelli che sulle ultime rampe del Giovo mi avevano sfilato.
Arrivo a Solden, forte vento contrario, curva a destra, ponticello ed è fatta, mentre la folla applaude e lo speaker urla il tuo nome... alla fine 9h15, in linea con le attese.
Una bella doccia calda, pasta party, meritata maglia di finisher e via, mi rimetto in auto per affrontare il lungo viaggio di ritorno.. a casa alle 1:30 di notte... a letto alle 2 dopo aver programmato la lavatrice :D
Colazione in famiglia ed ora in ufficio.... caffe'!! :mrgreen::mrgreen:
 

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Ma dai, sei tornato direttamente dopo la corsa e oggi ufficio?
caxxxo, questa vale quasi di più della corsa!
io ho sempre pensato che, se mai dovessi fare una corsa così, minimo 2gg di ferie a seguire, ma come minimo!!!
congratulazioni!
ciao

Grazie, ma ho fatto di necessita' virtu'... 2 bimbe ancora piccole a casa...
e poi con tutti i carboidrati ingeriti e l'adrenalina pompata non mi son dovuto nemmeno fermare a pisolare...
ciliegina, stamattina sono venuto in bici in ufficio (13km piatti fatti a 23km/h scarsi cercando un'agilita' ormai compromessa :wacko:)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Prima esperienza alla Otztaler... una gran bella avventura.

Parto da casa sabato mattina in auto, attraversando l'Engadina.
Sosta a Chiavenna per integrare con bresaola le già cospicue scorte alimentari (che consumo on the road) e arrivo a Solden mentre infuria un temporale pauroso (e non mi spavento per 2 gocce d'acqua di norma). Col morale un po' basso mi preparo per la notte nel Van, che trascorro bene, non fosse per gli scrosci copiosi che si susseguono e la temperatura che fuori dal sacco a pelo scende... Penso che qua va a finire che mi giro nel letto...
E invece quando la sveglia suona (e io ronfavo di brutto) ecco le stelle! Dai, si va. Visto il percorso non la vivo come una normale granfondo ma più come una prova di endurance. Prendo posto nelle ultime file quando manca poco al via. Questo mi evita velocità eccessive (e rischi) all'inizio, ma certo che le strade cosi' asciutte a dispetto della pioggia caduta non me le aspettavo!!
Sul Kuhtai mi son fatto prendere un po' troppo dalla voglia di risalire il gruppo... Anche in discesa, nonostante mi imponga prudenza, stampo come prassi una velocità di punta superiore ai 100km/h.
Brennero in scia, valutando bene le ruote da tenere.
Attacco il Giovo deciso, sono in leggero anticipo sul previsto, ma dopo 5km di ascesa inizio a spegnermi. Amministro le forze e l'acqua che reintegro al ristoro poco sotto il passo. Discesa del Giovo un po' rovinata (ah, si, siamo tornati in Italia) e si riprende a salire per il passo Rombo.
I primi 20km vanno via benissimo, poi gli ultimi 10km li patisco... forse la quota ha anche giocato il suo ruolo... Cmq scollino e si può dire che sia fatta. Ora anzi sto meglio e sugli ultimi 2km che salgono prima di Solden la gamba gira veramente bene... Sara' l'essere sceso di quota o la minaccia del temporale? Comunque rimonto molti di quelli che sulle ultime rampe del Giovo mi avevano sfilato.
Arrivo a Solden, forte vento contrario, curva a destra, ponticello ed è fatta, mentre la folla applaude e lo speaker urla il tuo nome... alla fine 9h15, in linea con le attese.
Una bella doccia calda, pasta party, meritata maglia di finisher e via, mi rimetto in auto per affrontare il lungo viaggio di ritorno.. a casa alle 1:30 di notte... a letto alle 2 dopo aver programmato la lavatrice :D
Colazione in famiglia ed ora in ufficio.... caffe'!! :mrgreen::mrgreen:
Beh che dire... complimentissimi !!!
100kmh ?? :wacko:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
quando leggo di una signora che ha fatto 480 km e 18000 disl in un'unica uscita facendosi il grappa 11 volte dai vari versanti mi viene da pensare che anche una gf dura come questa sia solo un riscaldamento x certa gente :wacko: