Copertoncini Veloflex Corsa 25

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
i miei Veloflex Corsa 25mm sono stati usati 407km, hanno tramatura centrale e laterale intatta ed ottima, se qualcuno ha un paio di Continental GP4000S 25mm ugualmente (poco) usati, oppure un paio di Schwalbe Pro One, ed ha voglia di provare i Veloflex, propongo uno scambio alla pari.

Ormai mi sono abituato ai copertoncini (o tubeless) cicciotti, e questi non lo sono.

ho appena montato degli Schwalbe One V-Guard (non i PRO) da 25, se ti vanno bene scambierei volentieri coi tuoi veloflex corsa da 25. se ti interessa mandami PM, altrimenti fa nulla grazie in ogni caso :)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Esploso oggi il posteriore dopo 1000 km. di utilizzo. Non è stallonato, rimasto in sede, sbandato ma sono riuscito a fermarmi. All'anteriore forse non sarei qui a raccontarla.
In discesa sui 40 orari, l'uscita era quasi ai suoi tre quarti, dopo 160
Chiamata ammiraglia, moglie, a 60 km da casa, lei moooooooltoooo incaz......
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Esploso oggi il posteriore dopo 1000 km. di utilizzo. Non è stallonato, rimasto in sede, sbandato ma sono riuscito a fermarmi. All'anteriore forse non sarei qui a raccontarla.
In discesa sui 40 orari, l'uscita era quasi ai suoi tre quarti, dopo 160
Chiamata ammiraglia, moglie, a 60 km da casa, lei moooooooltoooo incaz......

Ammazza, eppure dalle immagini sembra ancora in ottimo stato (esplosione a parte). Sicuramente non è stato questo il problema, a quanto li gonfi?

Per quanto mi riguarda è la prima volta che li provo... Nulla da dire alla scorrevolezza, tenuta e bontà della mescola su tratti rovinati. Tuttavia ad oggi ci ho percorso circa 750km ed iniziamo già a vedersi piccoli taglietti qua e là. Ogni 1000-1500km farò in inversione, sperando di portarli ad almeno 4000km.

I vecchi Michelin pro4 SC da 25mm li ho cambiati a 6000 per la pura curiosità di provare questi Veloflex, altrimenti avrei potuto tirarci ancora un po'
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ammazza, eppure dalle immagini sembra ancora in ottimo stato (esplosione a parte). Sicuramente non è stato questo il problema, a quanto li gonfi?

Per quanto mi riguarda è la prima volta che li provo... Nulla da dire alla scorrevolezza, tenuta e bontà della mescola su tratti rovinati. Tuttavia ad oggi ci ho percorso circa 750km ed iniziamo già a vedersi piccoli taglietti qua e là. Ogni 1000-1500km farò in inversione, sperando di portarli ad almeno 4000km.

I vecchi Michelin pro4 SC da 25mm li ho cambiati a 6000 per la pura curiosità di provare questi Veloflex, altrimenti avrei potuto tirarci ancora un po'

A 7,5., peso sugli 80, non avevo frenato ripetutamente, mah non saprei forse il caldo sardo, ero sui 38 gradi
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Esploso oggi il posteriore dopo 1000 km. di utilizzo. Non è stallonato, rimasto in sede, sbandato ma sono riuscito a fermarmi. All'anteriore forse non sarei qui a raccontarla.
In discesa sui 40 orari, l'uscita era quasi ai suoi tre quarti, dopo 160
Chiamata ammiraglia, moglie, a 60 km da casa, lei moooooooltoooo incaz......

Le. Bora 35, si in carbonio

In teoria Veloflex indica che con cerchi in carbonio non andrebbero usati (per via di alcune sbavature che potrebbero portare a tagli), poi leggevo di chi li ha usati senza problemi.

Per quanto mi riguarda è la prima volta che li provo... Nulla da dire alla scorrevolezza, tenuta e bontà della mescola su tratti rovinati. Tuttavia ad oggi ci ho percorso circa 750km ed iniziamo già a vedersi piccoli taglietti qua e là. Ogni 1000-1500km farò in inversione, sperando di portarli ad almeno 4000km.

I vecchi Michelin pro4 SC da 25mm li ho cambiati a 6000 per la pura curiosità di provare questi Veloflex, altrimenti avrei potuto tirarci ancora un po'

Beh, io uso entrambi (in realtà Michelin da 23, quei quasi 28 che sono i 25 non mi piacciono), ma sono imparagonabili come performance... e la performance la si paga in termini di durata, per forza.

Per durata son meglio questi o i conti gp4000 S2?
Inoltre qualcuno ha verificato il peso veritiero ?

Con i Conti, volendo, cambi prima la bici dei copertoni... ma come detto sopra, non c'è paragone come performance a vantaggio dei Corsa, per me; comfort e tenuta soprattutto e, in particolare, quando sono belli nuovi che filtrano le vibrazioni alla grande. o-o
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
In teoria Veloflex indica che con cerchi in carbonio non andrebbero usati (per via di alcune sbavature che potrebbero portare a tagli), poi leggevo di chi li ha usati senza problemi.



Beh, io uso entrambi (in realtà Michelin da 23, quei quasi 28 che sono i 25 non mi piacciono), ma sono imparagonabili come performance... e la performance la si paga in termini di durata, per forza.
Giusto, infatti spero di farne 4000 contro i 6500 dei Michelin... Per quanta riguarda la misura hai perfettamente regione, non ne potevo più di vedere quel salsicciotto! Se dovessi riprendere in Michelin in futuro, andrei sui 23



Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Giusto, infatti spero di farne 4000 contro i 6500 dei Michelin... Per quanta riguarda la misura hai perfettamente regione, non ne potevo più di vedere quel salsicciotto! Se dovessi riprendere in Michelin in futuro, andrei sui 23



Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Io in genere quando il posteriore è piuttosto consumato lo butto e ci metto l'anteriore e davanti ne metto uno nuovo, così facendo mi fanno circa 3000-3200km (per oltre 50.000m di dislivello, che anche quello influisce sul consumo)
Potrei tirarli per altri 3-400km volendo, ma il posteriore, per esperienza, quando è molto spiattellato, si fora troppo facilmente. o-o

In inverno che le distanze si accorciano e i dilsivelli diminuiscono, vado di Michelin pro4 sc da 23 e ci faccio praticamente tutta la stagione fredda con un paio.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In teoria Veloflex indica che con cerchi in carbonio non andrebbero usati (per via di alcune sbavature che potrebbero portare a tagli), poi leggevo di chi li ha usati senza problemi.



Beh, io uso entrambi (in realtà Michelin da 23, quei quasi 28 che sono i 25 non mi piacciono), ma sono imparagonabili come performance... e la performance la si paga in termini di durata, per forza.



Con i Conti, volendo, cambi prima la bici dei copertoni... ma come detto sopra, non c'è paragone come performance a vantaggio dei Corsa, per me; comfort e tenuta soprattutto e, in particolare, quando sono belli nuovi che filtrano le vibrazioni alla grande. o-o

Ah... Quindi é rischioso diciamo..
Ma perché si potrebbero tagliare ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ah... Quindi é rischioso diciamo..
Ma perché si potrebbero tagliare ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

ho riportato quanto scrisse tempo fa qualcuno su questo thread, citando una risposta di Veloflex interpellata in merito, la quale sconsigliava l'utilizzo su cerchi carbon per il rischio che sbavautare di lavorazione andassero a lacerare il copertoncino. Poi è vero che c'è chi li usa su cerchi in carbonio senza alcun problema ;-) o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ho riportato quanto scrisse tempo fa qualcuno su questo thread, citando una risposta di Veloflex interpellata in merito, la quale sconsigliava l'utilizzo su cerchi carbon per il rischio che sbavautare di lavorazione andassero a lacerare il copertoncino. Poi è vero che c'è chi li usa su cerchi in carbonio senza alcun problema ;-) o-o
Bel dilemma, non so se rischiare oppure no.. Sul livello dei Corsa che concorrenti ci sono ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Bel dilemma, non so se rischiare oppure no.. Sul livello dei Corsa che concorrenti ci sono ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Vittoria Corsa o Challenge ;-) Entrambi tubolari aperti con Veloflex. Per ora mai provato i Challenge, ma Veloflex come grip, per le mie perosnali impressioni, è migliore di Vittoria.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vittoria Corsa o Challenge ;-) Entrambi tubolari aperti con Veloflex. Per ora mai provato i Challenge, ma Veloflex come grip, per le mie perosnali impressioni, è migliore di Vittoria.
Si però mi fai venir voglia di rischiare ahahah o-o
Tutti ne parlano bene dei veloflex..
In casa continental - Michelin non c'è nulla che si avvicini ? Il meccanico non ha nè veloflex nè vittoria..

Comunque ti seguo su strada e volevo dirti che fai dei giri stupendi o-o o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app