Maratona dles Dolomites 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
....possiamo tirare dritto post arrivo ...Campolongo x3....Falzarego .....STRUDEL!!!!!!!!!!

L'anno prox, però prima tagliamo il traguardo, poi quando arriviamo voglio un kg di strudel leggermente caldo solo per me con crema alla vaniglia in parte :-x:-x

Anche io falzarego di venerdì:mrgreen:

Per il resto gara sempre bellissima! anche se partire per il medio e girare per il lungo forse non è stata una grande idea(considerando il cibo che avevo in tasca!) :rosik::rosik:

A te non serve mangiare intanto arrivi davanti a troppi lo stesso o-oo-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mi scuso in anticipo per la lunghezza di cio' che andro' a scrivere.


preferisco sempre lasciar passare un paio di giorni da cio' che ho vissuto, prima di poter lasciare commenti o opinioni a riguardo, soprattutto se cio' che ho vissuto mi ha segnato profondamente.

lo ammetto ,ero partito molto scettico sabato pomeriggio alla volta di Corvara. per vari motivi lavorativi non mi son goduto né ho potuto percepire se c'era quell'atmosfera "magica" che qui veniva descritta. arrivato alle 17.45 a Corvara son volato con lo shuttle a prendere il pacco gara, poi ritorno all'albergo, cena veloce ed era già sera.
alla mattina mi alzo, ma non percepisco nell'aria quel qualcosa che mi sarei aspettato. mi avvio alla partenza in compagnia del grandissimo [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION], con il quale partiro' insieme (poi ai primi tornati del Campolongo non lo vedro' già più :cry:,va troppo forte)
il meteo è ballerino, ed io, per evitare figure "Feltre style" parto con nelle tasche di tutto e di +.
poi lo star. vedo meno frenesia, si puo' parlare, si passa da Corvara e i primi incitamenti. comincia il 1° Campolongo. devo prenderlo con calma. obbiettivo finirla in meno di 9h e 30 (so che fa ridere come tempo ,ma per il sottoscritto sballottare 90 kg per quei passi non è semplice :bua:). la gente a bordo strada incita, ti incoraggia, da subito. comincio a percepire qualcosa di diverso. ogni tornate fatto mi volto ad ammirare il panorama. è uno spettacolo. una gioia per gli occhi. scollino il Campolongo e via. Pordoi con un velo di nebbia. mi sento strano. Sella. sento che comincio a faticare, ma non mi importa. gli occhi mitigano la fatica delle gambe. Gardena. e mi chiedo, ma come, già finito il Serraronda? e mentre me lo chiedo mi accorgo che non lo dico perché sto' andando veloce, ma semplicemente perché mi dispiace. ri-passso da Corvara e Campologno. esce il sole. e la festa a bordo strada è ancora maggiore. si scollina. al bivio a dx e Santa Lucia :wacko: che mi spezza le gambe. ma fa lo stesso. poi arrivo ai piedi del Giau. lo prendo di petto (pessimo errore a livello tattico/agonistico) ma è così che mi dà gioia. è lunghissimo. infinito. vedo persone scendere. chi lo fa a piedi. io no mi dico. ai - 3 km mi si spegne la luce, ma mi sto' divertendo da matti. il panorama comincia ad essere unico (@samuelgol lo aveva detto che in cima ci sarebbe stato da stropicciarsi gli occhi!!! ed ha avuto ragione da vendere!!!). faccio fatica. ciondolo. sudo. sbuffo. ma rido. che pirla dirà la gente che mi supera. in cima foto e via. Falzarego e Valparola (posso dirlo che lo pensavo peggio il Valparola?!?!). e lì succede qualcosa di strano. come scollino chiudo gli occhi per 3 secondi. inspiro a pieni polmoni, riapro gli occhi, ammiro il panorama, e mi sento leggero come mai. faccio la discesa continuando a ridere. ad alta voce mi dico "bravo Davide, così si fa". arrivo sotto il muro del gatto. ho paura. timore di mettere il piede a terra. ma la gente è lì. incita. anche il sottoscritto che è ultimo tra gli ultimi. ma mai mollare. non ora. mi alzo sui pedali. le urla. i campanacci. gli incitamenti. sbuffo. digrigno i denti. e ce la faccio. gli applausi che mi risuonano ancora nelle orecchie. e poi gli ultimi chilometri a ripensare a cio' che è stato.
curva a sx. il traguardo. il capellino. ma medaglia. la stretta di mano a Costa. e poi vado in un angolo del parco. occhiali sugli occhi e mi commuovo per "un semplice giro in bicicletta" di una domenica, ma che mi ha dato una gioia ed un emozione di vita, che mi rimarrà per sempre dentro.
Ho copiato e incollato sulla pagina di squadra di Facebook (Enerplanet Racing Team), se vuoi rileggerti hai come trovarci. Era doveroso condividere anche con chi non legge il forum.
Grande!

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Ma scusa, a voi missili ai ristori non ve lo danno il mangiare?:rosik:

ahah in vetta al giau ancora ero messo bene e pensavo di avere un paio di gel...solo all'inizio della discesa quando ho messo le mani in tasca ho scoperto che erano solo carte vuote:rosik::rosik:

poi la cocaola sul valparola l'ho presa ma ho fatto tutto il falzarego con una fame:mrgreen:

i conti di quello da portare erano giusti..anche una barretta in più..per il medi però:mrgreen::mrgreen:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ahah in vetta al giau ancora ero messo bene e pensavo di avere un paio di gel...solo all'inizio della discesa quando ho messo le mani in tasca ho scoperto che erano solo carte vuote:rosik::rosik:

poi la cocaola sul valparola l'ho presa ma ho fatto tutto il falzarego con una fame:mrgreen:

i conti di quello da portare erano giusti..anche una barretta in più..per il medi però:mrgreen::mrgreen:

Se aspettavi 30" te l'avrei data io la barretta, invece aveva troppa furia :-x
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Cara Maratona, finalmente abbiamo fatto pace.
Ci siamo conosciuti tre anni fa, era il nostro primo incontro. Ci salutammo dopo 5h48', sperando di rivederci e magari migliorarci.
Ci siamo rivisti. Ma non è stato un buon incontro. Mi hai lasciato per strada, in discesa, appoggiato al Giau con una ruota rotta. Mi hai fatto un pò arrabbiare.
L'anno scorso avevamo di nuovo un appuntamento, e per colpa mia non ti ho onorata. O forse sì, visto che per la prima volta ho "solo" fatto il tifo per mio padre ed i miei amici guardando le tue vette dal balcone dell'hotel.
Un chiodo conficcato nel femore 15 giorni prima mi ha impedito di fare meglio. Ti ho salutata e ci siamo dati appuntamento a 2 giorni fa.
Finalmente mi hai restituito tutto, e con gli interessi. Non potevi deludermi di nuovo, dopo tutto quello che ho fatto per te.
Il sudore, la passione, i sacrifici li sappiamo solo noi due.
5h24'19''
La Griglia Rossa, per merito sportivo. E per soli 40 secondi.
La vittoria più grande a cui il mio motore, ahimé, potesse ambire. Di più non posso.
Cara Maratona, stavolta mi sono innamorato di te.
Al prossimo anno.
Grazie Maratona. Grazie Montagna.



Avevo visto il tempone in classifica.
Dopo Feltre non sorprendi più.
Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
mi scuso in anticipo per la lunghezza di cio' che andro' a scrivere.


preferisco sempre lasciar passare un paio di giorni da cio' che ho vissuto, prima di poter lasciare commenti o opinioni a riguardo, soprattutto se cio' che ho vissuto mi ha segnato profondamente.

lo ammetto ,ero partito molto scettico sabato pomeriggio alla volta di Corvara. per vari motivi lavorativi non mi son goduto né ho potuto percepire se c'era quell'atmosfera "magica" che qui veniva descritta. arrivato alle 17.45 a Corvara son volato con lo shuttle a prendere il pacco gara, poi ritorno all'albergo, cena veloce ed era già sera.
alla mattina mi alzo, ma non percepisco nell'aria quel qualcosa che mi sarei aspettato. mi avvio alla partenza in compagnia del grandissimo [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION], con il quale partiro' insieme (poi ai primi tornati del Campolongo non lo vedro' già più :cry:,va troppo forte)
il meteo è ballerino, ed io, per evitare figure "Feltre style" parto con nelle tasche di tutto e di +.
poi lo star. vedo meno frenesia, si puo' parlare, si passa da Corvara e i primi incitamenti. comincia il 1° Campolongo. devo prenderlo con calma. obbiettivo finirla in meno di 9h e 30 (so che fa ridere come tempo ,ma per il sottoscritto sballottare 90 kg per quei passi non è semplice :bua:). la gente a bordo strada incita, ti incoraggia, da subito. comincio a percepire qualcosa di diverso. ogni tornate fatto mi volto ad ammirare il panorama. è uno spettacolo. una gioia per gli occhi. scollino il Campolongo e via. Pordoi con un velo di nebbia. mi sento strano. Sella. sento che comincio a faticare, ma non mi importa. gli occhi mitigano la fatica delle gambe. Gardena. e mi chiedo, ma come, già finito il Serraronda? e mentre me lo chiedo mi accorgo che non lo dico perché sto' andando veloce, ma semplicemente perché mi dispiace. ri-passso da Corvara e Campologno. esce il sole. e la festa a bordo strada è ancora maggiore. si scollina. al bivio a dx e Santa Lucia :wacko: che mi spezza le gambe. ma fa lo stesso. poi arrivo ai piedi del Giau. lo prendo di petto (pessimo errore a livello tattico/agonistico) ma è così che mi dà gioia. è lunghissimo. infinito. vedo persone scendere. chi lo fa a piedi. io no mi dico. ai - 3 km mi si spegne la luce, ma mi sto' divertendo da matti. il panorama comincia ad essere unico (@samuelgol lo aveva detto che in cima ci sarebbe stato da stropicciarsi gli occhi!!! ed ha avuto ragione da vendere!!!). faccio fatica. ciondolo. sudo. sbuffo. ma rido. che pirla dirà la gente che mi supera. in cima foto e via. Falzarego e Valparola (posso dirlo che lo pensavo peggio il Valparola?!?!). e lì succede qualcosa di strano. come scollino chiudo gli occhi per 3 secondi. inspiro a pieni polmoni, riapro gli occhi, ammiro il panorama, e mi sento leggero come mai. faccio la discesa continuando a ridere. ad alta voce mi dico "bravo Davide, così si fa". arrivo sotto il muro del gatto. ho paura. timore di mettere il piede a terra. ma la gente è lì. incita. anche il sottoscritto che è ultimo tra gli ultimi. ma mai mollare. non ora. mi alzo sui pedali. le urla. i campanacci. gli incitamenti. sbuffo. digrigno i denti. e ce la faccio. gli applausi che mi risuonano ancora nelle orecchie. e poi gli ultimi chilometri a ripensare a cio' che è stato.
curva a sx. il traguardo. il capellino. ma medaglia. la stretta di mano a Costa. e poi vado in un angolo del parco. occhiali sugli occhi e mi commuovo per "un semplice giro in bicicletta" di una domenica, ma che mi ha dato una gioia ed un emozione di vita, che mi rimarrà per sempre dentro.

... io ti ammiro ... hai detto tutto quello che c'era da dire... e lo hai fatto con una splendida reale poesia di quello che sono le vere emozioni..... bravo !!!!
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
pavè;5619192 ha scritto:
Ma scusate se insisto:leggo i post e c'è chi dice ci vediamo l'anno prox,chi dice e la quinta volta che partecipa,ecc.Ma come si fa a partecipare se no mi tocca mai?c'è qualcosa nel regolamento che non ho capito?grazie a chi mi risponde

A novembre ho preso il sorteggio per beneficenza. Oppure ci sono le combinazioni hotel più pacco gara. Se uno la vuol fare veramente a tutti i costi ci riesce.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
pavè;5619192 ha scritto:
Ma scusate se insisto:leggo i post e c'è chi dice ci vediamo l'anno prox,chi dice e la quinta volta che partecipa,ecc.Ma come si fa a partecipare se no mi tocca mai?c'è qualcosa nel regolamento che non ho capito?grazie a chi mi risponde

Il segreto di pulcinella ...

Fai iscrivere 3/4 persone possibilmente della tua squadra, statisticamente almeno uno verrà sorteggiato e a quel punto se non sei tu il fortunato, ti fai cedere l'iscrizione.

Come fanno alcune "grandi formazioni" tutti gli anni ad averne almeno una decina in griglia? Semplice, alle pre-iscrizioni buttano quanti più nominativi possibile della squadra, gente che magari è solo tesserata ma manco va più in bici, poi ad estrazioni effettuate fanno i cambi.

Semplicemente ... una buffonata.

Si beano tanto a parole del loro sistema di sorteggio delle iscrizioni, del fatto che alle preiscrizioni ci siano così tanti numeri, ma andassero a vedere il perchè di tante pre-iscrizioni, forse farebbero meglio a non decantare tanto le loro lodi ...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma se uno cede iscrizione.......ad esempio ad uno che potrebbe essere in griglia rossa....ma questo non ha la rossa.......chi prede la sostituzione va in griglia del compagno piu' scarso ppure poi lo mettono in rossa?