Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.487
Visita sito
attenzione gli s3 lite sono un modello precedente da 21
mentre gli s3 elite sono gli attuali in catalogo da 23
poi che possano avere caratteristiche simili visto il peso ravvicinato è probabile

Si , glielo avevo fatto notare nella mia risposta.
Devo dire che gli s3 elite sono piu confortevoli dovuto alla maggiore larghezza 23,8mm reali , contro i 23 reali degli s3 lite, e dalla carcassa da 210/375 tpi contro 120/210 tpi dei s3 lite.
Ho fatto una sola uscita , tra l'altro in condizioni pessime, per poter fare un confronto approfondito , piu avanti , quando avro trovato anche la pressione ideale valutero le differenze.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Guarda, adesso che sto usando i Challenge sto iniziando a pensarla anch'io come te...ho sempre usato i Gatorskin e, non saranno i 'veri' tubolari, ma danno una tranquillità impagabile... o-o

Ciao che tubi challenge hai usato ? Io vorrei prendere devi vulcano 25 o mirage da 24 con doppia pps ... vorrei qualcosa di abbastanza resistente ... ormai le strade sono dei campi minati e non mi piace portarmi l'officina dietro . Con i gator come ti sei trovato ?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao che tubi challenge hai usato ? Io vorrei prendere devi vulcano 25 o mirage da 24 con doppia pps ... vorrei qualcosa di abbastanza resistente ... ormai le strade sono dei campi minati e non mi piace portarmi l'officina dietro . Con i gator come ti sei trovato ?

Sto usando i Mirage e ho anche un paio di Strada.
Con i Gator sempre molto bene, mai forato. Confortevoli quando sono nuovi, oi quando si consumano diventano abbastanza duri.
 

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
Sono più stretti (22), hanno un battistrada meno pronunciato, sono più leggeri (e quindi meno gomma che può significare leggermente meno resistente alle forature) e se ho capito bene lo strato anti-foratura è meno largo.

Grazie per le informazioni, ho notato che in alcuni negozi online (tipo hibike) si trovano anche in sezione 25 mm.

Sulla carta risultano essere quindi più prestazionali rispetto agli ELITE RIDE.

Sarebbe interessante leggere pareri di chi li ha utilizzati entrambi.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.487
Visita sito
Grazie per le informazioni, ho notato che in alcuni negozi online (tipo hibike) si trovano anche in sezione 25 mm.

Sulla carta risultano essere quindi più prestazionali rispetto agli ELITE RIDE.

Sarebbe interessante leggere pareri di chi li ha utilizzati entrambi.

Io li ho usati entrambi, secondo me, meglio gli élite ride.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
oggi mi sono arrivati i vredestein fortezza pro tricomp....bah secondo me erano in sconto perchè non proprio di prima scelta. li ho messi su senza mastice e poi li ho gonfiati giusto per vedere che fossero ok.

uno dei due aveva alcuni punti in cui era male incollato il battistrada, l'altro aveva delle giunture in cui la colla era mal messa...insomma non proprio impeccabili. in un punto il battistrada era sfasato di 2-3mm rispetto al centro della carcassa.

morale della favola li restituisco al negozio, ho già preso dei tufo s33 pro da 24mm su lordgun. almeno i tufo sono ben regolari sul cerchio e resistenti alle forature.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
I fortezza sono molto comodi e scorrevolissimi con buona tenuta... Li ho usati per un po' ma li trovavo poco durevoli (posteriore durava 2000km poi iniziava ad essere a rischio forature).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
I fortezza sono molto comodi e scorrevolissimi con buona tenuta... Li ho usati per un po' ma li trovavo poco durevoli (posteriore durava 2000km poi iniziava ad essere a rischio forature).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho letto anche io solo impressioni positive, però quelle imperfezioni macroscopiche nell'incollaggio del battistrada sulla carcassa proprio non mi andavano giù.

Per il momento provo i Tufo, poi vedrò il da farsi...tanto non credo che in salita i Tufo mi facciano spendere 5 watt più dei Vredestein. Ed anche se fosse io sono abituato ai Lithion 2, copertoni da 15€ cad. quindi figuriamoci...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Avrei una domanda da fare, spero sia in tema come post, riguardo incollaggio tubolari con mastice.
Siccome vorrei provare da solo a mettere i tubolari, x certi lavori si deve imparare , basta applicarsi.
Ho fatto arrivare oggi un barattolo mastice vittoria mastik one, sull'istruzione c'è scritto di spalmare mastice sia su cicitura tubolare che canale cerchio, lasciare riposare un giorno, e il giorno dopo ripassare una mano ancora su canale cerchi, incollare tubolare e lasciare riposare 3/4 ore.
Ma a me sembra troppo lungo come lavoro, tanto che il mio ciclista dove andavo fino a poco tempo fa, mi metteva mastice solo su canale del cerchio incollava tubolare e via. Posso fare anche così oppure meglio come dice l'istruzione? mi sembra un pò eccessiva. Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
se il cerchio e' nuovo almeno 2 mani di mastice bisogna darle, se il cerchio e' usato basta una sola mano di mastice, se le istruzioni che ti da una ditta per l'uso del suo prodotto ti sembrano eccessive fai come credi poi pero' non ti lamentare se si scolla il tubolare specialmente sulle ruote in carbonio
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Avrei una domanda da fare, spero sia in tema come post, riguardo incollaggio tubolari con mastice.
Siccome vorrei provare da solo a mettere i tubolari, x certi lavori si deve imparare , basta applicarsi.
Ho fatto arrivare oggi un barattolo mastice vittoria mastik one, sull'istruzione c'è scritto di spalmare mastice sia su cicitura tubolare che canale cerchio, lasciare riposare un giorno, e il giorno dopo ripassare una mano ancora su canale cerchi, incollare tubolare e lasciare riposare 3/4 ore.
Ma a me sembra troppo lungo come lavoro, tanto che il mio ciclista dove andavo fino a poco tempo fa, mi metteva mastice solo su canale del cerchio incollava tubolare e via. Posso fare anche così oppure meglio come dice l'istruzione? mi sembra un pò eccessiva. Grazie

fai come dice l'istruzione...o-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Avrei una domanda da fare, spero sia in tema come post, riguardo incollaggio tubolari con mastice.
Siccome vorrei provare da solo a mettere i tubolari, x certi lavori si deve imparare , basta applicarsi.
Ho fatto arrivare oggi un barattolo mastice vittoria mastik one, sull'istruzione c'è scritto di spalmare mastice sia su cicitura tubolare che canale cerchio, lasciare riposare un giorno, e il giorno dopo ripassare una mano ancora su canale cerchi, incollare tubolare e lasciare riposare 3/4 ore.
Ma a me sembra troppo lungo come lavoro, tanto che il mio ciclista dove andavo fino a poco tempo fa, mi metteva mastice solo su canale del cerchio incollava tubolare e via. Posso fare anche così oppure meglio come dice l'istruzione? mi sembra un pò eccessiva. Grazie

E non ti stupire se il negoziante fa il lavoro alla 'viva il parroco'...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
se il cerchio e' nuovo almeno 2 mani di mastice bisogna darle, se il cerchio e' usato basta una sola mano di mastice, se le istruzioni che ti da una ditta per l'uso del suo prodotto ti sembrano eccessive fai come credi poi pero' non ti lamentare se si scolla il tubolare specialmente sulle ruote in carbonio

Mah diciamo che non si é mai scollato nulla fino ad ora. A distanza di 3/4 anni, ( eppure non mi sono mai risparmiato anche in discese a70/80 orari, devo dire un binario) anzi, quando lo cambia vedo che lo toglie anche a fatica. O il mastice che usa é un super mastice o non saprei, comunque proverò come dice l'istruzione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Mah diciamo che non si é mai scollato nulla fino ad ora. A distanza di 3/4 anni, ( eppure non mi sono mai risparmiato anche in discese a70/80 orari, devo dire un binario) anzi, quando lo cambia vedo che lo toglie anche a fatica. O il mastice che usa é un super mastice o non saprei, comunque proverò come dice l'istruzione.
Forse non hai letto bene quello che ho scritto, lo riscrivo, se il cerchio e' nuovo e sottolineo nuovo è buona cosa seguire le istruzioni, cioè 2 mani sul cerchio a distanza di tempo e una mano sulla fettuccia, se si tratta di un cambio di tubolare allora sul cerchio basta una mano e sarebbe buona cosa dare una mano anche sulla fettuccia nuova aspettare che il mastice sia asciutto e montare, gonfiare e aspettare almeno 12 ore ( sarebbe meglio 24) e poi la ruota è pedalosa

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.