un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cerco di risponderti anche io per aiutarti

Ciao a tutti,

vi scrivo perché sto valutando l'acquisto di una Emonda SLR 9 (colore Matte Dnister Black) usata del 2015, sostanzialmente identica alla versione 2016. Le differenze rispetto alla SLR 9 standard sono i freni Dura Ace a montaggio diretto in luogo dei Bontrager Speed Stop e che la bici la prenderei senza ruote. La bici ha un anno di vita e circa 900 km all'attivo (così mi è stato detto). Posso crederci, le condizioni sono davvero quasi pari al nuovo, a parte le classiche scalfiture sui forcellini anteriori (mannaggia!!!) dovuti al togli/metti ruota. Informazione aggiuntiva: la garanzia è ancora da registrare.

Vorrei farvi delle domande in qualità di esperti:

1. in considerazione delle informazioni di cui sopra, quale ritenete potrebbe essere il prezzo consono da pagare per questo mezzo (ripeto, senza ruote)?

penso che i dati che ti ha riportato @sarabeppe siano abbastanza attendibili

2. in considerazione che il gruppo è il Dura Ace 9070 Di2, cosa mi dovrebbero dare con la bici? Il caricabatterie e relativo cavo? Un cavo dati per aggiornamento software? Più in generale, per chi l'ha presa nuova, cosa è fornito a corredo della bici?

Dovrebbe fornirti il caricabatterie (il cavo per la connessione al pc è il medesimo) e una sorte di piccolo "cacciavite" per togliere i cavi da deragliatore ant/post e dalla giunzione/centralina in caso di necessità. Non ricordo altro

3. Il proprietario è in possesso del certificato di garanzia correttamente compilato e col timbro del negoziante. Basta questo a fare valere la garanzia o serve anche una ricevuta fiscale/fattura d'acquisto?

Serve solo il tagliandino della garanzia

4. La garanzia non è ancora stata registrata? Cosa cambia? Dovrebbe essere meglio o peggio?

Non so dirti se sia meglio o peggio, forse meglio così puoi registrarla a nome tuo. Però mi sorge un dubbio; sul tagliandino della garanzia ci dovrebbe essere il nominativo dell'acquirente e la data di acquisto. Se mancano entrambi allora li puoi inserire te. Ma, se ci fosse il nome del primo proprietario, in caso di necessità della garanzia, sarà solo lui a poter usufruire del servizio (penso).

Naturalmente puoi "aggirare" la cosa facendo attivare le pratiche al primo proprietario


Grazie a tutti.

Spero di esserti stato utile

Buon acquisto

o-o
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
ragazzi io non so dove postarlo il mio problemino ma lo posto qui visto che siete molto celeri e molto sul pezzo sulle risposte...
la mia borraccia per via delle vibrazioni del manto stradale, salta fuori dal porta borraccia anche se la "picchio" dentro bene.
sia borraccia che porta borraccia sono elite, voi conoscete qualche modo per evitare tutto ciò?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie o-o



Solitamente, quanti anni passano per vedere un telaio nuovo in trek? Indicativamente



Dipende da quanto quel dato modello continua a riscuotere negli anni apprezzamenti ...ad esempio il domane è stato sul mercato per circa 5 anni cambiando solo grafiche e colori, mentre il 7s solo dopo due anni è stato tolto dal mercato !
Nel caso di Emonda si vocifera che il nuovo modello vedrà la luce a ottobre 2017, cioè dopo tre anni dalla sua uscita !
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ragazzi io non so dove postarlo il mio problemino ma lo posto qui visto che siete molto celeri e molto sul pezzo sulle risposte...
la mia borraccia per via delle vibrazioni del manto stradale, salta fuori dal porta borraccia anche se la "picchio" dentro bene.
sia borraccia che porta borraccia sono elite, voi conoscete qualche modo per evitare tutto ciò?
io ho risolto con un elastico nero da parte a parte ma ho dei bontrager xxx
proverei a mettere della gomma antiscivolo nella parte alta
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
in rosso le risposte
Grazie sarabeppe. Comunque è l'opposto, la bici ha i freni Dura Ace a montaggio diretto e non i Bontrager Speed Stop.

In sostanza, telaio e forcella top, Dura Ace Di2 9070 e poi
Sella
Bontrager Paradigm XXX, binari in carbonio
Reggisella
Bontrager Ride Tuned in carbonio, offset 20mm
Manubrio
Bontrager XXX, carbonio OCLV, VR-C, 31,8mm
Attacco manubrio
Bontrager Race X Lite, 31,8mm, 7 gradi
Serie sterzo
Parte superiore Cane Creek AER, parte inferiore cuscinetti a cartuccia, sigillati, 1-1/8" sopra, 1,5" sotto
Set freni
Freni Dura Ace 9000, montaggio diretto

Come detto mancano solo le ruote.

Grazie ancora per le dritte.

Carlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Grazie sarabeppe. Comunque è l'opposto, la bici ha i freni Dura Ace a montaggio diretto e non i Bontrager Speed Stop.

In sostanza, telaio e forcella top, Dura Ace Di2 9070 e poi
Sella
Bontrager Paradigm XXX, binari in carbonio
Reggisella
Bontrager Ride Tuned in carbonio, offset 20mm
Manubrio
Bontrager XXX, carbonio OCLV, VR-C, 31,8mm
Attacco manubrio
Bontrager Race X Lite, 31,8mm, 7 gradi
Serie sterzo
Parte superiore Cane Creek AER, parte inferiore cuscinetti a cartuccia, sigillati, 1-1/8" sopra, 1,5" sotto
Set freni
Freni Dura Ace 9000, montaggio diretto

Come detto mancano solo le ruote.

Grazie ancora per le dritte.

Carlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
oltre 4000 sicuramente
telaio 2500
gruppo 1500
sella 100
piega 50
attacco fa parte del telaio cosi' come il reggisella
sei dai 4000 4200
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dipende da quanto quel dato modello continua a riscuotere negli anni apprezzamenti ...ad esempio il domane è stato sul mercato per circa 5 anni cambiando solo grafiche e colori, mentre il 7s solo dopo due anni è stato tolto dal mercato !
Nel caso di Emonda si vocifera che il nuovo modello vedrà la luce a ottobre 2017, cioè dopo tre anni dalla sua uscita !

Perfetto, era per curiosità o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Questa a va nen bin :mrgreen:

Mi servirebbe frontale, altezza tubo sterzo. Falla quando hai tempo, non ti preoccupare o-o

Probabilmente, il liquido antiforatura, andrà ad influire negativamente sul peso. Ma quanto ne hai messo, una latta?? :mrgreen:

Racconta le sensazioni che hai avuto ieri, sono curioso. o-o

Ieri ho fatto un giro di 190km e 2400 d+ con la M9

ecco qui la foto richiesta o-o
 

Allegati

  • IMG_0417.jpg
    IMG_0417.jpg
    163,5 KB · Visite: 117

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
ragazzi io non so dove postarlo il mio problemino ma lo posto qui visto che siete molto celeri e molto sul pezzo sulle risposte...
la mia borraccia per via delle vibrazioni del manto stradale, salta fuori dal porta borraccia anche se la "picchio" dentro bene.
sia borraccia che porta borraccia sono elite, voi conoscete qualche modo per evitare tutto ciò?

ho avuto lo stesso problema sulla vecchia bici e l'avevo risolto prendendo i portaborracce elite Pria Pavè che si può allargare e stringere in base alla borraccia
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Peso rilevato...

Ciao Carlo, ho letto la tua recensione... sono convinto che apprezzerai a fondo il telaio.

Comodo, scattante, rigido... a mio avviso un filo più "impacciato" nel veloce del 7S che sul misto veloce e discesa era superiore ma pagava per la minore rigidità del movimento centrale e per la secchezza di avantreno e soprattutto retrotreno.

Il peso è adeguato... considera che la mia in misura 54 H2 con T800 e tubolari non leggeri, Dura Ace meccanico e Rotor 3D e misuratore di potenza, sganci normalissimi, piega in alluminio sta sui 6500/6600 grammi

Bello anche il colore rosso satinato/opaco

Ora goditela a fondo

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Carlo, ho letto la tua recensione... sono convinto che apprezzerai a fondo il telaio.



Comodo, scattante, rigido... a mio avviso un filo più "impacciato" nel veloce del 7S che sul misto veloce e discesa era superiore ma pagava per la minore rigidità del movimento centrale e per la secchezza di avantreno e soprattutto retrotreno.



Il peso è adeguato... considera che la mia in misura 54 H2 con T800 e tubolari non leggeri, Dura Ace meccanico e Rotor 3D e misuratore di potenza, sganci normalissimi, piega in alluminio sta sui 6500/6600 grammi



Bello anche il colore rosso satinato/opaco



Ora goditela a fondo



o-o


[MENTION=14308]nemorino[/MENTION],
Ritornando alla tua scivolata di qualche settimana fa, sono giunto alla conclusione che è dovuta alla congenita scarsa tenuta laterale dei Michelin SC 25", che avevo anche io e che ho sostituito dopo neanche km 1500 con dei continental gp 4000 II s 25", dato che anche io per ben due volte ho rischiato di scivolare in curve che conoscevo benissimo e che ho sempre fatto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.