Shimano Dura Ace Di2 9070

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: sailmaker

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
7583883bf78c4a7d4a15db6d9eaf720b.jpg
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] mai pensato di usare gli sprinter così?! [emoji6] mi dà l'idea che il tutto abbia un aspetto più bello e pulito! (rispetto ai due tasti grandi) un saluto!!
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
ma 'indicatore della batteria nella centralina come funziona?
quali sono gli avvertienti?

-verde fisso: carica
-verde lampeggiante: ??
-??
-??

per ora sono a verde lampeggiante...quanti altri avvertimenti mi da e cosa mi devo aspettare?o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
7583883bf78c4a7d4a15db6d9eaf720b.jpg
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] mai pensato di usare gli sprinter così?! [emoji6] mi dà l'idea che il tutto abbia un aspetto più bello e pulito! (rispetto ai due tasti grandi) un saluto!!

Si si, soltanto che potendone avere solo due di questi li ho messi al loro posto in basso sulla piega e quindi in alto mi tengo necessariamente i due pulsantoni.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma 'indicatore della batteria nella centralina come funziona?
quali sono gli avvertienti?

-verde fisso: carica
-verde lampeggiante: ??
-??
-??

per ora sono a verde lampeggiante...quanti altri avvertimenti mi da e cosa mi devo aspettare?o-o

Eilà se vai un poco indietro questa cosa l'avremo scritta almeno 50 volte... :wacko:

Comunque grosso modo è così:
-verde fisso: oltre il 75%
-verde lampeggiante: 50-75%
- rosso lampeggiante: 25-50%
- rosso fisso <25% - ricaricare.

Sul manuale Shimano è un poco diverso in quanto afflitto da "politichese ufficiale", ma è come ti ho scritto.

Se hai il D-Fly ed un Garmin aggiornato il livello lo vedi anche sullo schermo.
Inoltre, sempre sul Garmin, ti avvisa quando sei al 20%.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Oggi deragliatore bloccato sul 53 (stavo facendo una randonnee di 200Km e ho dovuto ritirarmi) non risponde ai comandi, (stamane funzionava correttamente, poi non so cosa gli è successo, forse qualche eccessiva vibrazione causata dalla strade devastate che abbiamo in Italia)

Una volta tornato a casa ho fatto qualche verifica;

Ho trovato la batteria "caduta" nel piantone verticale e quindi uscita dal cannotto reggisella, però non è la prima volta, mi era già capitato in passato), comunque la batteria era carica.
Collegando e Tube non vedo anomalie.
Controllato connessione sulla leva e sulla batteria sembra tutto ok (mi mancherebbe di verificare la giunzione all'interno del telaio ma dovrei smontare il movimento centrale per arrivarci) a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
E' il primo problema dopo oltre 2 anni di perfetto funzionamento, cosa può essere successo ?

Grazie
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Oggi deragliatore bloccato sul 53 (stavo facendo una randonnee di 200Km e ho dovuto ritirarmi) non risponde ai comandi, (stamane funzionava correttamente, poi non so cosa gli è successo, forse qualche eccessiva vibrazione causata dalla strade devastate che abbiamo in Italia)

Una volta tornato a casa ho fatto qualche verifica;

Ho trovato la batteria "caduta" nel piantone verticale e quindi uscita dal cannotto reggisella, però non è la prima volta, mi era già capitato in passato), comunque la batteria era carica.
Collegando e Tube non vedo anomalie.
Controllato connessione sulla leva e sulla batteria sembra tutto ok (mi mancherebbe di verificare la giunzione all'interno del telaio ma dovrei smontare il movimento centrale per arrivarci) a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
E' il primo problema dopo oltre 2 anni di perfetto funzionamento, cosa può essere successo ?

Grazie

Ciao, a me era capitato che un cavetto si fosse leggermente disconnesso proprio a causa della strada dissestata, ma non staccato.
In pratica era in posizione, ma non faceva bene contatto. Una volta riconnesso bene, ha ripreso a funzionare correttamente.

Facci sapere o-o
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ieri aggiornamento tasti cambio satellite SW-R600 e cambio posteriore RD-9070.
Come si fa a sapere cosa si è implementato in questo ultimo aggiornamento? Mica tutti gli aggiornamenti serviranno per far consumare meno energia!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri aggiornamento tasti cambio satellite SW-R600 e cambio posteriore RD-9070.
Come si fa a sapere cosa si è implementato in questo ultimo aggiornamento? Mica tutti gli aggiornamenti serviranno per far consumare meno energia!!!

Gli ultimi di quelli che citi sono questi:

- Satellite: 5 feb 2016 3.0.1 Aggiornamento integrato con SW-S705 - Per renderlo compatibile con i gruppi da città o qualcosa del genere.
- Cambio: 25 mar 2016 2.6.3 Correzione bug - Non viene specificato di quale bug si trattasse.

Saluti.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ciao, a me era capitato che un cavetto si fosse leggermente disconnesso proprio a causa della strada dissestata, ma non staccato.
In pratica era in posizione, ma non faceva bene contatto. Una volta riconnesso bene, ha ripreso a funzionare correttamente.

Facci sapere o-o

Oggi fatta controllare dal meccanico di fiducia, rilevato un cattivo contatto connettore leva SX deragliatore, scoperto togliendo il nastro, una fesseria tremenda !
Comunque niente di grave, probabilmente gli scossoni (anche se non è che ho fatto la Roubaix !) a lungo andare hanno determinato il problema, comunque risolto, speriamo non si ripeta !!
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Oggi fatta controllare dal meccanico di fiducia, rilevato un cattivo contatto connettore leva SX deragliatore, scoperto togliendo il nastro, una fesseria tremenda !
Comunque niente di grave, probabilmente gli scossoni (anche se non è che ho fatto la Roubaix !) a lungo andare hanno determinato il problema, comunque risolto, speriamo non si ripeta !!

o-oo-oo-o