Carbonio usato? vedere link ....

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Se si fa' il discorso del " con tot euro in più prendi ecc.ecc." è normale che non si finisce più, da 1000 ti ritrovi a 2000...cmq il montaggio Tigra va già bene, siamo fissati con i nomi. A parte leggere differenze di peso, prenderei un ciclista e lo metterei in sella su una bici montata Tiagra dopo aver abraso il nome del gruppo su ogni componente è poi farei il contrario con 105 o Ultegra e vorrei vedere che grande differenza noterebbe. ..
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ciao, hai fatto un giro per negozi per vedere cosa offrono, le occasioni si trovano e te al puoi vedere con calma.
come hanno scritto il carbonio è comunque un materiale particolare, certo per crepare un telaio ce ne vuole...tra sfiga e magari difetti di fabbrica, perà l'acquisto da negozio con scontrino ti da comunque un minimo di garanzia che il privato "visto e piaciuto" non offre. Il tuo budget è 1000 euri...sta bene, allora cerca un buon compromesso senza andare a vedere il pelo cambio o cerchi. Poi altra cosa fondametale è che la bici sia giusta per te come misure.
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Sono d'accordo... Se punti all'usato cerca di vedere dal vivo con qualcuno che ne capisce di più. Io ho preso la bici usata in carbonio tramite negozio. Mi ha fatto un prezzaccio e prima di acquistarla ero con mio zio che di bici ne capisce parecchio. Controllata come si deve sia dal negoziante che lo zio, mi ha fatto la messa in sella con controllo delle misure, regolazioni ecc...
Infine mi ha regalato borraccia, pedali a sgancio rapido e ulteriore sconto sulle scarpe.
Ti dirò che al momento pagare quella quantità di soldi (a cui non sono abituato) mi ha fatto un certo che. Col tempo però sto apprezzando veramente un sacco la bici e rifarei sicuramente l'acquisto o-o.
Il consiglio che ti do quindi è di non scartare a priori i negozi, ma visitane parecchi, spulcia i prezzi e vedi se possono farti un buon sconto.
In bocca al lupo!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Sono d'accordo... Se punti all'usato cerca di vedere dal vivo con qualcuno che ne capisce di più. Io ho preso la bici usata in carbonio tramite negozio. Mi ha fatto un prezzaccio e prima di acquistarla ero con mio zio che di bici ne capisce parecchio. Controllata come si deve sia dal negoziante che lo zio, mi ha fatto la messa in sella con controllo delle misure, regolazioni ecc...
Infine mi ha regalato borraccia, pedali a sgancio rapido e ulteriore sconto sulle scarpe.
Ti dirò che al momento pagare quella quantità di soldi (a cui non sono abituato) mi ha fatto un certo che. Col tempo però sto apprezzando veramente un sacco la bici e rifarei sicuramente l'acquisto o-o.
Il consiglio che ti do quindi è di non scartare a priori i negozi, ma visitane parecchi, spulcia i prezzi e vedi se possono farti un buon sconto.
In bocca al lupo!

esperienza simile, ho "spippolato" in rete per un po di tempo cercando di capirci qualcosa visto che ero tabula rasa, più leggevo e più scoprivo...poi, vista la confuzione e considerato che mi apprestavo a spendere una somma per importante in linea con quella del nostro amico ho deciso di fare qualche giro per negozi della zona e qualcosa fuori zona, alla fine sono fermato ed ho speso in quello dove i titolari mi han dato, oltre al prodotto, professionalità e cortesia che non fa mai male.
sicuramente ho speso qualcosina in più, ma poca roba che poi ho ripreso con gli interessi e mi sono ritrovato da subito con bici giusta per le mie misure.
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
esperienza simile, ho "spippolato" in rete per un po di tempo cercando di capirci qualcosa visto che ero tabula rasa, più leggevo e più scoprivo...poi, vista la confuzione e considerato che mi apprestavo a spendere una somma per importante in linea con quella del nostro amico ho deciso di fare qualche giro per negozi della zona e qualcosa fuori zona, alla fine sono fermato ed ho speso in quello dove i titolari mi han dato, oltre al prodotto, professionalità e cortesia che non fa mai male.
sicuramente ho speso qualcosina in più, ma poca roba che poi ho ripreso con gli interessi e mi sono ritrovato da subito con bici giusta per le mie misure.

o-o o-o o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

lo sai che una di queste ha una strana guarnitura 42/38, o almeno così dice...

convinto a spendere per una bici di almeno 6 anni ? Mi sembra di sì, visto che posti tutte dello stesso modello e più o meno della stessa età...
 

erduka

Novellino
2 Luglio 2010
26
0
torino
Visita sito
Bici
specy
lo sai che una di queste ha una strana guarnitura 42/38, o almeno così dice...

convinto a spendere per una bici di almeno 6 anni ? Mi sembra di sì, visto che posti tutte dello stesso modello e più o meno della stessa età...

non sono convinto,e quello che passa il convento da queste parti.
prendere una nuova entry level in carbonio poco rivendibile magari tra 2 anni non so' quanto mi possa convenire.
credo che stando su marchi importanti il prezzo dell usato forse terra' un po' di piu'!
o forse sono solo fantasie di un principiante?
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
non sono convinto,e quello che passa il convento da queste parti.
prendere una nuova entry level in carbonio poco rivendibile magari tra 2 anni non so' quanto mi possa convenire.
credo che stando su marchi importanti il prezzo dell usato forse terra' un po' di piu'!
o forse sono solo fantasie di un principiante?
-----------
non so se ha senso parlare di rivendibilita' buona o cattiva , ci sono troppi fattori che ne determinano il crollo dei prezzi , uno di questi e' che tra le bdc con i dischi e i futuri monocorona a 12velocita' , con una decathlon che ora come ora da una bici nuova col 105 a 11vel a 999 euro , ipotizza anche che adesso si sta lavorando su un nuovo materiale che si chiama Grafene ed e' facile che lo troveremo sui prossimi telai ....personalmente la mia che ho pagato 1.600 euro non credo riuscirei a venderla a 800 quando con 100 euro in piu la si puo' comprare nuova .
il mio personalissimo parere , che non conta nulla , e che conviene comprare quello che piu' ti piace ( io ho chiuso gli occhi e l'ho comprata ) senza pensare a quanto varra' da usata .
ciao
 

erduka

Novellino
2 Luglio 2010
26
0
torino
Visita sito
Bici
specy
-----------
non so se ha senso parlare di rivendibilita' buona o cattiva , ci sono troppi fattori che ne determinano il crollo dei prezzi , uno di questi e' che tra le bdc con i dischi e i futuri monocorona a 12velocita' , con una decathlon che ora come ora da una bici nuova col 105 a 11vel a 999 euro , ipotizza anche che adesso si sta lavorando su un nuovo materiale che si chiama Grafene ed e' facile che lo troveremo sui prossimi telai ....personalmente la mia che ho pagato 1.600 euro non credo riuscirei a venderla a 800 quando con 100 euro in piu la si puo' comprare nuova .
il mio personalissimo parere , che non conta nulla , e che conviene comprare quello che piu' ti piace ( io ho chiuso gli occhi e l'ho comprata ) senza pensare a quanto varra' da usata .
ciao

ho gia' avuto esperienza nella mtb,acquistata nuova in negozio a cifre esorbitanti per poi essere svalutata in pochi anni perche' era una 26,negli anni succesivi è uscita la 29 poi 27,5 poi la compact poi la mono corona.... ecc ecc è stata una tragedia rivenderla !!!!!!!
faro' un giro dai negozianti di torino,un paio li ritengo poco simpatici ! :wacko:
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
ho gia' avuto esperienza nella mtb,acquistata nuova in negozio a cifre esorbitanti per poi essere svalutata in pochi anni perche' era una 26,negli anni succesivi è uscita la 29 poi 27,5 poi la compact poi la mono corona.... ecc ecc è stata una tragedia rivenderla !!!!!!!
faro' un giro dai negozianti di torino,un paio li ritengo poco simpatici ! :wacko:

Secondo me se hai idea di rivenderla fra pochissimi anni, cosa che puo' benissimo capitare una volta che uno ci ha preso mano o e' in balia della scimmia :mrgreen:, perche' a questo punto non spendere meno e prendere un usato in alluminio? Te la tieni due o tre anni ed eventualmente quando avrai un budget piu' alto punterai al carbonio sul nuovo, cosi fai un acquisto piu' duraturo nel tempo.
Personalmente quando ho preso la mia, (carbonio usato) spendendo un po di piu' rispetto al budget che hai, ho pensato che o me la porto fino a che non mi abbandona, oppure che col tempo potro' fare qualche upgrade se ce ne sara' bisogno, ma che comunque si puo' trasportare eventualmente su un nuovo telaio.
Di opzioni ce ne sono diverse tutto sommato o-o