Primi 100 km con BMC

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Oggi ho fatto un giro di 50 km e in totale sono quasi arrivato a 100 km da quando ho preso la bici..
Che dire mi ci sto trovando molto bene,e' molto leggera e le asperita' del terreno le assorbe molto bene nonostante non sia in carbonio.
La bici e' comoda e anche se non sono stato dal biomeccanico l'ho regolata io un po' a tatto diciamo e per ora non sto avendo problemi,in due ore di pedalate nessun problema..
Sono passato da dei copertoncini da 28 a quelli da 23,molto piu' scorrevole ma meno sicura rispetto a prima in discesa..

Che altro dire,e' presto per dare un giudizio definitivo ma credo abbia fatto un bel acquisto e non rimpiango la Giant in carbonio che avevo trovato... carbonio o alluminio bisogna pedalare e far fatica comunque.. ecco due foto del giro di oggi

215.jpg

218.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sei uscito oggi? Bravo io non ho visto strada asciutta e ho rinunciato.. bella bici complimenti! Prima o poi facciamo un uscita insieme che da Cesenatico a Rimini siamo li... vedo che hai una sella smp... modello? Come ti trovi?

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Oggi ho fatto un giro di 50 km e in totale sono quasi arrivato a 100 km da quando ho preso la bici..
Che dire mi ci sto trovando molto bene,e' molto leggera e le asperita' del terreno le assorbe molto bene nonostante non sia in carbonio.
La bici e' comoda e anche se non sono stato dal biomeccanico l'ho regolata io un po' a tatto diciamo e per ora non sto avendo problemi,in due ore di pedalate nessun problema..
Sono passato da dei copertoncini da 28 a quelli da 23,molto piu' scorrevole ma meno sicura rispetto a prima in discesa..

Che altro dire,e' presto per dare un giudizio definitivo ma credo abbia fatto un bel acquisto e non rimpiango la Giant in carbonio che avevo trovato... carbonio o alluminio bisogna pedalare e far fatica comunque.. ecco due foto del giro di oggi

Vedi l'allegato 140078

Vedi l'allegato 140079

Raddrizza un po' quella sella però !!!:wacko:
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Sei uscito oggi? Bravo io non ho visto strada asciutta e ho rinunciato.. bella bici complimenti! Prima o poi facciamo un uscita insieme che da Cesenatico a Rimini siamo li... vedo che hai una sella smp... modello? Come ti trovi?

Inviato da Shimano Mobile 4G

Oggi sono proprio venuto a santarcangelo,infatti quelle foto sono state scattate li al porto..
la sella e' una Smp glider, io mi trovo molto bene per ora anche se non ho fatto uscite da 3 o 4 ore..
sulla mtb ho la smp hell che e' un gradino inferiore e mi trovo bene anche con quella
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
626
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
complimenti bella e comoda bici, l'ho regalata a mia moglie e ci si trova benissimo, per la sella. La posizione in bici è "tagliata" su misura, personale, se ti ci trovi bene con la sella così buon per te che hai trovato la tua posizione.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
complimenti bella e comoda bici, l'ho regalata a mia moglie e ci si trova benissimo, per la sella. La posizione in bici è "tagliata" su misura, personale, se ti ci trovi bene con la sella così buon per te che hai trovato la tua posizione.

grazie,le bmc non le ho mai considerate,anche per la forma del telaio ma mi sono ricreduto
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Oggi sono proprio venuto a santarcangelo,infatti quelle foto sono state scattate li al porto..
la sella e' una Smp glider, io mi trovo molto bene per ora anche se non ho fatto uscite da 3 o 4 ore..
sulla mtb ho la smp hell che e' un gradino inferiore e mi trovo bene anche con quella
Ho letto ora... il porto di Santarcangelo? [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Oggi ho fatto un giro di 50 km e in totale sono quasi arrivato a 100 km da quando ho preso la bici..
Che dire mi ci sto trovando molto bene,e' molto leggera e le asperita' del terreno le assorbe molto bene nonostante non sia in carbonio.
La bici e' comoda e anche se non sono stato dal biomeccanico l'ho regolata io un po' a tatto diciamo e per ora non sto avendo problemi,in due ore di pedalate nessun problema..
Sono passato da dei copertoncini da 28 a quelli da 23,molto piu' scorrevole ma meno sicura rispetto a prima in discesa..

Che altro dire,e' presto per dare un giudizio definitivo ma credo abbia fatto un bel acquisto e non rimpiango la Giant in carbonio che avevo trovato... carbonio o alluminio bisogna pedalare e far fatica comunque.. ecco due foto del giro di oggi

Vedi l'allegato 140078

Vedi l'allegato 140079

Bella BDC! Sei sicuro che non sia in carbonio? sul sito della BMC viene data come carbonio:
http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/endurance-granfondo-gf02-105/
Per i copertoncini secondo me la misura giusta sono i 25! comunque su una cosa hai ragione bisogna pedalare... ma se lo si fa su una bdc che piace sembra che si faccia meno fatica!!!
Ti consiglo di mettere da parte i soldi per due ruote migliori: secondo me sono l'upgrade che fa più differenza dopo il telaio!