Bryton Rider 310

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Forse l'ho già chiesto ma non ricordo... meglio due sensori (velocità + cadenza) o un sensore unico che possiede entrambe le funzioni ?
Azz... il suo proprietario costa un botto... praticamente come il computerino :wacko:
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
al momento io ho tutto della casa "gps" velocità e sensore cadenza. Personalmente mi trovo bene così, mi sembra che funzionino entrambi a dovere, anche se il GPS non sarà preciso al pelo, avrà qualche scarto, e ha poi i buchi nei punti cechi come le gallerie ma mi basta.

Se poi si vuole la maggior precisione possibile allora ci vuole il sensore per la velocità. Il dual sensor credo sia una buona soluzione ma costicchia.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
No, sul 310 il tasto centrale serve per accenderlo (quando è spento), per avviare la registrazione del percorso (quando è acceso), e per attivare la segmentazione del percorso nei vari "lap".
Le ho provate tutte, credimi.
Lo spegnimento della retroilluminiazione nel Rider 310 è settabile per diversi intervalli: 5", 10", 30", 1', 2'.
Ma l'accensione della retroilluminazione è funzione esclusiva del parametro "Tramonto". Dopo l'Alba, non si accende.
Hai fatto l aggiornamento?
Al mio funziona la luce anche di giorno, basta settare il tempo, alla prima pressione di un tasto si accende.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Hai fatto l aggiornamento?
Al mio funziona la luce anche di giorno, basta settare il tempo, alla prima pressione di un tasto si accende.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Hai ragione, sul mio Rider 310 era settato il valore di default "Retroilluminazone Off = Mai".
Praticamente così si illuminava in modo automatico al tramonto e si spegneva all'alba. Impossibile agire manualmente.
E' bastato mettere il parametro a 5" e s'illumina anche di giorno, premendo il tasto "Page down", che è quello che fa meno danni (il taso centrale attiva i Lap, quello sinistro mette in pausa la registrazione).
 

pier2559

Novellino
23 Maggio 2007
29
1
Forlì
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Salve a tutti, posto le mie considerazioni sul Rider 310. Acquistato ad inizio anno, dopo dieci uscite devo purtroppo dire che sono decisamente deluso e pentito dell'acquisto fatto. Questi i problemi da me rilevati:
1) in due uscite su dieci il cardio e la cadenza non hanno funzionato e di conseguenza rilevato nessun dato
2) in tre uscite su dieci l'altidudine ha registrato dati assolutamente sbagliati, ad esempio alla penultima uscita a pochi metri dal mare indicava -189 m.s.m.
3) il rilevamento della pendenza è assolutamente inaffidabile, anche oggi in una salita costante con pendenze che conosco essere 12/14% l'indicazione variava dal 7 addirittura al 35%!
4) ultimo appunto, i campi dati delle griglie secondarie hanno numeri troppo piccoli, difficilmente leggibili da chi come me ha varcato la soglia dei 50 e ha difficoltà di lettura, ma questo è un mio problema che purtroppo avevo sottovalutato.
Qualcuno ha suggerimenti che possano aiutarmi? Grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Salve a tutti, posto le mie considerazioni sul Rider 310. Acquistato ad inizio anno, dopo dieci uscite devo purtroppo dire che sono decisamente deluso e pentito dell'acquisto fatto. Questi i problemi da me rilevati:
1) in due uscite su dieci il cardio e la cadenza non hanno funzionato e di conseguenza rilevato nessun dato
2) in tre uscite su dieci l'altidudine ha registrato dati assolutamente sbagliati, ad esempio alla penultima uscita a pochi metri dal mare indicava -189 m.s.m.
3) il rilevamento della pendenza è assolutamente inaffidabile, anche oggi in una salita costante con pendenze che conosco essere 12/14% l'indicazione variava dal 7 addirittura al 35%!
4) ultimo appunto, i campi dati delle griglie secondarie hanno numeri troppo piccoli, difficilmente leggibili da chi come me ha varcato la soglia dei 50 e ha difficoltà di lettura, ma questo è un mio problema che purtroppo avevo sottovalutato.
Qualcuno ha suggerimenti che possano aiutarmi? Grazie
1) a me non sbaglia un colpo, prende sia cardio sia sensore cadenza. Magari il malfunzionamento dipende dai tuoi sensori e non dal GPS.
2) l'altitudine di partenza è sempre sballata, probabilmente la cellula barometrica interna al GPS risente anche della temperatura. In casa mi fornisce un valore, quando esco... precipita.
Io ho provato a settare l'altitudine iniziale (nelle Impostazioni è possibile farlo) e le cose vanno molto meglio. Sballa di qualche metro, ma ci può stare. Sarebbe carino che l'altitudine di partenza, quella che rileva al momento dell'accensione, venisse recepita dal GPS.
3) problemi sulla pendenza non ne ho avuti. Tieni conto che è un calcolo latente di circa 6-7", anche se sul display è aggiornato ogni secondo.
4) i campi delle griglie secondarie li puoi settare a piacimento tra 2 e 8 dati visualizzabili. Chiaramente la dimensione cambia in funzione del numero scelto.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
1) a me non sbaglia un colpo, prende sia cardio sia sensore cadenza. Magari il malfunzionamento dipende dai tuoi sensori e non dal GPS.
2) l'altitudine di partenza è sempre sballata, probabilmente la cellula barometrica interna al GPS risente anche della temperatura. In casa mi fornisce un valore, quando esco... precipita.
Io ho provato a settare l'altitudine iniziale (nelle Impostazioni è possibile farlo) e le cose vanno molto meglio. Sballa di qualche metro, ma ci può stare. Sarebbe carino che l'altitudine di partenza, quella che rileva al momento dell'accensione, venisse recepita dal GPS.
3) problemi sulla pendenza non ne ho avuti. Tieni conto che è un calcolo latente di circa 6-7", anche se sul display è aggiornato ogni secondo.
4) i campi delle griglie secondarie li puoi settare a piacimento tra 2 e 8 dati visualizzabili. Chiaramente la dimensione cambia in funzione del numero scelto.

Quoto tutto, io sono soddisfatto, per il prezzo pagato. Certo se in Bryton sistemassero anche questa cosa dell'altitudine in partenza... proviamo a mandargli un po' di mail? ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Salve a tutti, posto le mie considerazioni sul Rider 310. Acquistato ad inizio anno, dopo dieci uscite devo purtroppo dire che sono decisamente deluso e pentito dell'acquisto fatto. Questi i problemi da me rilevati:
1) in due uscite su dieci il cardio e la cadenza non hanno funzionato e di conseguenza rilevato nessun dato
2) in tre uscite su dieci l'altidudine ha registrato dati assolutamente sbagliati, ad esempio alla penultima uscita a pochi metri dal mare indicava -189 m.s.m.
3) il rilevamento della pendenza è assolutamente inaffidabile, anche oggi in una salita costante con pendenze che conosco essere 12/14% l'indicazione variava dal 7 addirittura al 35%!
4) ultimo appunto, i campi dati delle griglie secondarie hanno numeri troppo piccoli, difficilmente leggibili da chi come me ha varcato la soglia dei 50 e ha difficoltà di lettura, ma questo è un mio problema che purtroppo avevo sottovalutato.
Qualcuno ha suggerimenti che possano aiutarmi? Grazie

prova a resettare tutto ai valori di fabbrica e quindi prova a rifare il setting ininziale GPS ed impostazioni poi se non va c'è la garanzia da far valere.

io eccetto valori strani della pendenza non ho mai avuto problemi di sorta, l'altitudine di partenza l'ho settata il primo giorno e ad oggi non mi pare sballi molto, dopo confronto dati registrati e dato desumubili in rete.

per quanto riguarda i campi dati con caratteri piccoli, capisco la difficoltà, ma c'è sempre da consiederare che lo schermo è quel che è molto piccolo rispetto ad altri gps più grandi e molto, molto più costosi. Metti al massimo tre valori per pagina e prova a vedere come va, altrimenti la soluzione è cambiarlo.

Io sono contento dell'acquisto tanto che l'ho regalato anche a mia moglie, certo parliamo di uno strumento che costa relativamente poco rispetto ad altri gps più blasonati ma ha tutto quel che serve, putroppo capra e cavoli con poca spesa son difficili da avere.
 

polveredipolvere

Novellino
12 Aprile 2010
22
0
Visita sito
Bici
GIANT tcr advance
prova a resettare tutto ai valori di fabbrica e quindi prova a rifare il setting ininziale GPS ed impostazioni poi se non va c'è la garanzia da far valere.

io eccetto valori strani della pendenza non ho mai avuto problemi di sorta, l'altitudine di partenza l'ho settata il primo giorno e ad oggi non mi pare sballi molto, dopo confronto dati registrati e dato desumubili in rete.

per quanto riguarda i campi dati con caratteri piccoli, capisco la difficoltà, ma c'è sempre da consiederare che lo schermo è quel che è molto piccolo rispetto ad altri gps più grandi e molto, molto più costosi. Metti al massimo tre valori per pagina e prova a vedere come va, altrimenti la soluzione è cambiarlo.

Io sono contento dell'acquisto tanto che l'ho regalato anche a mia moglie, certo parliamo di uno strumento che costa relativamente poco rispetto ad altri gps più blasonati ma ha tutto quel che serve, putroppo capra e cavoli con poca spesa son difficili da avere.
Ho avuto sigma,polare e garmin negli anni passati. Per esperienza diretta quando cominciano a dare problemi, a meno che non siano in garanzia, evita di intervenire con tentativi di riparazioni.Come detto in un mio precedente post il 310 l' ho testato per tre volte e le prime due volte si è impiantato sulla schermata attiva. Pensavo per il prezzo pagato di 58€ di aver fatto un affare, ma domani passa il corriere per la restituzione. Poi vedrò cosa fare ma certamente come prima impressione non è certo positiva
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ripeto, ma avete aggiornato il firmware?? Perché almeno capiamo se il problema potrebbe essere quello

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
collega il rider al pc e carichi direttamente su strava il file fit è più semplice e vedi pure la temperatura
Anche io faccio così.

Però siccome, storicamente, sono un utente di runkeeper mi trovo in difficoltà con questa applicazione che non accetta i .fit

Qualcuno conosce un metodo diverso (e affidabile) alle conversioni da .fit a .gpx ?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Anche io faccio così.

Però siccome, storicamente, sono un utente di runkeeper mi trovo in difficoltà con questa applicazione che non accetta i .fit

Qualcuno conosce un metodo diverso (e affidabile) alle conversioni da .fit a .gpx ?

dobbiamo scrivere tutti al supporto affinchè affinchè aggiorni i suoi file fit allo standard...

oltre ai metodi scritti sotto, poi fare l'upload sul sito bryton e scaricare poi il file tcx
se non dovesse funzionare bisogna aprirlo con un editor / notepad e togliere tutto il tag creator da linea 6 mi pare e salvare

con il file tcx si conservano anche le altre informazioni tipo cad rpm potenza
 

pier2559

Novellino
23 Maggio 2007
29
1
Forlì
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Ripeto, ma avete aggiornato il firmware?? Perché almeno capiamo se il problema potrebbe essere quello

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci ai miei problemi certo che si, ogni fine settimana quando scarico i dati delle uscite collego sempre anche il Bryton Update.

PS avevo dimenticato di segnalare un'altra cosa: quando si percorrono distanze superiori ai 100 km anche a voi non indica più le centinaia di metri (es. 99.5 km) ma solo i km interi? Sabato ho fatto un'uscita di 115,9 km ma sul visore all'arrivo indicava solo 115, senza decimali. Scaricando poi i dati la distanza invece era corretta.
 

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Se può essere utile, io per caricare i file su strava senza passare per il PC, utilizzo l'app bryton. Al termine dell'attività sincronizzo il dispositivo in Bluetooth con lo smartphone, che crea l'attività è la carica in automatico sul sito bryton sport. Successivamente aprendo il browser dello smartphone mi loggo sul sito bryton, dove sotto il menu attività ritrovo la mia uscita; la seleziono e clicco sull'icona carica su strava. Date le autorizzazioni all'upload e il gioco è fatto. ;)