Bryton Rider 310

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Un saluto a tutti, scusatemi se posto sul topic del 310 nonostante io abbia appena preso un 100t ma vorrei chiedervi una cosa riguardo l'app bryton. Ho scaricato e sincronizzato app e dispositivo, fatto una prova di registrazione e salvata la traccia. Ad app aperta appena provo a tappare sull'icona del percorso mi si arresta l'app dicensomitche l'app bryton sport si è arrestata, crasha il tutto è si riavvia l'app... Qualcuno sa perché succede? A cosa corrisponde questa icona con indicato un circuito e una bandierina? Inoltre è possibile caricare l'attività svolta direttamente su strava senza utilizzare il PC? Scusatemi la dilungaggine, ringrazio sin da ora chi vorrà darmi una risposta. ;)
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Se qualcuno ha già avuto modo di verificare, volevo sapere in caso di sospensione momemtanea del giro con conseguente spegnimento automatico del bryton, alla ripartenza cosa succede. Si perdono i dati registrati fino a quel momento e si riparte con un altro giro oppure provvedendo prima dello spegnimento a sospendere il giro con il tasto sinistro si può riprendere alla riaccensione , oppure se l'apparecchio va in autospegnimento non è proprio possibile proseguire la registrazione senza interruzioni .
l ultima che hai detto la traccia si interrompe, imposta la pausa automatica quando sei in sosta lascialo acceso fino a fine giro tanto la batteria dura un eternità

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io uso la retroilluminazione automatica ovvero la sera rimane acceso lo schermo si scarica pochissimo, la batteria dovrebbe durare 36 ore!
se usi il sensore di velocità la pausa automatica sarà molto + precisa e non hai l'effetto seghettatura della traccia come avviene in tutti i gps da fermi, ciò è dovuto allo spostamento dei satelliti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Si, ho impostato anche io la retroilluminazione auto e la pausa automatica ma avevo comunque il dubbio non ancira verificato che a seguito di una pausa anche accidentalmente più lunga del normale il gps potesse andare in autospegnimento lo stesso....e addio continuità della registrazione.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sì ma il garmin con barometrico si autocalibra costantemente con il gps e Devo dire che è una funzionalità molto comoda soprattutto dove non conosci la quota o in caso di variazioni repentine della pressione o semplicemente ti scordi di settarla

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Il garmin si calibrazione con il gps solo alla partenza (e se non aspetti parecchio le differenza con la quota reale non sono poche ) e non costantemente, anche perché, altrimenti, avresti continui salti nell'andamento della quota, senza contare che il barometro è molto più preciso del gps nella misura delle variazioni. Il garmin ha di buono che, una volta memorizzata la quota di partenza, se quando inizi la registrazione sei nei pressi si allinea da solo. Con il bryton devi farlo a mano (un paio di secondi e tre tasti), ma costa meno della metà del garmino-o
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
E fa molto di più rispetto a Edge 25 che non ha neanche altimetro barometrico comunque so che sul Garmin la calibrazione è costante proprio per evitare errori di cambio pressione improvvisi e valori sballati il mio etrex 35 con glonass e waas è una bomba di precisione

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
io l'ho impostata una volta sola e l'ha memorizzata
Avrò sbagliato qualcosa...ma partendo da due località diverse,c'e' la possibibilità di settare due altimetrie..giusto?
Confermo penso che tutti al primo utilizzo abbiamo avuto perplessità su l altitudine ma come già detto va impostata manualmente non viene rilevata automaticamente magari questa funzionalità verrà implementata prossimamente, comunque sto gps è pazzesco a questo prezzo aggancia subito nessun blocco supporta tutti i tipi di sensori ant+ Se ci fosse la possibilità di caricare delle tracce e visyalizzarle x garmin sarebbe un vero problema!!!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
sarebbe da 10 e lode

Tutti gli altimetri barometrici hanno bisogno di essere tarati. Non c'è nulla da fare. Del resto bastano un paio di secondi quando si parte. Il barometro legge la pressione che varia in base all'altitudine ma anche in base al meteo. Non è un difetto di Bryton
Non sò che caratteristiche abbia,ma usavo il Mio Cyclo 105 e questo "difetto"non l'aveva.

Sì ma il garmin con barometrico si autocalibra costantemente con il gps e Devo dire che è una funzionalità molto comoda soprattutto dove non conosci la quota o in caso di variazioni repentine della pressione o semplicemente ti scordi di settarla

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Esatto..
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
sarebbe da 10 e lode
insomma di diffettini ne ha parecchi:
-quota
-non si interfaccia con i programmi più usati per l'analisi al pc
-non c'è il tempo di pausa
-ha 7 zone ma sono inusabili visto che non si possono settare
-ha molti dati nelle schermate ma non mi sembra ci sia un tasto per il ritorno (i dati principali sono in due e bisogna ogni volta fare il giro o limitare il tutto a 2)
-i numeri sono piccoli (sarebbe bastato uno spessore maggiore o 1-2mm in più spostando la dicitura, ma non posso aumentare la vista :mrgreen:
-non si può caricare una traccia e seguirla come con l'essenziale garmin 500
-il loro software aggiorna solo il firmware mentre sarebbe utile avesse un'interfaccia minima per il settaggio di tutti i parametri del gps
-i file scaricati dal loro sito presentano degli errori se caricati nei prog pc

al momento non mi viene in mente altro :-) visto che l'usato solo due volte e non ho fatto strade con ricezione problematica
posso dire che rispetto al garmin è più lento dell'aggiornamento dati, che la pendenza sul gps è così... e quindi funziona
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
quota

vabbè ci si mette due sec a impostarla..

-non si interfaccia con i programmi più usati per l'analisi al pc

come no io lo uso alla grande con STRAVA basta connettere l'app Bryton a Strava(che uso anche col Garmin visto che il connect fa schifo)

-non c'è il tempo di pausa
in che senso? puoi mettere la pausa automatica quand sei fermo e si interrompe la traccia

-ha 7 zone ma sono inusabili visto che non si possono settare
-ha molti dati nelle schermate ma non mi sembra ci sia un tasto per il ritorno (i dati principali sono in due e bisogna ogni volta fare il giro o limitare il tutto a 2)

puoi impostare il ritorno automatico alla prima dopo tot secondi

-i numeri sono piccoli (sarebbe bastato uno spessore maggiore o 1-2mm in più spostando la dicitura, ma non posso aumentare la vista :mrgreen:

sono d'accordo

-non si può caricare una traccia e seguirla come con l'essenziale garmin 500
vero

posso dire che rispetto al garmin è più lento dell'aggiornamento dati, che la pendenza sul gps è così... e quindi funziona

ma costa la metà rispetto a un Garmin Edge 25 e ha barometro e puoi tranquillamente settare FC e cadenza sulla stessa schermata cosa che non puoi fare sul 25 ma solo sul 520 che costa 4 volte di +
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
5 posizioni!
http://static.brytonsport.com/uploads/corp/Manual/41/Italy/Kind_41_Italy_20151005145853.pdf
comunque io uso app del cell che mi da altimetria da GPS e imposto il Bryton, a me interessa soprattutto il dislivello fatto quindi non lo sto a impostare ogni volta che parto da casa ma solo se cambio località
grazie

insomma di diffettini ne ha parecchi:
-quota
-non si interfaccia con i programmi più usati per l'analisi al pc
-non c'è il tempo di pausa
-ha 7 zone ma sono inusabili visto che non si possono settare
-ha molti dati nelle schermate ma non mi sembra ci sia un tasto per il ritorno (i dati principali sono in due e bisogna ogni volta fare il giro o limitare il tutto a 2)
-i numeri sono piccoli (sarebbe bastato uno spessore maggiore o 1-2mm in più spostando la dicitura, ma non posso aumentare la vista :mrgreen:
-non si può caricare una traccia e seguirla come con l'essenziale garmin 500
-il loro software aggiorna solo il firmware mentre sarebbe utile avesse un'interfaccia minima per il settaggio di tutti i parametri del gps
-i file scaricati dal loro sito presentano degli errori se caricati nei prog pc

al momento non mi viene in mente altro :-) visto che l'usato solo due volte e non ho fatto strade con ricezione problematica
posso dire che rispetto al garmin è più lento dell'aggiornamento dati, che la pendenza sul gps è così... e quindi funziona
Si..si..certo..ho tralasciato il discorso che a me per le funzioni che ha sembra un buon prodotto...poi..la base e' il prezzo..a questo cifra "forse"si pretende troppo..
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
-non si interfaccia con i programmi più usati per l'analisi al pc

come no io lo uso alla grande con STRAVA basta connettere l'app Bryton a Strava(che uso anche col Garmin visto che il connect fa schifo)

-non c'è il tempo di pausa
in che senso? puoi mettere la pausa automatica quand sei fermo e si interrompe la traccia

c'è anche il loro sito, ma intendo sporttracks e golden cheetah

sapere quanto tempo stai fermo; è utile per ricordarlo ai compagni di uscita sia per farli ripartire che "togliere i km al bar" :mrgreen:
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Si..si..certo..ho tralasciato il discorso che a me per le funzioni che ha sembra un buon prodotto...poi..la base e' il prezzo..a questo cifra "forse"si pretende troppo..
d'accordissimo! io sono stupito da come funzioni bene e ho anche un nuovissimo Etrex35 che uso in MTB
lo paghi come un normalissimo e anche meno ciclocomputer Sigma wireless, collegato a Strava puoi analizzare tutti i dati e confrontare gli allenamenti! io lo trovo eccezionale a questo prezzo
 

polveredipolvere

Novellino
12 Aprile 2010
22
0
Visita sito
Bici
GIANT tcr advance
l'ho testato un paio di volte su rulli e in entrambi i casi mi si è impiantato sulla pagina in quel momento visibile e così ho dovuto resettare. sapete indicarmi se è successo ad altri e come vi siete comportati. Se continua così lo ripedisco al mittente (Amazon):cry
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Non credo ci sia una funzione di autospegnimento anche il garmin lo tengo acceso tutto gg senza problemi

Ti ho parlato dell'autospegnimento perché qualche giorno fa in garage, dopo averlo acceso prima della seduta sui rulli l'ho ritrovato spento quindi mi è venuta in mente questa cosa a seguito di un tot di inattività. Verifichero' in altra condizione, dopo aver iniziato la registrazione e magari all'aperto con i satelliti agganciati...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
l'ho testato un paio di volte su rulli e in entrambi i casi mi si è impiantato sulla pagina in quel momento visibile e così ho dovuto resettare. sapete indicarmi se è successo ad altri e come vi siete comportati. Se continua così lo ripedisco al mittente (Amazon):cry

Mai bloccato finora, dopo poco più di 1000 km. Magari dopodomani mi si blocca :mrgreen:
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
l'ho testato un paio di volte su rulli e in entrambi i casi mi si è impiantato sulla pagina in quel momento visibile e così ho dovuto resettare. sapete indicarmi se è successo ad altri e come vi siete comportati. Se continua così lo ripedisco al mittente (Amazon):cry
Io l'ho usato molte volte sui rulli e fino ad ora mai nessun problema. Ho provato vari sensori e fasce cardio di marche diverse tutte accoppiate all'istante senza difficoltà. Così come nessun priblema di registrazione o malfunzionamento.
 

polveredipolvere

Novellino
12 Aprile 2010
22
0
Visita sito
Bici
GIANT tcr advance
Aggiungo che ho già scritto alla ciclopromocomponents che è l'azienda importatrice del marchio Bryton. Rimango in attesa di risposta da loro dato che in una mia precedente mail mi hanno confermato che sono loro i referenti per l'assistenza.