Cosa fate quando un cane vi rincorre?

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Nel sud Italia è prassi frequente trovare cani che ti inseguono, le difficolta nascono non tanto nel seminarli ma dal pericolo derivato dal tratto di strada che stiamo affrontando (incroci, buche, salite, auto). Sarà per questo motivo che ho uno scatto da bassa velocità impressionante :)
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
da quello che sò ed anche che ho visto quando giravo in mtb la cosa migliore da fare e cercare di far finta di nulla, non lo caghi proprio, come se non ci fosse.
rimani tranquillo, non lo guardi negli occhi, non ti agiti e non fai movimenti strani perchè l'animale lo percepisce subito e potrebbe attaccare :afraid: .


se invece ti arriva addosso sò caxxi....l'unica cosa che ti resta è quella di essere più cattivo di lui :x e cercare di fargli male, molto male.....

se ti sta già sbranando vivo se si è ancora abbastanza lucidi cercare di ucciderlo..dita negli occhi spaccargli la testa sull'asfalto..quelle cose così..magari parti spezzandogli le zampe..solo che quelli grossi sono spesso troppo forti per riuscirci..ma a volte la paura e l'adrenalina di danno forze inaspettate...il brutto è che spesso sono in 2 o 3...adoro i cani...ma prima viene la mia vita poi la loro..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se ti sta già sbranando vivo se si è ancora abbastanza lucidi cercare di ucciderlo..dita negli occhi spaccargli la testa sull'asfalto..quelle cose così..magari parti spezzandogli le zampe..solo che quelli grossi sono spesso troppo forti per riuscirci..ma a volte la paura e l'adrenalina di danno forze inaspettate...il brutto è che spesso sono in 2 o 3...adoro i cani...ma prima viene la mia vita poi la loro..


ma che razza di cani incontri durante le uscite? che vogliono sbranarti vivo?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
rispoleverò perchè oggi, baciato dalla dea bendata, sono riuscito a far scappare un rottweiller, l'ho visto da lontano che partiva bello incaxxoso e voleva proprio me, non so come ma gli ho dato una biciclettata sul muso d'incontro ed è scappato...gran culo si.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
evidentemente stava solo controllando il territorio e non ce l'aveva proprio con te, altrimenti un rottweiller incazzato una bici sul muso manco la sente !
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Scusa eh ma al suo posto che avresti fatto? Va bene che la violenza è sempre da evitare, però se un cane ti viene addosso con fare bellicoso che ci resta da fare?

I cani anche di grossa taglia non vengono mai avanti con fare bellicoso!! A me le volte che é capitato che mi rincorressero o mi abbaiassero contro ho sempre cercato di allontanarli con il tono della mia voce e ha sempre funzionato! I cani non si toccano neanche con un dito porca miseria!!!!!!!!!!
Se fossi stato il cane io te l'avrei distrutta la bicicletta!!!
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Fermo restando che sono contrario alla violenza su esseri viventi (anche le piante), ma se si riteneva in pericolo ha fatto bene a prendere tutte le precauzioni, vi racconto cosa mi è successo....

Stavo andando in bici e da lontano ho visto un signore (poi da vicino ho notato che sarà stato un quintalazzo di uomo) con il suo cane. Quando sono stato a una trentina di metri, ha accorciato il guinzaglio facendoselo doppio intorno alla mano. Poco prima di incrociarlo di peso ha bloccato il cane contro la ringhiera!

Secondo voi perchè? Se quel cane non fosse stato custodito in modo opportuno come sarebbe finita?