Race Across The Alps 2014

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
Ciao a tutti, vorrei ringraziare uno ad uno tutti i ragazzi e gli amici che hanno seguito la gara su Facebook o via telefono con i ragazzi della Crew.
Vorrei precisare, prima che escano polemiche che sinceramente vorrei evitare visto che questo per me non è un lavoro ma un divertimento, che visti i problemi e la crisi che ho avuto durante la corsa e tutto il tempo perso in cima ai passi il mio arrivo è stato di "seconda categoria".
Come da regolamento, la corsa prevede 2 cancelli orari che permettono agli atleti comunque di arrivare entro il tempo massimo ovviamente essendo poi messi ultimi in classifica nel rispetto di chi ha pedalato per tutti i 533 km. Il cancello di Santa Maria, posto alle ore 15:00 prevede di tagliare il passo Umbrail e di andare direttamente verso il passo Resia. Dopo aver più volte cercato di comunicare alla direzione corsa questa mia decisione, voluta (era finito) e dovuta (nel rispetto del regolamento) siamo andati direttamente al passo Resia e appena giunti all'arrivo abbiamo comunicato al sign. Weinig che non avevamo fatto il passo Umbrail. Senza stare a dirvi cosa avrebbe proposto di fare lui io mi aspettavo ovviamente e giustamente di essere messo ultimo in classifica fra i finisher visto che comunque come da regolamento avevo concluso la gara entro il tempo limite. Sono stato messo ingiustamente 26° ma doveva essere messo 28° ma la giuria ha pensato di "far finta di niente" cosa che a me non va.
Avrei tante altre cose da dire in merito al comportamento di altri atleti ma come si dice è solo la strada a parlare.
In ogni caso sono soddisfatto della prestazione, pedalare per 500 km e 12.800m di dislivello resta comunque una grande prova di spirito e coraggio, grazie ancora a tutti del supporto!


Grande STIMA ragazzo!! Quando vuoi avrei il piacere di provare con te qualche passo della DOLOMITICA!!
 

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
Con piacere, ma ci conosciamo? Il nickname non mi ricorda chi tu possa essere.
Ciao ciao


Ancora no, ero alla presentazione della Dolomitica. Mi vedi sul video che abbiamo fatto con Giorgio sulla salita del Madean. Piacere Roberto De Osti.

Anche se non hai completato l'intero percorso, per me con il tuo post hai VINTO. Troppe persone barano, la tua correttezza vale più di un primo posto.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ancora no, ero alla presentazione della Dolomitica. Mi vedi sul video che abbiamo fatto con Giorgio sulla salita del Madean. Piacere Roberto De Osti.

Anche se non hai completato l'intero percorso, per me con il tuo post hai VINTO. Troppe persone barano, la tua correttezza vale più di un primo posto.

Grazie Roberto, il regolamento prevede dei cancelli orari e dati i problemi avuti in gara dall'inizio alla fine non mi hanno permesso di concludere l'interno percorso ma di essere comunque un finisher della RATA 2014, anche se in classifica dovevo essere all'ultimo posto.
Mi piacerebbe provare i primi 100-200 km del percorso, magari verso metà agosto ci sentiamo che mi accompagni ok?
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Ancora no, ero alla presentazione della Dolomitica. Mi vedi sul video che abbiamo fatto con Giorgio sulla salita del Madean. Piacere Roberto De Osti.

Anche se non hai completato l'intero percorso, per me con il tuo post hai VINTO. Troppe persone barano, la tua correttezza vale più di un primo posto.
Mi associo.Bravissimo Maurizio:una volta l'hai fatta in modo completo,e quest'anno hai vinto il premio sportività.Non hai piu' nulla da chiedere alla Rata.o-o Kurtz
 

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
Grazie Roberto, il regolamento prevede dei cancelli orari e dati i problemi avuti in gara dall'inizio alla fine non mi hanno permesso di concludere l'interno percorso ma di essere comunque un finisher della RATA 2014, anche se in classifica dovevo essere all'ultimo posto.
Mi piacerebbe provare i primi 100-200 km del percorso, magari verso metà agosto ci sentiamo che mi accompagni ok?

Io verso metà agosto credo di provarla tutta in 2/3 giorni con la fidanzata a seguito, ci sentiamo così ci si organizza
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ciao a tutti, mi sono impallato con questa gara. Come posso fare per avere qualche info in più sull'edizione 2016? per la partecipazione è richiesto qualche requisito particolare?
Secondo voi con alle spalle solo tutte le GF di lunga distanza (5 Otzaler, 3 coppi e sporful, più tutte le altre classiche) ma nessun evento ultra (tranne allenamenti e rando anche di 10 0re) è un azzardo pensare di partecipare?
grazie a chi mi aiuta a uscire dal sogno..
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
ciao a tutti, mi sono impallato con questa gara. Come posso fare per avere qualche info in più sull'edizione 2016? per la partecipazione è richiesto qualche requisito particolare?
Secondo voi con alle spalle solo tutte le GF di lunga distanza (5 Otzaler, 3 coppi e sporful, più tutte le altre classiche) ma nessun evento ultra (tranne allenamenti e rando anche di 10 0re) è un azzardo pensare di partecipare?
grazie a chi mi aiuta a uscire dal sogno..

Brio se vuoi ne parliamo in privato, ti scrivo il mio cell! o-o