La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Sicuro che c'è quasi mezzo chilo di differenza tra le originali e le Marchisio C26 1560g ??? Le originali nude e crude pesano 2 kg? Oppure le hai pesate con il pacco pignoni??? Perchè secondo me sennò con le Marchisio C26 1560g che nn sono certo una piuma non senti una grande differenza....
Guarda io non ho avuto modo di pesarle ma leggendo su questo forum qualcuno è arrivato a pesarle anche 2,3kg senza copertoni. Sono curioso di sapere se anche le mie effettivamente superano i due chili
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Guarda io non ho avuto modo di pesarle ma leggendo su questo forum qualcuno è arrivato a pesarle anche 2,3kg senza copertoni. Sono curioso di sapere se anche le mie effettivamente superano i due chili


2,3 kg nude e crude sono tantissimi.... forse con pacco pignoni e copertoncini... oppure non so.... secondo me premesso che l eMarchisio sono sicuramente migliori c'è da capire se il gioco vale la candela e quanto ne trarrai beneficio
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
2,3 kg nude e crude sono tantissimi.... forse con pacco pignoni e copertoncini... oppure non so.... secondo me premesso che l eMarchisio sono sicuramente migliori c'è da capire se il gioco vale la candela e quanto ne trarrai beneficio

Fai conto che delle Fulcrum 7 nude e crude sono 1900g... in teoria è fattibilissimo :wacko:
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Molto Bella! o-o
L'hai provata? :mrgreen: Come ti trovi?

Certo che l'ho già provata!!! :cassius: Ci ho già macinato oltre 5000mt di dislivello.
Mi trovo bene... Leggera, reattiva qb, facile da guidare in discesa (anche se ho provato bici più stabili).
Nessun problema sullo sconnesso!
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Certo che l'ho già provata!!! :cassius: Ci ho già macinato oltre 5000mt di dislivello.
Mi trovo bene... Leggera, reattiva qb, facile da guidare in discesa (anche se ho provato bici più stabili).
Nessun problema sullo sconnesso!

Complimenti! Di sicuro non sei uno di quelli che porta le bici solo sul lungomare o al Bar :mrgreen:
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
2,3 kg nude e crude sono tantissimi.... forse con pacco pignoni e copertoncini... oppure non so.... secondo me premesso che l eMarchisio sono sicuramente migliori c'è da capire se il gioco vale la candela e quanto ne trarrai beneficio

Pesate con bilancia digitale per la pesca, senza copertoncini, senza camere d'aria e senza pacco pignoni, c'era montato il corpetto. Non sarà una pesata esatta al grammo, ma non sono andato lontano chissà quanto, mal che vada sarà sgarrato di qualche centinaio di grammi..comunque la differenza l'ho ottenuta anche pesando la bici prima e dopo ed i valori non erano tanto diversi, quindi..
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Pesate con bilancia digitale per la pesca, senza copertoncini, senza camere d'aria e senza pacco pignoni, c'era montato il corpetto. Non sarà una pesata esatta al grammo, ma non sono andato lontano chissà quanto, mal che vada sarà sgarrato di qualche centinaio di grammi..comunque la differenza l'ho ottenuta anche pesando la bici prima e dopo ed i valori non erano tanto diversi, quindi..

Urca che macigni!!!!!;nonzo%;nonzo% Se metti le R0, per fare un esempio,fai quasi un chilogrammo in meno e voli!!!!
 

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
Guarda io non ho avuto modo di pesarle ma leggendo su questo forum qualcuno è arrivato a pesarle anche 2,3kg senza copertoni. Sono curioso di sapere se anche le mie effettivamente superano i due chili
Avevo letto da qualche parte che le ruote del reparto corse senza copertoni, camere d'aria e pacco pignoni pesavano 2140 gr. Capirai perché le ho fatto sostituire prima di ritirare la bici.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Avevo letto da qualche parte che le ruote del reparto corse senza copertoni, camere d'aria e pacco pignoni pesavano 2140 gr. Capirai perché le ho fatto sostituire prima di ritirare la bici.
Infatti. Come differenza peso equivale alla differenza tra telaio della nirone in alluminio e carbonio della srmpre pro. Settimana prossima ordineró le marchisio c26. Tu che ruote hai montato?
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Un saluto a tutti e subito una domanda, i freni montati sulla Intenso e marchiati reparto corse in realtà di che marca sono?
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Infatti. Come differenza peso equivale alla differenza tra telaio della nirone in alluminio e carbonio della srmpre pro. Settimana prossima ordineró le marchisio c26. Tu che ruote hai montato?
Migliorare rispetto a ruote che pesano oltre 2.1 kg non ti sará difficile, con le marchisio sono sicuro ti troverai bene. Per curiositá come mai ti sei orientato sulle C26?
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Migliorare rispetto a ruote che pesano oltre 2.1 kg non ti sará difficile, con le marchisio sono sicuro ti troverai bene. Per curiositá come mai ti sei orientato sulle C26?

Perché il rapporto qualità-prezzo credo sia a favore delle equivalenti Fulcrum R3. Poi mi piace molto l'idea di possedere ruote non di "massa" e prodotte da un'azienda di piccole dimensioni ma molto preparata ed all'altezza dei grandi (vedi Campagnolo). E' già da un paio di anni che le seguo e devo dire che con la possibilità di personalizzarle con ben 10 colorazioni (prima non possibile con le C26) si riesce a rispondere ad ogni piccola esigenza della clientela. Ad esempio ho una bici celeste Bianchi e l'idea di montare le C26 con colorazione delle lettere "IO" del logo di colore celeste rendono ancora più uniche e personali le ruote che andrò a comprare :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.