Aiuto Nuovo Telaio

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Vorrei farmi un regalo di natale cambiando il telaio della mia bdc passando dall'alluminio al carbonio; visto che il telaio che mi ero prefissato di prendere nn è più in produzione (Canyon aeroad CF) dopo varie ricerche sono in dubbio tra questi telai

Kemo -> Ke-R5 1600€
Canyon -> Ultimate cf sl 1200€
Specialized -> Venge 2000€
Scott -> Foil 20 1500€ / Foil 10 1800€
Cervelo -> R3 1650€
Look -> 675 1800€

Vorrei un vostro consiglio su quale sia il migliore in rapporto qualità/ prezzo rispetto alle altre in commercio
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
come estetica a mio parere la più bella è la venge...però è anche la più pesante e costosa tra tutte, come prestazioni non so dirti quale sia la migliore comunque qualunque sia la tua scelta sono tutte top di gamma e tutte sono davvero ottime.
puoi cominciare a scartare quelle meno adatte ai percorsi che fai, tipo se ti piace la salita e ne fai molta vai di r3 o ultimate se fai abbastanza pianura venge, foil o r5 la 675 va bene in tutti i percorsi.
in ogni caso prendi quella che ti piace di più che sono tutte bellissime e con tutte ti troverai bene
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
guarda questo della salita e della pianura l'ho letto 100 volte sui vari forum e io credo che siano tutte pippe mentali soprattutto in salita ci vogliono le gambe, poi l'aereodimamica può dare un minimo in pianura ma nn credo più di tanto. La mia domanda era tra i telai da me proposte quali, confrontati con gli omologhi delle altre marche, sia il migliore per qualità/prezzo
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
guarda questo della salita e della pianura l'ho letto 100 volte sui vari forum e io credo che siano tutte pippe mentali soprattutto in salita ci vogliono le gambe, poi l'aereodimamica può dare un minimo in pianura ma nn credo più di tanto. La mia domanda era tra i telai da me proposte quali, confrontati con gli omologhi delle altre marche, sia il migliore per qualità/prezzo

guarda anche se l'ho scritto ti do ragione, ho fatto l'esempio della venge migliore in pianura ma più per l'aerodinamcia è perchè è molto rigida e pesante e va bene per le volate e per i tratti lunghi in pianura ma sinceramente credo che i vantaggi li sentano poco anche i professionisti..
per quanto riguarda la tua domanda le bici che hai citato sono tutte di grande qualità e quindi guardando tra tutte la canyon dovrebbe avere la migliore qualità prezzo, poi guardando come assistenza (e qui non voglio aprire l'ennesima discussione sul post-vendita canyon) credo che sia meglio la R3 e la scott foil davver ottimeo-o
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
dalle tue parole e dai miei gusti allora direi scott :mrgreen: però mi incuriosisce la kemo che ha delle linee secondo molto belle qualcuno sa dirmi qualcosa su questo marchio ed in particolare su questo tipo di telaio
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
SerVantes ciao e benvenuto nel forum! Penso che tu non abbia bisogno di consigli ed hai aperto questa discussione solo a mò di sondaggio
beh, per rispondere un pò a tutti, look 675 è una gran bella bici l'ho vista dal vivo e mi ha impressionato ma quel manubrio..... senza provarlo lo vedo un pò un azzardo. Personalmente avrei preso Canyon aeroad ad occhi chiusi ma visto come stanno le cose dovrei spostarmi verso un usato e.... a come mi viene. Scott è una garanzia ed anche una gran bella bici, però sono attratto dalle cose "strane" e dato che nn ne ho mai visto una in giro kemo mi attira tantissimo (marchio che in ogni caso fornisce una squadra pro quindi.....) scott è una garanzia forse la scelta più logica. La mia reale curiosità è prorio per la kemo volevo saperne qualcosa in più da qualcuno che la "cavalca" o che ne sappia di più...... altrimenti credo vinceranno logica e garanzia