Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
E non si può manco mangiare :==

allora la giornata è andata proprio bene .........
chef.gif
fame.gif

[MENTION=12152]gx2[/MENTION] starà già assemblando/personalizzando la Poderosa o-o
Poi vogliamo le foto
love-smiley-085.gif
:mrgreen:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Basta!!!!
In Toscana non si può pedalare: 120km, poche auto, nessuna che prima, durante e dopo averti passato strombazza all'impazzata, nessuna che sorpassa in curva, nessuna che dopo esserti stata dietro in attesa per 20/30 secondi sorpassando ti manda a quel paese, ti fa gestacci o cerca di buttarti fuori strada, stato delle strade più che buono.
Dico Basta!!!!
Per fortuna già domani potrò pedalare nuovamente in mezzo al mio amato traffico, su strade disastrate ed in mezzo ad automobilisti che per dimostrarmi il loro amore mi suonano in continuazione col clacson, mi fanno gesti cordiali dopo avermi tagliato la strada senza fermarsi allo stop o mentre parlano al cellulare, mi sorpassano in piena curva su strade strette e trafficate perché giustamente aspettare 20 secondi dietro un ciclista sono obiettivamente troppi.
Sì, sono davvero fortunato a pedalare a Roma e provincia :bua:

Leggendo questo post, provo una senzazione di sollievo per aver scelto, non senza sofferenze, di accettare l'offerta per andare a lavorare in Toscana.

Se a questo aggiungete che alle 12.45 di stamattina, mentre pedalavo in un tratto della via Francigena nascosto nelle campagne tra Montelibretti e Monterotondo, mi chiama il mio (tra poco ex) capo per chiedermi una cosa di lavoro...di domenica...la mia senzazione di sollievo cresce...

Comunque oggi quasi 130 km con un Monteflavio in mezzo giusto per far girare le gambe e la testa visto che dovevo rifarmi dopo una settimana intesa a lavoro.

Buona settimana a tutti.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Leggendo questo post, provo una senzazione di sollievo per aver scelto, non senza sofferenze, di accettare l'offerta per andare a lavorare in Toscana.

Se a questo aggiungete che alle 12.45 di stamattina, mentre pedalavo in un tratto della via Francigena nascosto nelle campagne tra Montelibretti e Monterotondo, mi chiama il mio (tra poco ex) capo per chiedermi una cosa di lavoro...di domenica...la mia senzazione di sollievo cresce...

Comunque oggi quasi 130 km con un Monteflavio in mezzo giusto per far girare le gambe e la testa visto che dovevo rifarmi dopo una settimana intesa a lavoro.

Buona settimana a tutti.
Come sempre non son tutte rose e fiori ma posso garantirti che la qualità della vita in toscana è nettamente superiore a quella romana (mia sorella ci vive da più di 10 anni) o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quoto @Zener ...finalmente oggi si torna alla normalità, non sia mai ci si abitui a pedalare in zone come quella di ieri (o come la basilicata, vero [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]?)

ieri ci siamo goduti in pieno, penso, tutti i motivi per cui andiamo in bici!!
Ma già solo il fatto di pedalare senza la paura di essere schiacciati basta a finire il giro con le gambe pesanti...ma la testa leggera (ancora più leggera dopo l'ottima birra artigianale :-P smezzata con @mormar02)

La magnata che ci siamo fatti poi...un capocollo cotto con le prugne...commovente!, ma anche il resto, tutto ottimo a cominciare dagli olii, tra me e @samuelgol ci siamo fatti fuori almeno un paio di bottiglie e altrettanti cesti di pane :asd:
Gran merito di questo ad @Airone del Chianti :hail:, meglio di così non ci poteva consigliare!

Ste trasferte cicloludiche non agonistiche (fino ad un certo punto, samuelgol aveva il gancio alla ruota posteriore di mormar02, al ristorante l'ha seguito pure al bagno :mrgreen:) ogni tanto s'hann a ffa, ricaricano le batterie alla grande!!o-o
Oggi mi sento veramente più leggero...soprattutto all'altezza della tasca posteriore destra del jeans :mrgreen::mrgreen:
o-oo-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ah si...ho recuperato anche la bici nuova :mrgreen:

Stamattina l'ho già tagliata montata sul rullo e ci ho dato qualche pedalata ;)
Stasera controllo il serraggio di tutte le viti ci sposto il ragnetto dalla cinesina, i pedali gli ho già spostati, eventualmente anche l'attacco manubrio. E domani è già pronta per un bel carico di forza :cassius::cassius:

Per la taglia ci ho visto giusto, è assolutamente perfetta, posso permettermi qualsiasi regolazione, più su più giù a destra a sinistra sopra sotto e poi ha il passaggio cavi ESTERNO, che per la manutenzione è impareggiabile. Sarà pure brutto a vedere e un po' obsoleto ma tanto il bello devo essere io, non la bici :-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quoto @Zener ...finalmente oggi si torna alla normalità, non sia mai ci si abitui a pedalare in zone come quella di ieri (o come la basilicata, vero @pizzirilloo?)

ieri ci siamo goduti in pieno, penso, tutti i motivi per cui andiamo in bici!!
Ma già solo il fatto di pedalare senza la paura di essere schiacciati basta a finire il giro con le gambe pesanti...ma la testa leggera (ancora più leggera dopo l'ottima birra artigianale :-P smezzata con @mormar02)

La magnata che ci siamo fatti poi...un capocollo cotto con le prugne...commovente!, ma anche il resto, tutto ottimo a cominciare dagli olii, tra me e @samuelgol ci siamo fatti fuori almeno un paio di bottiglie e altrettanti cesti di pane :asd:
Gran merito di questo ad @Airone del Chianti :hail:, meglio di così non ci poteva consigliare!

Ste trasferte cicloludiche non agonistiche (fino ad un certo punto, samuelgol aveva il gancio alla ruota posteriore di mormar02, al ristorante l'ha seguito pure al bagno :mrgreen:) ogni tanto s'hann a ffa, ricaricano le batterie alla grande!!o-o
Oggi mi sento veramente più leggero...soprattutto all'altezza della tasca posteriore destra del jeans :mrgreen::mrgreen:
o-oo-o
Ho già ringraziato Airone via sms e voi tutti via mail. Peccato per il ventaccio, il resto ci voleva proprio. Anche uno come Marco che mi desse sonore legnate ma anche lo stimolo di cercare di rimanergli attaccato ed andare oltre quelli che sono i miei attuali contingenti limiti....che speriamo di risolvere in tempo.
Incredibile come una regione confinante alla nostra possa essere così vicina e così diversa. A cominciare dalla gente.
Da rifare o-o

p.s. oggi sono un pò provato, comunque :mrgreen:

ah si...ho recuperato anche la bici nuova :mrgreen:

........
Finalmente mi saprai dare un confronto fra una bici di marca e una cinese.

Aspetto la tua recensione ;-)
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ah si...ho recuperato anche la bici nuova :mrgreen:

Stamattina l'ho già tagliata montata sul rullo e ci ho dato qualche pedalata ;)
Stasera controllo il serraggio di tutte le viti ci sposto il ragnetto dalla cinesina, i pedali gli ho già spostati, eventualmente anche l'attacco manubrio. E domani è già pronta per un bel carico di forza :cassius::cassius:

Per la taglia ci ho visto giusto, è assolutamente perfetta, posso permettermi qualsiasi regolazione, più su più giù a destra a sinistra sopra sotto e poi ha il passaggio cavi ESTERNO, che per la manutenzione è impareggiabile. Sarà pure brutto a vedere e un po' obsoleto ma tanto il bello devo essere io, non la bici :-x
Prima di farci i carichi pedalaci almeno 2/3 volte ;)
Finalmente mi saprai dare un confronto fra una bici di marca e una cinese.

Aspetto la tua recensione ;-)
DireI QUELLA BICI CINESE!! ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Finalmente mi saprai dare un confronto fra una bici di marca e una cinese.

Aspetto la tua recensione ;-)

posso farlo fino ad un certo punto...
Il primo telaio cinese che ho avuto non era ben curato nei dettagli, la ruota posteriore scampanava, i fori per il passagio cavi interno erano scomodi, il filo che andava al cambio era esterno e dava fastidio a volte nella pedalata, tutti peccati veniali eh, però mi dava di modello scartato
il secondo paga la scelta sbagliata del bb30, con tutti i difetti annessi e connessi, i coperchietti del passaggio cavi interno erano un po' delicati, il passaggio cavi sotto al movimento centrale era un po' "grezzo"...ma sono cose che ci stanno quando paghi un telaio circa 600 euro.

Sul giant ogni particolare mi sembra curato alla perfezione, a cominciare dalla guida per tagliare il canotto.

Dal punto di vista delle prestazioni, non si possono fare confronti. Troppo diversi come geometrie. Su quello non stavo bene, su qeusto troverò sicuramente la posizione giusta senza compromessi, è normale che il giudizio risenta di questo. Il confronto dovrei farlo tra l'R3 vero e quello mio, visto che sono quasi uguali.

Tieni presente che io ho cambiato per le geometrie e per il bb30 (che comunque era un problema risolvibile se le geometrie fossero state giuste), però nsomm domani lo provo e ti dico se anche a livello di pedalata si avvertono differenze sostanziali o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
posso farlo fino ad un certo punto...
Il primo telaio cinese che ho avuto non era ben curato nei dettagli, la ruota posteriore scampanava, i fori per il passagio cavi interno erano scomodi, il filo che andava al cambio era esterno e dava fastidio a volte nella pedalata, tutti peccati veniali eh, però mi dava di modello scartato
il secondo paga la scelta sbagliata del bb30, con tutti i difetti annessi e connessi, i coperchietti del passaggio cavi interno erano un po' delicati, il passaggio cavi sotto al movimento centrale era un po' "grezzo"...ma sono cose che ci stanno quando paghi un telaio circa 600 euro.

Sul giant ogni particolare mi sembra curato alla perfezione, a cominciare dalla guida per tagliare il canotto.

Dal punto di vista delle prestazioni, non si possono fare confronti. Troppo diversi come geometrie. Su quello non stavo bene, su qeusto troverò sicuramente la posizione giusta senza compromessi, è normale che il giudizio risenta di questo. Il confronto dovrei farlo tra l'R3 vero e quello mio, visto che sono quasi uguali.

Tieni presente che io ho cambiato per le geometrie e per il bb30 (che comunque era un problema risolvibile se le geometrie fossero state giuste), però nsomm domani lo provo e ti dico se anche a livello di pedalata si avvertono differenze sostanziali o-o
Con questo ragionamento, due telai non si confrontano mai.
Invece essendo comunque due cose omogenee (per capirci, non si può confrontare un telaio con una guarnitura. O un paio di ruote con una coppia di freni) è proprio lì che il confronto lo puoi fare. Questo o quello è più comodo, più reattivo, più curato, più durevole ecc.ecc.ecc.
Mi saprai dire come ti ci trovi. Quoto quanto detto Zener ;-). Niente carichi su strada. Abituati un attimo, controlla e regola tutto bene in uscitelle light e di controllo. E solo poi ci fai i carichi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Con questo ragionamento, due telai non si confrontano mai.
Invece essendo comunque due cose omogenee (per capirci, non si può confrontare un telaio con una guarnitura. O un paio di ruote con una coppia di freni) è proprio lì che il confronto lo puoi fare. Questo o quello è più comodo, più reattivo, più curato, più durevole ecc.ecc.ecc.
Mi saprai dire come ti ci trovi. Quoto quanto detto Zener ;-). Niente carichi su strada. Abituati un attimo, controlla e regola tutto bene in uscitelle light e di controllo. E solo poi ci fai i carichi.

beh un primo confronto già l'ho fatto ;)
però parliamo di un top di gamma...dovrebbe avere delle differenze anche con altri telai non cinesi no?:mrgreen:almeno spero :wacko:
E' chiaro che mi aspetto di trovare differenze, però quantificare quanto dipendano dalla qualità del telaio e quanto dalla posizione e dalla struttura diversa è difficile, ma prometto di essere obbiettivo :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quantificare quanto dipendano dalla qualità del telaio e quanto dalla posizione e dalla struttura diversa è difficile, ...
Ma il telaio lo confronti nell'insieme. Ovvio che per cogliere ogni particolare dovresti cambiare di volta in volta solo un aspetto, quindi prima i materiali, poi le geometrie ecc.ecc. E poi cogliere i dettagli diventa complesso. Però nell'insieme, dovresti accorgerti, che sia grazie ai materiali, o alle geometrie, come va il telaio, pur senza saper in che misura la differenza possa essere attribuibile ad un elemento piuttosto che ad un altro. E comunque già se ti consente una corretta posizione sarebbe una bella cosa.
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
o-oo-o

Mattinata libera...
mi son sparato 112 chili con la Rekord :wacko:
Per fortuna che ero in compagnia ............
ogni tanto una ruota davanti ci voleva proprio

Gli ultimi 30-40 km....
ha cominciato a ballare tutto a livello di MC e pedivelle ....
si dev'esser allentato, il marchingegno ....
poverina se non regge la Oltre figuriamoci il Cancello :-x :mrgreen:

a che punto sei con la bici?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tu fino a dove hai seguito? io sono passato davanti a Natura e cavalli e non ho più mollato fino al paese, menato forte fino ai Rimissini poi a tarallucci e vino.



Grazie ma c'era vento favorevole. La maledizione di @peggio resiste.

-----p.s.-----
Cerco l'elastico di ricambio per fascia Polar Wearlink. Sapete dove lo trovo a colpo sicuro? ho chiesto a Peppino Impastato ma c'è voluta un'ora solo per fargli capire di che parlavo.
Basta fasce Garmin, questa che ho ora impazzisce, bada bene solo in salita.
senza farti la predica......:asd::asd:
:rosik:quando sei scattato ti stavo davanti,:bua:che con lo spostamento d'aria quasi cadevo......:mrgreen:
poi mi sò messo a guardà i danni che facevi.....o-o
Inoki c'ha avuto la presunzione de venitte dietro e poi l'ho staccato pure io...........:bua:
whispa me mò me ce freghi......o-o

Il vento spirava da dietro,ma si sentiva solo sui dritti,comunque c'era la crem della crem(tranne quelli che stavano in toscana:-x) e se sei arrivato su "1",mi scappello:eek:
ma "er carzolaro" la prossima volta ti parte prima della salita....sicuro...:cassius:

p.s.
la stò cercando anche io,solo la fascia....................
in presidenza,chiamato adesso...ce l'hanno,appena vado ne prendo una per me e ti faccio sapere il prezzo,altrimenti sulla baja a 20 euro circa si trovano,sul forum hanno linkato prezzi ineriori,dacci un occhio...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Buon inizio settimana a tutti o-o

a che punto sei con la bici?

mi hanno chiesto di scegliere il colore..... vedo che succede sta settimana, dopodiché se c'è da attendere ancora mi faccio dare una 55 per aspettare meglio :asd2:

Inoki c'ha avuto la presunzione de venitte dietro e poi l'ho staccato pure io...........:bua:

je lo dovevi dire che Kaiser Jimbo non è Andre ... con me fa spalluccia... con lui quando te ritrovano te raccolgono cor cucchiaio :wacko:
me lo poi linkà(anche in m.p.):-x
no problem, è roba pubblica.....
[URL]http://www.strava.com/segments/1276342[/URL]
quel segmento è uno dei più frequentati del Lazio
ma questo lo sai
quel kom durava da 'na cifra

io salgo sempre solo ... e sto sopra i 50 minuti :rosik:
ma quest'anno cascasse il mondo
devo scende sotto i 50

questo il tratto principale dei rimissini
http://www.strava.com/segments/1367635
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.