Mini recensione cerchi carbonio cinesi YISHUN

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
certamente 427 euro compresa spedizione EMS

YS-SL38T 38mm tubular carbon wheel with light alloy hubs:
Rims:
the best rims available in China,mainland!
Toray T700 full carbon fiber rims, EN 14781 standard
3K(matt or gloss) finish;UD finish could be ordered
20/38/50/60/88mm profiles tubular rims W/T 23mm width,Balsat brake surface
24/50/60/88mm profiles High TG Resin clincher rims W/T 24mm width, 240 degree 3k brake surface
Hubs:
Super light weight Alloy straight pull hub
92+196g=288g/pair, made in taiwan
greatly improved the wheel stiffness
Shimano 9/10/11speed,campy 10/11 speed available
Spokes:
AEROlite Sha-Dar (pillar) PSR X-TRA1420 spokes,
4.3g/pc, made in taiwan
Nipples: Alloy nipples red/black color,made in taiwan
Free: Ti QR 48g/pair, carbon brake pads, spare spokes
peso 1190 grammi...finitura UD opaca


Ciao, grazie!

Ci puoi dire poi come hai trovato queste ruote, soprattutto questi mozzi?

Saluti
 

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Complimenti per il montaggio, penso che l'assemblaggio ruote sia la cosa più difficile e magica di una bicicletta (pensa a questi raggi sottilissimi che sospendono letteralmente in aria il cerchione).Io sulla bici metto le mani dappertutto ma sulle ruote non ci riesco proprio.
Una cosa che mi frena è sicuramente l'attrezzatura, è vero che bisogna spendere molto per un centraruote decente ed il tensiomentro?

A che tensione sono i raggi dicono che con i cerchioni in carbonio siano stratirati è vero?

un saluto ed ancora complimenti

o-o

Grazie per i complimenti,

per un centraruote decente considera almeno 150 euro ed un centinaio per il tensiometro (il park tool mi sembra costi un 80ina di euro)... al centraruote ho aggiunto un comparatore centesimale che semplifica la vita e garantisce una precisione ideale.

La tensione dipende dal costruttore del cerchio: io li ho messi a 1100N lato cassetta e l'altro lato l'ho tirato quanto seviva per una corretta campanatura
davanti ho tirato a 800N da entrambe le parti.
Da allora non le ho più toccate e sono ancora drittissime.
o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Grazie per i complimenti,

per un centraruote decente considera almeno 150 euro ed un centinaio per il tensiometro (il park tool mi sembra costi un 80ina di euro)... al centraruote ho aggiunto un comparatore centesimale che semplifica la vita e garantisce una precisione ideale.

La tensione dipende dal costruttore del cerchio: io li ho messi a 1100N lato cassetta e l'altro lato l'ho tirato quanto seviva per una corretta campanatura
davanti ho tirato a 800N da entrambe le parti.
Da allora non le ho più toccate e sono ancora drittissime.
o-o
Beh 1100 N sono quasi + di 100 kg è verò che si tendono molto di + che sui cerchi in lega?
 

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Beh 1100 N sono quasi + di 100 kg è verò che si tendono molto di + che sui cerchi in lega?

Dipende sempre dal cerchio... ad esempio i cerchi da downhill in alluminio li reggono di sicuro... comunque il tiraggio dei raggi, una volta passata una soglia minima, non influenza più di tanto la rigidità della ruota, la quale è determinata principalmente dal numero dei raggi, dal loro incrocio dalla loro lunghezza (che dipende da altezza cerchio, diametro flange del mozzo e tipo di incrocio appunto).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
buongiorno ruote arrivate in Italia dopo 3 giorni e...dopo 10 a casa eccole molto molto belle, ancora da provare, visto che qui oramai diluvia da un mese....

w12zhk.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

iaiobaio

Novellino
25 Giugno 2010
27
30
Visita sito
Bici
cc
Io le ho da circa un anno.
Ottime, tengono molto bene la centratura.
Ora devo sostituire il corpetto perché sono passato a 11v .
Ho preso anche una coppia di cerchi da 23 e montati su mozzi shimano 7800 .
Ottimi anche queste.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ciao a tutti!
come da oggetto vorrei condividere con voi le mie primissime impressioni (primi 160 km) sui cerchi in carbonio cinesi YISHUN.
Premessa: io ho acquistato solo i cerchi, un 38 mm e un 60 mm per tubolare ed ho assemblato il tutto da solo (con centraruote e tensiometro dcc.ecc.).

Le ruote sono cosi composte:

anteriore 38 mm
mozzo dt swiss radial straight pull
20 raggi CXray

posteriore 60 mm
mozzo powertap (viva il mercatino!)
24 raggi cx ray

Impressioni prima del montaggio: i cerchi sono molto belli 340 gr ant e 430 post. Il posteriore ha una sezione di forma diversa rispetto all'ant, è leggermente "concavo" nella parte centrale dei 60 mm. Mi dà l'impressione che ci siano ragioni aerodinamiche dietro a questa scelta.

Impressioni dopo il montaggio: semplicemente le migliori ruote che abbia mai provato! (venivo da MICHE SUPERTYPE 358 RS, che ritengo essere ottime ruote)
Da seduti tutti i santi aiutano, ma la differenza la si sente nei rilanci sui pedali, soprattutto in salita... mentre le miche con pattini tenuti vicini arrivavano a sfregare leggermente, queste cinesine non fanno una piega neanche accentuando la spinta della bici a destra e sinistra.

Ma il meglio arriva.... in discesa e quindi in frenata! Portentose... non ci sono altre parole... Ho usato i pattini della miche per provare la differenza a parità di condizioni, risultato: alla prima frenata (frenando come ero abituato prima) la decelerazione è stata molto più decisa pur rimanendo modulabile... non mi sono mai divertito tanto in discesa come con queste ruote... con una frenata così viene tutto molto più facile e si scende molto più "rilassati" (se mi passate il termine...) hai più fiducia nel mezzo e devi preoccuparti solo di dove mettere le ruote. In velocità le ho trovate molto stabili e precise (anche le miche lo sono).

Conclusioni: come avrete capito sono soddisfattissimo dell'acquisto... a tutti coloro che sono in dubbio se acquistarle o meno non posso che consigliarle.

PS acquistate da Stefano, persona molto disponibile seria e corretta, consigliatissimo anche lui o-o

PPS Allego foto delle bici con le scarpette nuove...

Spero di esservi stato utile...

Ciao a tutti.

Mi accodo!
Ho fatto praticamente le stesse ruote, i cerchi però sono 44mm (in realtà volevamo 38 ant e 44 post ma hanno sbagliato a spedirle, poco male) ed i mozzi x raggi a testa curva (tradizionali). Le impressioni sono identiche alle tue. o-o
Quel che posso aggiungere è che comprai inizialmente i pattini freno sempre da Yishun, tra l'altro i migliori che avevano a listino, ma sono risultati troppo "duri" e praticamente non frenavano. Ho poi preso i corima rossi... :azz:azz da paura!!!! Ruote spettacolari!!!
La prima volta che ci ho gareggiato sul bagnato, quando cominciò a piovere, tra me e me dissi "amen, oggi pensiamo a portare a casa la pellaccia", invece dopo le prime discese e frenate andavano meglio che le ruote in alluminio (praticamente nel mio gruppo ero quello che scendeva più forte senza comunque prendere rischi inutili ;))

Le facemmo in 4 amici per "abbassare" i costi di spedizione ecc, quindi 4 coppie di ruote, tutte eccezionali
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Raga in merito al fullcarbon copertoncino tipo44 cosa ne pensate discese e frenate come peso un 44 copert e un 44 tubolare sono indeciso nn so
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Raga in merito al fullcarbon copertoncino tipo44 cosa ne pensate discese e frenate come peso un 44 copert e un 44 tubolare sono indeciso nn so
Un cerchio full carbon è meglio per tubolare: le spalle per il copertoncino sono più delicate essendo fine ;)
Poi se ci vai su strade buone e pedali tranquillo vanno bene anche quelli per tubolare
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Un cerchio full carbon è meglio per tubolare: le spalle per il copertoncino sono più delicate essendo fine ;)
Poi se ci vai su strade buone e pedali tranquillo vanno bene anche quelli per tubolare


Intanto grazie della risposta...!!!dove giro le steade sono buone almeno...ma sai puoi anche essere preso dalla sfiga...
X la parte delicata ci avevo pensato questo era il dubbio..capitato gia sulle mie corima di aver forato e sai poi se nn riesce a parte di chiamare ma il costo di un tubolare...la mia intenziine era cerchio 44C da decidere su mozzi dt swiss o suoer leggeri modello bora due
 

marco_t

Novellino
26 Giugno 2014
3
0
Bassano del grappa
Visita sito
Bici
scott scale, pinarello dogma
salve a tutti sono nuovo in questo forum quindi spero di non commettere errori; sono in contatto con stefanoyishun e sono interessato all'acquisto di un paio di ruote in carbonio da 38, tra costo ruote, paypal(4%) e spedizione siamo sui 500 euro; la mia preoccupazione sono le spese doganali.
Da quanto dice lui con EMS ci sono tempi più lunghi e tra dazi e antidumping non si può sapere l'ammontare preciso anche perchè dipende di volta in volta, mentre con corriere RPX si parla di 50-70 euro, visto che molti di voi hanno acquistato da lui vorrei sapere le vostre esperienze in merito e con che corriere avete fatto spedire le ruote.
Grazie in anticipo!!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho visto bollarsi per surriscaldamento, ergo ruote da buttare, alto profilo per tubolare fulcrum, forse molto dipende dai pattini in uso, loro posizionamento e tecnica di frenata.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
salve a tutti sono nuovo in questo forum quindi spero di non commettere errori; sono in contatto con stefanoyishun e sono interessato all'acquisto di un paio di ruote in carbonio da 38, tra costo ruote, paypal(4%) e spedizione siamo sui 500 euro; la mia preoccupazione sono le spese doganali.
Da quanto dice lui con EMS ci sono tempi più lunghi e tra dazi e antidumping non si può sapere l'ammontare preciso anche perchè dipende di volta in volta, mentre con corriere RPX si parla di 50-70 euro, visto che molti di voi hanno acquistato da lui vorrei sapere le vostre esperienze in merito e con che corriere avete fatto spedire le ruote.
Grazie in anticipo!!

Scusa, ma Stefano non è più il rappresentante di Yishun da diverso tempo!!!
In ogni caso, il rischio di prendere le ruote complete è di pagarci l'antidumping
 

marco_t

Novellino
26 Giugno 2014
3
0
Bassano del grappa
Visita sito
Bici
scott scale, pinarello dogma
Scusa, ma Stefano non è più il rappresentante di Yishun da diverso tempo!!!
In ogni caso, il rischio di prendere le ruote complete è di pagarci l'antidumping

Si infatti scrivevo al contatto di stefanoyishun ma rispondeva un certo Christian; comunque alla fine ho trovato un'offerta e ho preso le miche swr carbon da 38 pagate 549€ nuove :-)