Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
174
1
65
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
Non hai speso in più; l'IVA viene calcolata comprese le spese trasporto fino alla frontiera italiana e applicando un cambio doganale per cui è verosimile che la base imponibile salga fino a circa 100 Euro. Pure il dazio fa parte dell'imponibile.
Chi ti ha detto che il trasporto non è compreso nel computo?
bene grazie, non lo sapevo.[/QUOTE]
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Tra un paio di giorni vi farò sapere se le ruote "non assemblate" pagano l'antidumping . Il mio interlocutore doganale insisteva nel dire che , cerchi, mozzi e raggi sono comunque ruote.
 

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
Mi hanno chiamato, e credo che sia la prassi , se hanno un numero di telefono.

No te lo chiedo perche a me hanno scritto richiedendo documentazione,nonostante ci fosse,nella bolletta esterna di ems,il num di cell...ho anche notato che quando è arrivato a casa il telaio,la scatola era stata aperta...(richiusa con nastro da pacchi di poste italane).
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Domanda: Se prendo residenza in Svizzera per questioni lavorative e voglio acquistare e farmi recapitare ruote prodotte in Cina al mio nuovo indirizzo, pago l'antidumping? Io credo di no, in quanto la Svizzera non è membro della CEE, ma vorrei un parere dei più esperti.
Grazie.
 

soldinas

Novellino
25 Gennaio 2014
1
0
Visita sito
Bici
pinarello
Primo acquisto e subito pagato tutto dazio iva antidumping, che dire speravo di non capitarci dentro, va be le ruote però sono belle e penso che in Italia in qualsiasi negozio sarebbero costate il doppio, la domanda la finanza dovrebbero farla alle case costruttrici quanto costa produrre una ruota perché vengono vendute a prezzi folli nei canale convenzionali.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Resoconto completo della mia esperienza con Farsports:
Ho contattato direttamente un venditore per richiedere le ruote non assemblate , dopo qualche scambio di messaggi ho effettuato il pagamento il 24/01 mattina . Il 24 sera mi ha comunicato il tracking e , nonostante il capodanno cinese il 27 erano già a Milano in dogana. Il 29 mi contatta l'incaricato della dogana per la documentazione e già lui mi chiede di cosa si tratta. Io specifico: cerchi , mozzi e raggi non assemblati ; lui mi risponde dicendo che sono comunque ruote io insisto nel fatto che sono parti di ruote , in quanto non assemblate . Stamattina 03/02 sono arrivate , ho pagato dazio , iva e oneri postali .
Quindi non ho pagato l'antidumping sulle ruote non assemblate , ma non sono sicuro che sarà per tutti così.
Veniamo ai cerchi , meravigliosamente perfetti , una lavorazione del carbonio senza la minima sbavatura , peso del cerchio 296g. I mozzi sono gli yuhub , mi sembrano belli ma non posso dare un giudizio sulla qualità, al momento. Peso 297 g.
Per cui 296+296+297+198=1087 g , ottimo direi considerando che non ho preso dei mozzi superlight. poi metto foto .
 

sgarzillo

Novellino
26 Ottobre 2009
6
1
Visita sito
Domanda: Se prendo residenza in Svizzera per questioni lavorative e voglio acquistare e farmi recapitare ruote prodotte in Cina al mio nuovo indirizzo, pago l'antidumping? Io credo di no, in quanto la Svizzera non è membro della CEE, ma vorrei un parere dei più esperti.
Grazie.

Certo che non lo paghi l'antidumping. Pagheresti l'iva come da noi che però è l'8% più un aliquota dazio che nel caso delle ruote è di 46Fr poichè segue un codice che hanno tutti i prodotti da sdoganare. il dazio in Svizzera non va a seconda del valore della merce ma dipende dal peso del prodotto.