pattini freno cerchi mavic exalith

mastro

Novellino
30 Dicembre 2007
63
3
Visita sito
ciao a tutti, mi trovo a dover sostituire i pattini freno sui cerchi mavic con pista exalith e volevo sapere se qualcuno ha già fatto questa operazione.
Il mio meccanico sostiene che si debbano montare i suoi originali mavic alla modica cifra di 18 euri la coppia (su internet!)...
A guardarli i pattini mavic sembrano paro paro i swissstop flashpro verdi (peraltro a mavic li fa sswissstop e c'è pure scritto!) che costano esattamente la metà!...
A questo punto che fare...andare sul sicuro o provare i verdi swissstop?...attendo consigli...
 

Giovanni_90

Pignone
11 Aprile 2010
242
3
Visita sito
Bici
-
Ciao, sono esattamente la stessa cosa. Ricordo di aver acquistato su internet gli SwissTop verdi e mi mandarono i Mavic specifici Exalith. Contattando il venditore per chiedere delucidazioni a riguardo, mi disse che i Mavic Exalith sono gli SwissTop verdi rimarchiati
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Allora perchè i nuovi pattini exalith vanno solo utilizzati sui cerchi specifici, mentre quelli verdi vanno bene per entrambi(alu e exalith)?
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
dovrebbe esser così: i nuovi pattini mavic exalith2 non sono uguali ai verdi sw.top, quest'ultimi sono uguali alla versione precedente exalith 1 , però io ho gli ultimi (i 2 per intenderci) e vanno veramente bene, quando monto ruote in alu monto i verdi