In cerca di bici

ciopin

Novellino
18 Maggio 2010
2
0
N'importe où
Visita sito
Bici
Graziella
Devo comprarmi una bdc e vorrei spendere non più di 500-550 €, cosa mi consigliate ? Per quel prezzo come nuovo ho già cercato ma purtroppo non c'è niente, a parte qualcosa da decathlon.
Invece per l'usato cosa mi consigliate ? Dovendo prendere un usato opterei per l'alluminio.
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
39
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Inizia a girare i vari negozi e guarda cosa ti offrono per quella cifra.

Occhio alle misure, nel senso che la bici che provano a venderti sia della taglia giusta, né più grande né più piccola :)
 

metallo

Novellino
15 Aprile 2010
10
0
Visita sito
Bici
scott speedster s60
Leggendo i vari post del genere e i consigli di tanti che dicono che a quella cifra non si trova assolutamente nulla nel mercato del nuovo, mi viene da pensare che la bici che ho comprato io sia davvero di pessimo livello e non considerata.
Un mese fa ho comprato una scott s60 nuova, modello 2009, in negozio, a 500 euro tonde tonde, compreso i pedali.
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Leggendo i vari post del genere e i consigli di tanti che dicono che a quella cifra non si trova assolutamente nulla nel mercato del nuovo, mi viene da pensare che la bici che ho comprato io sia davvero di pessimo livello e non considerata.
Un mese fa ho comprato una scott s60 nuova, modello 2009, in negozio, a 500 euro tonde tonde, compreso i pedali.
Non è che non trovi nulla di bici se vuoi ne trovi anche a 200 euro....
solo che spendendo 500euro sul mercato dell'usato trovi qualcosa sicuramente di più alto livello rispetto al nuovo....
 

metallo

Novellino
15 Aprile 2010
10
0
Visita sito
Bici
scott speedster s60
Si ma questo eà naturale, e vale per tutte le bici di qualunque fascia di prezzo.
Anche se hai un budget di 2000 euro trovi nell'usato qualcosa che è di livello superiore rispetto al nuovo.

Il fatto è che sento spessissimo frasi del tipo "eh ma a 500 euro non riesci a portare a casa una bici degna di questo nome" oppure "per quella cifra trovi giocattoli" e cose del genere.
 

angiolettomessi

Novellino
20 Maggio 2008
82
3
Visita sito
Io ti consiglio proprio una bici della decathlon.... costa poco ma per iniziare sono perfette!

il 90% di quelli che iniziano prendono una bici in alluminio dalla decathlon e con 400€ hanno una bici più che sufficiente, con un buon cambio che vale i soldi che spendi!
Non guardare le grandi marche, guarda il contenuto...

PS: te lo dico per esperienza personale e degli amici che si sono trovati benissimo!
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Si ma questo eà naturale, e vale per tutte le bici di qualunque fascia di prezzo.
Anche se hai un budget di 2000 euro trovi nell'usato qualcosa che è di livello superiore rispetto al nuovo.

Il fatto è che sento spessissimo frasi del tipo "eh ma a 500 euro non riesci a portare a casa una bici degna di questo nome" oppure "per quella cifra trovi giocattoli" e cose del genere.
Con 2000 euro trovi ottime bici anche nuove......
e usato da top di gamma......
Cmq vedo che ti sei risposto da solo....
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Devo comprarmi una bdc e vorrei spendere non più di 500-550 €, cosa mi consigliate ? Per quel prezzo come nuovo ho già cercato ma purtroppo non c'è niente, a parte qualcosa da decathlon.
Invece per l'usato cosa mi consigliate ? Dovendo prendere un usato opterei per l'alluminio.


io girerei nei negozi nella tua zona a chiedere cosa hanno sia sul nuovo che sull'usato..
io facendo così ho acquistato una vektor con telaio del 2009 montata tutta campagnolo...e ruore fulcrum 5
che tutto sommato per iniziare mi và più che bene e mi ci diverto...
poi frà un anno o due vediamo...questa me la tengo come muletto, e passo ad un modello superiore.....

Buona ricerca Giovanni.