Bdc per proveniente da MTB

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Buonasera a tutti, sono un nuovo e per questo porgo un saluto a tutti gli utenti forum :)

Sono un ragazzo di 22 anni, che nel fine settimana in passatto si è sempre fatto qualche giro in MTB con qualche vecchia atala..

Data una passata caduta per via di cani randagi, e quasi distruzione della mia mtb, vorrei tornare a pedalare ma su una bici da corsa effettuando ovviamente tratti esculusivamente stradali.

(Vorrei aggregarmi a gente che arriva sul Castel del Monte)

Il mio budget è molto limitato essendo uno studente universitario ho circa 500euro e anche perchè vorrei evitare di spendere soldi inutili caso non facesse per me la bdc quindi valuto anche l'usato..

Mi sono fatto un giro in decathlon ed ho visto le più economiche a partire da 400euro ma non essendo del settore vorrei dapprima essere consigliato...

Dimenticavo essendo alto 1,85 circa per 75kg su che misura mi dovrei orientare?

Grazie in anticipo per le risposte..
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
stando attento alle misure..puoi trovare qualche buon affare (sull'usato) con il tuo badget...o aggiungendo qualcosa sul nuovo
le deca...costano poco...però non so il loro reale valore...
però non conoscendole non mi pronuncio..(lo farà magari chi le usa)


Ciao Giovanni.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Non sono le deca il problema ma il budget...

Quoto comunque il fatto che con quei soldi è meglio cercare un'usato da un negoziante
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Buonasera a tutti, sono un nuovo e per questo porgo un saluto a tutti gli utenti forum :)

Sono un ragazzo di 22 anni, che nel fine settimana in passatto si è sempre fatto qualche giro in MTB con qualche vecchia atala..

Data una passata caduta per via di cani randagi, e quasi distruzione della mia mtb, vorrei tornare a pedalare ma su una bici da corsa effettuando ovviamente tratti esculusivamente stradali.

(Vorrei aggregarmi a gente che arriva sul Castel del Monte)

Il mio budget è molto limitato essendo uno studente universitario ho circa 500euro e anche perchè vorrei evitare di spendere soldi inutili caso non facesse per me la bdc quindi valuto anche l'usato..

Mi sono fatto un giro in decathlon ed ho visto le più economiche a partire da 400euro ma non essendo del settore vorrei dapprima essere consigliato...

Dimenticavo essendo alto 1,85 circa per 75kg su che misura mi dovrei orientare?

Grazie in anticipo per le risposte..

Vai sull'usato sicuro...come misure credo che un 59-60 possa andarti bene o-oo-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il mio budget è molto limitato essendo uno studente universitario ho circa 500euro e anche perchè vorrei evitare di spendere soldi inutili caso non facesse per me la bdc quindi valuto anche l'usato..

Mi sono fatto un giro in decathlon ed ho visto le più economiche a partire da 400euro ma non essendo del settore vorrei dapprima essere consigliato...

Dimenticavo essendo alto 1,85 circa per 75kg su che misura mi dovrei orientare?

Anch'io, visto il budget, ti consiglierei di provare a cercare fra l' usato.
Meglio un buon usato, che una bici nuova di bassa qualita', IMHO.

Il problema potrebbe essere la misura, invece: dovresti andare su un 58-59 e certo sono un po' piu' difficili da trovare...
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
...come misure credo che un 59-60 possa andarti bene o-oo-o
Un 60 e' troppo....lo uso io che sono 1,90.Concordo invece sul fatto di cercare una bici usata.....e' vero che un 58 ,un59 o un 60 sono misure difficili da trovare ma,come e' successo a me, quando trovi la misura il prezzo e' conveniente perche' il negoziante si "libera" di una bici non facile da rivendere.
 

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
52
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
In base alla tua statura una Bici misura 58 con piccoli accorgimenti dovrebbe andare bene.
Come usato a quel prezzo potresti trovare una bici non tanto vecchia (2/3 anni) in alluminio 7005, forcella in carbonio e gruppo Campagnolo Xenon.
 

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Grazie a tutti per i consigli.

Quindi per la questione misure sconsigliate di prenderla on line ?

Non so se questa è la sezione adatta ma qualcuno potrebbe indicarmi anche privatamente qualche negozio nel barese o provincia ? Dato che abito in un "paesotto" senza store :mrgreen:

Con un budget di 700 euro invece potrei cambiare qualcosa ;nonzo% vorrei solo evitare di spendere soldi inutilmente dato che non ho mai portato bdc e non so che feeling ci sarà tra me e la bdc :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi per la questione misure sconsigliate di prenderla on line ?

La cosa ottimale sarebbe di poterla provare.
La potresti anche prendere online, al limite, ma dovresti comunque avere un meccanico che abbia un minimo di esperienza per poterti mettere in sella bene.
(anche un telaio non proprio su misura si puo' un minimo adattare con qualche accorgimento tecnico)

qualche negozio nel barese o provincia ? Dato che abito in un "paesotto" senza store :mrgreen:

Ehm... qui mi cogli un po' impreparato :mrgreen:, prova a vedere nella sezione dedicata alla tua regione:

[url]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=96[/URL]


Con un budget di 700 euro invece potrei cambiare qualcosa ;nonzo% vorrei solo evitare di spendere soldi inutilmente dato che non ho mai portato bdc e non so che feeling ci sarà tra me e la bdc :mrgreen:

Dubbio comprensibilissimo (che ti sparira' alla prima uscita, quando rimpiangerai di non aver scoperto la bdc prima....:mrgreen:)

Con 700 sali sicuramente di livello, pero' per un nuovo sono ancora un po' pochini (eh, le bdc costano !!). Io rimarrei sull' usato.
 

morrissey

Novellino
1 Dicembre 2017
14
3
Visita sito
Bici
x
Ragazzi io sono un ciclista della Domenica e sono indeciso se prendere una Scott speedster 20 disc montata Tiagra e freni a disco meccanici oppure una Speedster 10 disc con 105 e freni idraulici. Ci sono 400 euro di differenza pesantucci al momento, voi che dite?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie a tutti per i consigli.

Quindi per la questione misure sconsigliate di prenderla on line ?

Non so se questa è la sezione adatta ma qualcuno potrebbe indicarmi anche privatamente qualche negozio nel barese o provincia ? Dato che abito in un "paesotto" senza store :mrgreen:

Con un budget di 700 euro invece potrei cambiare qualcosa ;nonzo% vorrei solo evitare di spendere soldi inutilmente dato che non ho mai portato bdc e non so che feeling ci sarà tra me e la bdc :mrgreen:
viste le tue insicurezze io visiterei qualche negozio in modo da prendere un usato ed, eventualmente non dovessi trovarti con la bdc, ri-scambiarla nel negozio con una mtb
fatto il giro dei negozi, se sei insicuro, posti qui le proposte e ti si da un parere ;)