Mi presento con la mia Bianchi

maverick01

Novellino
14 Maggio 2010
13
0
Visita sito
Bici
Bianchi- Pantani Replica
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e volevo presentarmi. Da Marzo di quest'anno mi sono appassionato al mondo del ciclismo "amatoriale" ovviamente,anzi viste le mie basse velocità direi cicloturismo...
Ho acquistato una Bianchi usata che voi esperti definirete un cancello:rosik: ma a me piace la linea classica cosa ci posso fare... trovata tutta in acciaio inox con telaio columbus e shimano ultegra600(purtroppo niente Campagnolo):cry
Per me va più che bene per iniziare e forse anche per dopo... e per farvi capire la mia linea di gusti vi dico che mi piace ancora la mitica Bianchi di Pantani,quella storica gialla e azzura...
Detto questo la prima uscita l'ho fatta a inizio Aprile e ad oggi ho fatto circa 600km ovviamente iniziando con pianure e poi ho inserito pian piano qualche salitina...ora continuo cosi e non guardo le medie perchè non ho ancora la gamba per tenere velocita sostenute. Per ora non passo i 26/27 km orari di media...

vi presento il mio cancello!! Ps i pedali della foto non sono i suoi ovviamente...ho montato i look

Un quesito: dovessi mai trovare una Bianchi con colorazione azzurra e gialla ne vale la pena cambiarla o avrei le stesse caratteristiche della mia? Intendo se dovessi cambiarla mi consigliereste un modello mooolto più aggiornato?
 

Allegati

  • bici 001.jpg
    bici 001.jpg
    114 KB · Visite: 176

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
errore numero 1: non esserti presentato nella taverna dei bianchisti
errore numero 2: il colore bianchi si chiama (anche se non lo è) CELESTE (come l'as roma, si chiamano giallorossi ma sono arancio-rossi)

per il resto sono troppo ignorante per consigliarti, mi pare però che il telaio di pantani fosse il maga pro xl
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Ho acquistato una Bianchi usata che voi esperti definirete un cancello...

Io no di sicuro. o-o

...trovata tutta in acciaio inox con telaio columbus...

Sicuro che sia tutta in inox?

Io ne ho una simile ma di inossidabile ha solo il carro, prova a passare una calamita sui vari tubi, dove si attacca è "semplice" acciaio.

P.S. Sai mica come si chiama il tuo bel modello?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
sul tubo dovrebbe esserci l'etichetta della columbus che specifica il tipo di tubazioni utilizzate. Alla fine degli anni 90 mi sembra che la Bianchi, per i suoi telai in acciaio, abbia utilizzato tubazioni Dedacciai al boron e che le abbia mantenute fino a pochi anni fa, quindi penso che il tuo telaio abbia almeno 15anni. Dopodichè tienilo da conto perchè non se ne vedono più molti, piuttosto rinnova la meccanica e le ruote, magari con un bel gruppo campagnolo d'occasione... è inutile confrontarla con le bici oggi in commercio, davvero credo non abbia senso. La bdc "vintage" va considerata come tale e fa categoria a sè.... bella comunque!
 

QuestioneDiGamba

Novellino
15 Maggio 2010
87
1
napoli
Visita sito
Bici
frw diamond heights 2010,corratec x vert motion (MTB)

maverick01

Novellino
14 Maggio 2010
13
0
Visita sito
Bici
Bianchi- Pantani Replica
Io no di sicuro. o-o



Sicuro che sia tutta in inox?

Io ne ho una simile ma di inossidabile ha solo il carro, prova a passare una calamita sui vari tubi, dove si attacca è "semplice" acciaio.

P.S. Sai mica come si chiama il tuo bel modello?


confermo!fatto la prova calamita ed è come dici tu;-)
no sinceramente il modello non lo so mi spiace!
anzi se sapete voi indicarmi modello ed epoca... quella credo metà anni 90...sbaglio?
 

maverick01

Novellino
14 Maggio 2010
13
0
Visita sito
Bici
Bianchi- Pantani Replica
sul tubo dovrebbe esserci l'etichetta della columbus che specifica il tipo di tubazioni utilizzate. Alla fine degli anni 90 mi sembra che la Bianchi, per i suoi telai in acciaio, abbia utilizzato tubazioni Dedacciai al boron e che le abbia mantenute fino a pochi anni fa, quindi penso che il tuo telaio abbia almeno 15anni. Dopodichè tienilo da conto perchè non se ne vedono più molti, piuttosto rinnova la meccanica e le ruote, magari con un bel gruppo campagnolo d'occasione... è inutile confrontarla con le bici oggi in commercio, davvero credo non abbia senso. La bdc "vintage" va considerata come tale e fa categoria a sè.... bella comunque!

si confermo non ha senso fare paragoni... se mai la cambierò per un nuovo mezzo questa la terrò...anche se non so il valore che possa avere in futuro...
lo stemma columbus che ho io è questo...si legge poco!!!
 

Allegati

  • bici 004.jpg
    bici 004.jpg
    124,2 KB · Visite: 29

maverick01

Novellino
14 Maggio 2010
13
0
Visita sito
Bici
Bianchi- Pantani Replica
no, secondo me è questa: http://www.facebook.com/photo.php?pid=1564181&l=3684639d1a&id=1410531906 :mrgreen:

Telaio con sopra lo stemma commemorativo della vittoria al Giro, sella Italia Flite con sopra il disegno di Pantani e la scritta "il pirata", cambio campagnolo Record.



siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! è lei!!!!
secondo me è ancora stupenda!!

la volevo cosi,ma purtroppo l'ho trovata solo dopo aver comprato la mia!!!
 
Ultima modifica: